Ho qualche dubbio!

Neco

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
Innanzi tutto un saluto. Avrei alcune domande in merito alle rom, mi scuso in anticipo se ci sono cose dette e ridette, ho girato il forum ma non sono riuscito a chierire del tutto.
Per molto tempo ho montato le rom di miui italia, ma spesso riscontravo dei bug, così sono passato alla rom 7 global 5.12.10, ma riscontro due problemi: uno nel mandare messagi vocali con whatsupp (non da messaggio di errore, però quando rilascio non invia il messaggio) e l'altro nelle impostazioni del menu musica, quando entro crasha.
Adesso non sapendo come sistemare la cosa ho pensato di aggiornare alla 7.1.1 stabile che ho scaricato da questo link http://en.miui.com/download-101.html#369 ma non so se rischio di avere una rom anglo/cinese.
Cosa mi consigliate di fare?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Direi di dare una letta al forum ed alle guide.
Per il problema whatsapp potevi semplicemente verificare di aver dato tutti i permessi all'app e magari risolvevi.
Se vuoi una stabile non devi prenderla da en.miui.com poichè sono quelle anglo/cinesi, ma dal sito di xiaomi.eu che sono le multilanguage con italiano.
Ovviamente qualora tu dovessi optare per rom differenti da quelle di miui.it eventuali bug e richieste di supporto dovrai richiederli nel forum di riferimento.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dipende dal terminale che hai puoi installare la global dev che ha l'italiano, ovviamente ancora non sono tutti supportati al momento :)
 

Neco

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
Grazie per la celere rispostadi entrambe. Ho un mi3w. Ma se dalla attuale global provo a montare una rom miui italia, posso riscontrare qualche blocco?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se al termine dell'installazione fai i dovuti wipe dovresti andare bene. Calcola che le miui.it sono ferme alla 5.12.4 (kk), se vuoi provare la MM devi optare per la xiaomi.eu
 

Neco

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
Perfetto, grazie per la vostra disponibilità :)
 

Neco

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
Non so se a qualcuno può essere d'aiuto ma ho risolto il problema dei messaggi vocali su whatsup installando GOOGLE TALK/BACK. Sembrava avesse risolto anche l'avvio vocale di "ok google" ma da poco è ritornato tutto come prima.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.228
Membri
34.097
Ultimo iscritto
porcodio696