Completo Ho bisogno di alcune info sui temi

Simone_TV

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
147
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
54
Ciao a tutti. Ho acquistato (più per curiosità) un Mi3 d'occasione e..... mi sono reso conto che è un gran telefono e che la miui è davvero una rom ben fatta, tanto che sto meditando di tenere il mio Mi3 come telefono principale. Girovagando tra i vari forum e googolando ho letto un po' di tutto circa i temi scaricabili e non ma ci sono alcuni punti che non ho capito:
1) Se installo un tema (mi par di aver capito solo gratuiti per problemi di Micredits) quest'ultimo sarà tradotto in italiano una volta installato oppure me lo tengo in inglese/cinese :eek:?
2) I temi sviluppati per versioni precedenti alla miui 6 funzionano con quest'ultima ?
3) esiste uno store "europeo" ove si possano scaricare temi/suonerie/sfondi senza tutte le complicazioni dei temi a pagamento con Micredits ?
In alternativa.... un link ove possa trovare tutte le risposte di cui sopra e oltre ?:)
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1) se ti riferisci alle date rappresentate con gli ideogrammi cinesi sul datario...te le tieni. In inglese personalmente non mi danno tanto da fare. (Per fortuna ci sono anche temi di sviluppatori europei).
2) si
3) se intendi uno store MIUI europeo...che io sappia no...

Riguardo ai temi a pagamento quelli da scaricare con Micredit, con la Miui V5 funzionano i moduli WSM tools e con Mi-Theme puoi scaricare anche i temi a pagamento a scrocco.

Non ho ancora provato se con l'ultimo aggiornamento della ROM 4.10.24 la funzionalità dei moduli WSM funziona. Magari qualcuno ci ha già provato e ti può aiutare.

Un suggerimento...SMANETTACI CON IL MI3...
 
  • Like
Reazioni: ale8530

Simone_TV

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
147
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
54
Per la miseria, ti avevo risposto qui lo stesso giorno della tua risposta ma qualche cosa deve essere andato storto e la mia risposta non è stata correttamente postata....
Riporto in breve quando volevo chiederti:
Ho letto da qualche parte che WSM Tools sul Mi3 causa problemi di Bootloop, era un post vecchio e non ho letto poi che hanno risolto ? Hai esperienza in merito ?
Magari in privato mi spieghi un po' meglio la faccenda dei temi a "Gratis" ?
Grazie
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il problema è legato alla V6 non ai device Xiaomi (mi3, mi4, ecc.) ..i moduli WSM sono ottimizzati per la V5 di Miui. Lo sviluppatore lo scrive chiaramente sul suo sito. Quindi ti suggerisco di evitare di usarli. In realtà ti dirò di più da quando anche la V5 passò ad Android 4.4 già qualcosa non andava più fluido come per la V5 4.1. Si spera che lo sviluppatore faccia qualche upgrade. Ma ad oggi a varie richieste (compresa la mia) è sempre rimasto sul vago.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Simone_TV

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
147
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
54
Ho capito, quindi per ora sono tagliato fuori visto che uso la V6...
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Alcuni usano parte dei moduli ma poche funzioni si riescono ad attivare e il rischio è rendere instabile il sistema.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Qualcuno ha brikkato il cell

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Simone_TV

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
147
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
54
Non fa proprio per me... Altri Cell che ho avuto una volta diventati lenti o non più supportati prima di dismetterli li ho moddati ma sono sempre stati instabili. Con questo Mi3 seguirò la stessa filosofia e mi guardo bene dal flashare qualche cosa che possa renderlo instabile ! Mi spiace solo che non sia così facilmente personalizzabile
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La Miui V6 è giovane. Abbi fiducia. E volendo ti ricordo che puoi usare i temi della V5. Ma se non ti accontenti si saranno almeno 4 Rom alternative per il Mi3

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte