[GUIDA] SBLOCCO E INSTALLAZIONE ROM MIUI.IT SU MIPAD 2

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve MIUIers,
oggi spiegheremo come sbloccare il Bootloader e installare la nostra ROM su Mi Pad 2.

Requisiti:
1) Driver ADB installati ,se non li avete li trovate qui
2) Driver Intel Installati,se non li avete li trovate qui (consigliato se ci sono problemi fastboot)
3) Recovery TWRP che la trovate qui
4) Rom miui.it che trovate qui

AVVISO:
QUESTE OPERAZIONI CANCELLERANNO I VOSTRI DATI SALVATI SUL DISPOSITIVO (FOTO,VIDEO, MUSICA, DOCUMENTI), SI PREGA DI SALVARE TUTTI I VOSTRI DATI PRIMA DI PROCEDERE


Procedimento utenti esperti:

1) Scaricare il programma per eseguire i comandi fastboot lo trovate qui
2) Installate i TOOL che avete scaricato nel punto "1" ,nel nostro caso sarà installato in "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
3) Copiare la Recovery "Twrp_latte.img" su "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
4) Scaricare il file "cmd.exe" che trovate qui,se non dovesse funzionare potete estrarlo dal vostro sistema operativo andando in "C:\Windows\System32" dovete solo copiarlo non cancellatelo altrimenti comprometterete il vostro sistema operativo
5) Copiate il file cmd.exe su "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
6) Attivate debug USB e Enable Oem Unlock dalle Impostazioni aggiuntive-->Opzioni sviluppatore,se non sono attive premete 7 volte sulla Versione MIUI che trovate nelle impostazioni-->Informazioni sul dispositivo
7) Collegate il dispositivo al pc
8) Eseguite i seguenti comandi da "cmd.exe" con il dispositivo acceso:

a) adb devices (Accettate il messaggio che comparirà sul vostro dispositivo,se comparirà un numero la vostra configurazione è corretta)
b) adb reboot bootloader
c) fastboot oem unlock (Per sbloccare il Bootloader,se lo avete già fatto non serve)
d) fastboot format data
e) fastboot flash recovery twrp_latte.img
f) fastboot oem reboot recovery

9) Il dispositivo con il comando "f" si riavvierà in una schermata con evidente un messaggio di colore giallo "Bootloader Error 03" state tranquilli è normale
10) Premete il tasto volume alto per entrare nella Recovery, inserite la rom miui.it nella memoria interna (nel caso non viene visualizzato come memoria di massa eseguire questo comando adb push file.zip /sdcard ricordate di mettere la rom dove sono i driver adb)
11) Eseguire Factory Reset ,wipe cache,davilk cache (NON ESEGUITE WIPE SYSTEM)
12) Installate la miui.it
13) Riavviate dalla recovery
14) Rom miui.it installata

Procedimento utenti non esperti:

Il Mipad 2 non è complesso da sbloccare e flashare, ma non tutti sono in grado di utilizzare i comandi FASTBOOT, per aiutare gli utenti meno esperti ho deciso di creare una procedura guidata attraverso il nostro TOOL, basterà leggere attentamente tutte le istruzioni riportate sullo schermo del TOOL e vedrete che sarà molto semplice, questa opzione può essere attivata con il "Comando EXTRA I".

Prima di procedere l'importante che avete attivato, il debug USB e Enable OEM unlock dalle opzioni sviluppatore.


MIUI ITALIA NON SARA' RESPONSABILE IN CASO DI DANNI, PERDITE DI DATI, MALFUNZIONAMENTI, MANCAMENTI, ATTACCHI DI PANICO O SUICIDI DI MASSA DOVUTI A QUANTO DESCRITTO IN QUESTA GUIDA

 
Ultima modifica:

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
Grazie per la guida Ale e complimenti per la rom, domani provo ad installarla.

Volevo poi solo informarti che ho provato a scaricare twrp dalla pagina download ma esce

"404 not found
Can't find it!
Seems like that URL doesn't exist. Or at least we can't seem to find it. We've even looked under the seat cushions and zip, nada, nothing."

grazie ancora :)
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
È uscita la MIUI.it.... Finalmente adesso devo trovare il tempo x flash, da le rom eu sono una rogna xche se voglio passare a MIUI.it devo mettere prima la china uffaaaaa

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È uscita la MIUI.it.... Finalmente adesso devo trovare il tempo x flash, da le rom eu sono una rogna xche se voglio passare a MIUI.it devo mettere prima la china uffaaaaa

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Con il Mipad2 non dovresti avere problemi con il passaggio da xiaomi.eu a miui.it, ma è consigliato passare tramite fastboot per non avere problemi
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie per la guida Ale e complimenti per la rom, domani provo ad installarla.

Volevo poi solo informarti che ho provato a scaricare twrp dalla pagina download ma esce

"404 not found
Can't find it!
Seems like that URL doesn't exist. Or at least we can't seem to find it. We've even looked under the seat cushions and zip, nada, nothing."

grazie ancora :)
Sistemata
 
  • Like
Reazioni: Muyr82

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aggiornata la guida per utenti meno esperti
 

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
Tutto fatto, grazie a questa ottima guida, io che non sono un esperto, sono riuscito a mettere la miui senza troppi problemi.

L'unica cosa che non avevo fatto (per mio errore) era caricare la rom miui nel tablet prima di iniziare la procedura. Questa cosa mi ha un poco rallentato, ho dovuto fare un riavvio visto che il tablet in modalità recovery (dopo aver installato la twrp), a differenza dello xiaomi mi5, non veniva riconosciuto dal computer.

Dopo aver riavviato il tablet ho caricato la miui è andato tutto bene.

Complimenti!
 
  • Like
Reazioni: neoken e ale8530

FFX

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
Xiaomi Mi5
GRAZIE 1000! Rom installata e perfettamente funzionante su MiPad 2 64 Gb. Siete fantastici, effettuerò donazione nei prossimi giorni.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Test effettuato, confermo per passare da rom x.eu a miui.it basta fare wipe, non serve passare da rom fastboot e ricominciare da capo con twrp etc. Grazie mille... Peccato che ci siano un sacco di app incompatibili con la rom, e possibile fare qualcosa x questo? Mi riferisco ad app Wind, Tim, poste, etc etc

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si con xiaomi.eu in questo caso condividiamo lo stesso bootloader per risolvere errore 03 per chi modifica il dispositivo, ovviamente per passare a miui.it è consigliabile sempre ripulire il proprio dispositivo per non avere problemi.

L'incompatibilità è dovuta dagli sviluppatori di tali app, bisognerbbe contattarli e vedere che dicono.
 

zick94

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Testata, molto interessante. Sembra sussistere il throttling per i giochi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Non capisco xche con altri tablet si e con questo no... tutte le app degli operatori vodafone wind tim fisso e mobile piu poste e paypal non posso installarle, e neanche mifit e miforum, x quanto assurdo sembri, non sono compatibili... queste ultime 2 con la rom eu si potevano installare da play store...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

zick94

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Ragazzi a voi va il bluetooth? A me non si accende proprio

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Alo78

Utente registrato
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
ciao , nella guida nel punto 4 dove indica di scaricare la rom 4) Rom miui.it che trovate qui , ti riporta ad una pagina dove non vedo la rom per il mipad 2 . quale versione devo scaricare ? grazie
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Vai Lalla sezione download del sito miui.it e scarica l'ultima rom cioè la 6.9.9 x mipad2, funziona molto bene, vai tranquillo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Alo78

Alo78

Utente registrato
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Vai Lalla sezione download del sito miui.it e scarica l'ultima rom cioè la 6.9.9 x mipad2, funziona molto bene, vai tranquillo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
sbaglierò sicuramente , ma nella sezione download del sito vedo solo la versione 6.9.8 e il mipad 2 non e supportato .
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
sbaglierò sicuramente , ma nella sezione download del sito vedo solo la versione 6.9.8 e il mipad 2 non e supportato .
la global non è supportata non la rom.......................
 
  • Like
Reazioni: Alo78

zick94

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Come non detto, il problema si è risolto da solo
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte