Supporto HARD BRICK miPad

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic

jonnie90sr

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Età
34
fantastico, grazie per aver condiviso,
ti va di fare una guida di come hai fatto tu, descrivendo i passaggi come li hai eseguiti tu?
sarebbe una cosa carina,
saluti
Daniele
Non so se sono in grado. Ma mi piacerebbe condividere e aiutare qualcun altro. La settimana prossima tiro giu 2 righe.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Non so se sono in grado. Ma mi piacerebbe condividere e aiutare qualcun altro. La settimana prossima tiro giu 2 righe.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
se hai seguito quella guida puoi farne anche una tu ;) fidati
mettici anche una foto dove hai fatto il corto circuito ?
;)
grande!!!!
 

jonnie90sr

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Età
34
se hai seguito quella guida puoi farne anche una tu ;) fidati
mettici anche una foto dove hai fatto il corto circuito ?
;)
grande!!!!
Non lho fatta la foto ma c'è una foto nella guida che ho seguito . La dovró postare qui?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

jonnie90sr

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Età
34
Salve a tutti! Scrivo questa guida per tutti quei poveretti che come me alla schermata di riavvio di SuperSu ( dopo un aggiornamento) hanno premuto "Riavvia tramite TWRP o CWM" avendo installata però la recovery stock.. Al riavvio il MiPad non si accende. Lo schermo resta nero e si accende solo per pochi secondi la retroilluminazione.
Niente Recovery
Niente Fastboot
Praticamente morto.

(La mia guida ha lo scopo di aiutare chi ha avuto il mio stesso problema. Ne io , ne MIUI Italia ha responsabilità su qualsiasi tipo di malfunzionamento dovuto alla guida o ritenuto tale. Smontare il device comporta la perdita di garanzia e dati)

1 step:
Scaricare ed installare MiFlash Tool -- http://en.miui.com/a-234.html
Scaricare ed installare Mi PC Suite (MiPhone Manager) -- http://en.miui.com/thread-130071-1-1.html
Scaricare una Rom Miui FASTBOOT. ( Le trovate sul sito nella sezione download) -- https://www.miui.it/download-miui/

1A Step:
Riavviare il pc disabilitando "l'imposizione di firma dei driver". Per far ciò premete F8 durante il boot di window 7 (nel mio caso, ma anche windows 8 supporta la funzione)
011656ggpqqp6i4s4jjjqh.png.thumb.jpg

3 Step:
Se il vostro Mipad non viene riconosciuto dal pc dovrete aprire il Mipad e cortocircuitare il sistema dopo aver scollegato la batteria. Ma andiamo con ordine.

3A: Aprite il Mipad aiutandovi con un plettro di plastica o con una lametta per unghie. La backcover è in plastica e può subire lievi pressioni senza deformarsi.

3B: una volta aperto , dovrete rimuovere la copertura nera in alto, svitando 9/10 vitine. (quella che comprende l'alloggiamento della fotocamera.)

3C: Una volta tolto il coperchietto dovrete scollegare la batteria (CERCHIETTO VERDE) e collegare i due connettori in basso nell'immagine, dentro l'alloggio della microSD (FRECCE GIALLE) . Per collegare i connettori ho usato della carta alluminio da cucina, avendo cura di toccare solo quelli e nessun altro collegamento e premendo facendo in modo di far contatto.
upload_2014-10-19_23-2-42_zps58b8d35f.png


3D: Una volta assicurati che la batteria è scollegata e i contatti tengano colleghiamo il MiPad al Pc.
A questo punto il tablet verra riconosciuto o come APX o come Qualcomm etc..

Se viene riconosciuto come APX o non avete installato correttamente MiFlas e Mi pc suit, o basta cliccare con il stato destro su APX e selezionare "Aggiorna".

011036m3dpb63njbp6jdnp.png.thumb.jpg


Step 4:
Aprite miFlash,qui dovreste vedere un dispositivo riconosciuto. Selezionate una la rom Fastboot scaricata con il tasto Browser. Questo passp eliminerà tutti i dati dal dispositivo. Premere FLASH
042846gbt7prf67tp4rffp.jpg.thumb.jpg

NB: se miFlash non riconosce il dispositivo o lo fa per pochi secondi provate a sistemare il contatto fatto in precedenza nell'alloggio della MicroSD

Step 5 :
Una volta flashata la rom dovrete
Scollegare il cavo usb.
Togliere il ponticello per il collegamento dalla microSD
Ricollegare la batteria
Rimettere il coperchietto nero con le relative viti
Rimettere la backcover
Riabbracciare il Mipad dopo essere tornato dal regno dei device morti.



GUIDE CONSIGLIATE PER DELUCIDAZIONI
Unbrick a Redmi 1s which doesnt startup or fastboot(power+volume-) not working
http://en.miui.com/thread-54139-1-1.html

How to Unbrick Xiaomi Mi Pad (Soft Break) - No need to open back cover
http://en.miui.com/thread-95494-1-1.html
 
Ultima modifica:

jonnie90sr

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Età
34
Salve a tutti! Scrivo questa guida per tutti quei poveretti che come me alla schermata di riavvio di SuperSu ( dopo un aggiornamento) hanno premuto "Riavvia tramite TWRP o CWM" avendo installata però la recovery stock.. Al riavvio il MiPad non si accende. Lo schermo resta nero e si accende solo per pochi secondi la retroilluminazione.
Niente Recovery
Niente Fastboot
Praticamente morto.

(La mia guida ha lo scopo di aiutare chi ha avuto il mio stesso problema. Ne io , ne MIUI Italia ha responsabilità su qualsiasi tipo di malfunzionamento dovuto alla guida o ritenuto tale. Smontare il device comporta la perdita di garanzia e dati)

1 step:
Scaricare ed installare MiFlash Tool -- http://en.miui.com/a-234.html
Scaricare ed installare Mi PC Suite (MiPhone Manager) -- http://en.miui.com/thread-130071-1-1.html
Scaricare una Rom Miui FASTBOOT. ( Le trovate sul sito nella sezione download) -- https://www.miui.it/download-miui/

1A Step:
Riavviare il pc disabilitando "l'imposizione di firma dei driver". Per far ciò premete F8 durante il boot di window 7 (nel mio caso, ma anche windows 8 supporta la funzione)
011656ggpqqp6i4s4jjjqh.png.thumb.jpg

3 Step:
Se il vostro Mipad non viene riconosciuto dal pc dovrete aprire il Mipad e cortocircuitare il sistema dopo aver scollegato la batteria. Ma andiamo con ordine.

3A: Aprite il Mipad aiutandovi con un plettro di plastica o con una lametta per unghie. La backcover è in plastica e può subire lievi pressioni senza deformarsi.

3B: una volta aperto , dovrete rimuovere la copertura nera in alto, svitando 9/10 vitine. (quella che comprende l'alloggiamento della fotocamera.)

3C: Una volta tolto il coperchietto dovrete scollegare la batteria (CERCHIETTO VERDE) e collegare i due connettori in basso nell'immagine, dentro l'alloggio della microSD (FRECCE GIALLE) . Per collegare i connettori ho usato della carta alluminio da cucina, avendo cura di toccare solo quelli e nessun altro collegamento e premendo facendo in modo di far contatto.

3D: Una volta assicurati che la batteria è scollegata e i contatti tengano colleghiamo il MiPad al Pc.
A questo punto il tablet verra riconosciuto o come APX o come Qualcomm etc..

Se viene riconosciuto come APX o non avete installato correttamente MiFlas e Mi pc suit, o basta cliccare con il stato destro su APX e selezionare "Aggiorna".

011036m3dpb63njbp6jdnp.png.thumb.jpg


Step 4:
Aprite miFlash,qui dovreste vedere un dispositivo riconosciuto. Selezionate una la rom Fastboot scaricata con il tasto Browser. Questo passp eliminerà tutti i dati dal dispositivo. Premere FLASH
042846gbt7prf67tp4rffp.jpg.thumb.jpg

NB: se miFlash non riconosce il dispositivo o lo fa per pochi secondi provate a sistemare il contatto fatto in precedenza nell'alloggio della MicroSD

Step 5 :
Una volta flashata la rom dovrete
Scollegare il cavo usb.
Togliere il ponticello per il collegamento dalla microSD
Ricollegare la batteria
Rimettere il coperchietto nero con le relative viti
Rimettere la backcover
Riabbracciare il Mipad dopo essere tornato dal regno dei device morti.



GUIDE CONSIGLIATE PER DELUCIDAZIONI
Unbrick a Redmi 1s which doesnt startup or fastboot(power+volume-) not working
http://en.miui.com/thread-54139-1-1.html

How to Unbrick Xiaomi Mi Pad (Soft Break) - No need to open back cover
http://en.miui.com/thread-95494-1-1.html

Spero di essere stato chiaro!
 
  • Like
Reazioni: realtebo

jonnie90sr

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Età
34
Pensavo che magari conviene fare un thread a parte per la guida. Cosi è piu semplice trovarla con i motori di ricerca.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Kyashanone

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao a tutti, io ho provato a seguire tutte le indicazioni, ma il mio MIPAD rimane montato per pochi secondi e poi si scollega... potete aiutarmi.
Grazie mille
 

Morphyna

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Ciao a tutti a me pure rimaneva bloccato ma poi premendo vol+ vol- e pwr ora e rimane sul logo mi ma non si spegne piu.. Cosa posso fare per recuperarlo?
 

Morphyna

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Hai ragione non mi sono spiegato quindi sembra un problema banale. Il mipad è di mia madre lo ha spento e da lì completamente morto.sotto carica faceva il logo poi batteria 100% e staccato dal carica dopo pochi istanti si spegneva. Oggi in carica ho fatto vol+ vol- e pwr e li sì è bloccato sul logo ma non si muove da lì... Ne tasto pwr ne pwr vol+ ne pwr vol- e sono 3 ore disse sul logo... Il computer anche così non lo riconosce. Ho messo in questo tread perché inizialmente non faceva niente come il brick segnalato qui... Cosa posso fare?
 

Morphyna

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Dove si stacca? Seguo la guida postata qui?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.432
Messaggi
314.220
Membri
34.093
Ultimo iscritto
biondo

Ultimi post