Mi4c [GUIDA] - Soluzione a bootloop e brick

SnowBlizzard

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Il telefono ti va ancora? Nessun reboot improvviso o bootloop?
Io ho circa il tuo stesso problema (non condivido la causa). Ma ho paura a mettere l'ultima stable perchè so che poi mi bloccherebbe il bootloader(anche se non sono sicuro se ancora non lo è)

Sisi il telefono funzionava perfettamente. Ora l'ho venduto (motivo per cui stavo cercando di rimettere la ROM stock) e so che il ragazzo che lo ha preso non ha nessun problema e ha già montato la cyanogen senza intoppi. :)
 
  • Like
Reazioni: Alexsius

Pask95

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Grazie, sei il mio salvatore! Avevo brickkato il telefono installando la rom italiana con bootloader bloccato. Al primo tentatino non è andata. Ho riavviato il pc, rieseguito la guida ed è andato tutto a buon fine. Adesso vedrò di installare la rom di xiaomi.eu
 

m3rlino

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
45
Località
Udine
Salve, ho seguito la guida e ho resuscitato il mi4c che era entrato in bootloop.
La rom che ho messo per salvare baracca e burattini è quella linkata nella guida in prima pagina (la rom fastboot 6.1.7) ma ora per tornare ad una rom miui.it la procedura corretta è installare TWRP e flashare alla solita maniera con la rom che preferisco?
sono due giorni che sto cercando di arrivare allo sblocco (ho già ricevuto la conferma da xiaomi) ma mi sono incasinato perchè sto cercando di portare il telefono alla condizione di bootloader bloccato e non so che rom usare per arrivarci in maniera sicura e poi procedere con miunlock..
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aggiorna via ota che si blocca da solo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: m3rlino

m3rlino

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
45
Località
Udine
grazie, mi sta scaricando la la 6.7.28 weekly. dopo faccio sblocco, reinstallo twrp e via di rom miui.it senza nessun problema per tutta la vita ?:D
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Esatto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: m3rlino

Wolf92

Utente registrato
Registrato
2 Agosto 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
solito problema, ho provato a flashare la 6.7.21 da TWRP sul terminale appena comprato e inizia un loop di accendi e spegni con il logo Mi... seguita la guita con l'ultima versione di miflash (2016) con la rom della guida e mi esce "Errore non specificato.(0x80004005: FAILED (remote: device is locked. Cannot flash images)) che devo fare?:(
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi sbloccare il bootloader

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Wolf92

Utente registrato
Registrato
2 Agosto 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Ancora una cosa se non ti spiace, devo sbloccarlotramite la xiaomi o seguendo una guida? Semmai potresti spiegarmi come fare o mandarmi il link di una guida? Grazie in anticipo
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ancora una cosa se non ti spiace, devo sbloccarlotramite la xiaomi o seguendo una guida? Semmai potresti spiegarmi come fare o mandarmi il link di una guida? Grazie in anticipo
leggi la relativa guida per lo sblocco bootloader
 

lino41

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
83
Località
Afragola NA
Terminale
Mi4c
Ho seguito la procedura ma nella finestra DOS non riconosce il telefono, MiFlash lo vede come com3 e mi flasha la rom regolarmente sul telefono. Ma il telefono non si avvia, non si riavvia e rimane un mattone nero. Voi che siete più esperti cosa mi consigliate?
uc


Se state leggendo questa guida, probabilmete vi trovate di fronte ad uno di questi problemi:
  • Avete aggiornato ad una versione dotata di bootloader bloccato
  • MiFlash non funziona
  • Il vostro Mi4c viene rilevato solo in fastboot
Requisiti
  • Mi4c
  • Mi flash 2015

Procedimento

  1. Avviare il telefono in modalità Fastboot (Vol giù + Power).
  2. Creare una cartella nel PC e rinominatela "fastboot"
  3. Scaricare e scompattare il file "adb.zip" nella cartella appena creata - Link
  4. Una volta nella cartella, avviare la finestra di comando premendo contemporaneamente i tasti Ctrl + Maiuscolo + Tasto destro del mouse e selezionare "Apri finestra di comando qui".
  5. Collegare il Mi4c in modalità fastboot al PC, e digitare i seguenti comandi:
    • fastboot devices (dovrebbe riconoscere il telefono)
    • fastboot oem edl
  6. Con l'ultimo comando, il vostro mi4c verrà riconosciuto come un nuovo terminale.
  7. Scaricare ed installare i driver Qualcomm
  8. Scaricare la rom fastboot 6.1.7 - Link
  9. Scompattare il file in una cartella del PC
  10. Aprire Mi Flash e flashare la rom.
  11. Una volta terminata l'installazione, dalla finestra di comando aperta al pt.4, digitare:
    • fastboot oem reboot-edl
LO STAFF DI MIUI ITALIA SI DECLINA DA OGNI RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNEGGIAMENTO O MALFUNZIONAMENTO DEL PROPRIO TERMINALE.

Crediti

en.miui.com
miui italia
uc


Se state leggendo questa guida, probabilmete vi trovate di fronte ad uno di questi problemi:
  • Avete aggiornato ad una versione dotata di bootloader bloccato
  • MiFlash non funziona
  • Il vostro Mi4c viene rilevato solo in fastboot
Requisiti
  • Mi4c
  • Mi flash 2015

Procedimento

  1. Avviare il telefono in modalità Fastboot (Vol giù + Power).
  2. Creare una cartella nel PC e rinominatela "fastboot"
  3. Scaricare e scompattare il file "adb.zip" nella cartella appena creata - Link
  4. Una volta nella cartella, avviare la finestra di comando premendo contemporaneamente i tasti Ctrl + Maiuscolo + Tasto destro del mouse e selezionare "Apri finestra di comando qui".
  5. Collegare il Mi4c in modalità fastboot al PC, e digitare i seguenti comandi:
    • fastboot devices (dovrebbe riconoscere il telefono)
    • fastboot oem edl
  6. Con l'ultimo comando, il vostro mi4c verrà riconosciuto come un nuovo terminale.
  7. Scaricare ed installare i driver Qualcomm
  8. Scaricare la rom fastboot 6.1.7 - Link
  9. Scompattare il file in una cartella del PC
  10. Aprire Mi Flash e flashare la rom.
  11. Una volta terminata l'installazione, dalla finestra di comando aperta al pt.4, digitare:
    • fastboot oem reboot-edl
LO STAFF DI MIUI ITALIA SI DECLINA DA OGNI RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNEGGIAMENTO O MALFUNZIONAMENTO DEL PROPRIO TERMINALE.

Crediti

en.miui.com
miui italia
 

alfasam

Utente attivo
Registrato
10 Settembre 2016
Messaggi
85
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
52
ciao gianni, piacere mi chiamo alfredo e sono nuovo del mondo xiaomi, mi succede una cosa strana, ho seguito la guida per il telefono bloccato con MI lampeggiante e il tel si è riavviato. ho cercato di mettere la miui ita secondo la guida loro e di nuovo ora ho il MI lampeggiante. la cosa strana è che ora rifaccio la procedura ma dopo aver cliccato "fastboot oem edl" il tel, che era su FASTBOOT, si spegne. infatti se continuo con il miflash al posto del numero del device c'è COM 10.
C'è SOLUZIONE?
grazie in anticipo a tutti
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il telefono in edl a lo schermo spento e riconosciuto come com 10.controlla in gestione dispositivi del pc se sono installati i driver Qualcomm e poi procedi con il flash.quando si riaccende aggiorna via ota,poi sblocca il bootloader e poi installi la miui.it

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

alfasam

Utente attivo
Registrato
10 Settembre 2016
Messaggi
85
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
52
ok, telefono acceso. ho installato la rom 7.0 stable 7.0.10.0(LXKCNCI).
ORA, per mettere la miui ita, posso sbloccare direttamente il booloader o devo per forza aspettare gli aggiornamenti?
p.s. dopo l'installazione di questa rom 7.0 ho staccato il telefono dal pc, dovevo scrivere qualcosa nella finestra del fastboot?
GRAZIE
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Perché la stabile? Dovevi installare la china developer come da guida.comunque adesso apri updater e aggiorna alla miui 8

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sulla guida è indicata la 6.1.7 dev.non si scrive in maiuscolo sul forum

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

alfasam

Utente attivo
Registrato
10 Settembre 2016
Messaggi
85
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
52
Sulla guida è indicata la 6.1.7 dev.non si scrive in maiuscolo sul forum

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk[/QUOTE

scusami sono nuovo, non sapevo.
utilizzando la guida con il 6 1 7, mi dava l'errore per il quale ti ho scritto. allora ho provato rom e miphone scaricati nuovamente.
ok. aggiornato ad 8
 

krakkato

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
62
salve ragazzi
ho recuperato da un brick un mi4c cinese nuovo di zecca con la guida , ho aggiornato all'ultima versione dev china , ora vorrei sapere se in questa condizione il tool ufficiale va a buon fine per lo sblocco e devo fare altro ?
 

Allegati

  • mi4c bootloader.jpg
    mi4c bootloader.jpg
    41,8 KB · Visite: 14

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte