1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GUIDA] SBLOCCO E INSTALLAZIONE ROM MIUI.IT SU MIPAD 2

Discussione in 'Guide e How-to' iniziata da ale8530, 2 Settembre 2016.

1. ale8530

ale8530 Super Moderatore Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.877
    Terminale:
    MI5/MI 4i/Mi 4c/Nexus 5/Redmi 1s/RN3/Redmi3
    Per offrirmi una birra:
    Fai una donazione a questo utente
    Salve MIUIers,
    oggi spiegheremo come sbloccare il Bootloader e installare la nostra ROM su Mi Pad 2.

Requisiti:
    1) Driver ADB installati ,se non li avete li trovate qui
    2) Driver Intel Installati,se non li avete li trovate qui (consigliato se ci sono problemi fastboot)
    3) Recovery TWRP che la trovate qui
    4) Rom miui.it che trovate qui

AVVISO:
    QUESTE OPERAZIONI CANCELLERANNO I VOSTRI DATI SALVATI SUL DISPOSITIVO (FOTO,VIDEO, MUSICA, DOCUMENTI), SI PREGA DI SALVARE TUTTI I VOSTRI DATI PRIMA DI PROCEDERE

Procedimento utenti esperti:

1) Scaricare il programma per eseguire i comandi fastboot lo trovate qui
    2) Installate i TOOL che avete scaricato nel punto "1" ,nel nostro caso sarà installato in "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
    3) Copiare la Recovery "Twrp_latte.img" su "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
    4) Scaricare il file "cmd.exe" che trovate qui,se non dovesse funzionare potete estrarlo dal vostro sistema operativo andando in "C:\Windows\System32" dovete solo copiarlo non cancellatelo altrimenti comprometterete il vostro sistema operativo
    5) Copiate il file cmd.exe su "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
    6) Attivate debug USB e Enable Oem Unlock dalle Impostazioni aggiuntive-->Opzioni sviluppatore,se non sono attive premete 7 volte sulla Versione MIUI che trovate nelle impostazioni-->Informazioni sul dispositivo
    7) Collegate il dispositivo al pc
    8) Eseguite i seguenti comandi da "cmd.exe" con il dispositivo acceso:

a) adb devices (Accettate il messaggio che comparirà sul vostro dispositivo,se comparirà un numero la vostra configurazione è corretta)
    b) adb reboot bootloader
    c) fastboot oem unlock (Per sbloccare il Bootloader,se lo avete già fatto non serve)
    d) fastboot format data
    e) fastboot flash recovery twrp_latte.img
    f) fastboot oem reboot recovery

9) Il dispositivo con il comando "f" si riavvierà in una schermata con evidente un messaggio di colore giallo "Bootloader Error 03" state tranquilli è normale
    10) Premete il tasto volume alto per entrare nella Recovery, inserite la rom miui.it nella memoria interna (nel caso non viene visualizzato come memoria di massa eseguire questo comando adb push file.zip /sdcard ricordate di mettere la rom dove sono i driver adb)
    11) Eseguire Factory Reset ,wipe cache,davilk cache (NON ESEGUITE WIPE SYSTEM)
    12) Installate la miui.it
    13) Riavviate dalla recovery
    14) Rom miui.it installata

Procedimento utenti non esperti:

Il Mipad 2 non è complesso da sbloccare e flashare, ma non tutti sono in grado di utilizzare i comandi FASTBOOT, per aiutare gli utenti meno esperti ho deciso di creare una procedura guidata attraverso il nostro TOOL, basterà leggere attentamente tutte le istruzioni riportate sullo schermo del TOOL e vedrete che sarà molto semplice, questa opzione può essere attivata con il "Comando EXTRA I".

Prima di procedere l'importante che avete attivato, il debug USB e Enable OEM unlock dalle opzioni sviluppatore.

MIUI ITALIA NON SARA' RESPONSABILE IN CASO DI DANNI, PERDITE DI DATI, MALFUNZIONAMENTI, MANCAMENTI, ATTACCHI DI PANICO O SUICIDI DI MASSA DOVUTI A QUANTO DESCRITTO IN QUESTA GUIDA

Ultima modifica: 20 Marzo 2017 alle 11:42
    A realtebo e angelo76 piace questo messaggio.
  2. Muyr82

Muyr82 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Terminale:
    Mi 5
    Grazie per la guida Ale e complimenti per la rom, domani provo ad installarla.

Volevo poi solo informarti che ho provato a scaricare twrp dalla pagina download ma esce

"404 not found
    Can't find it!
    Seems like that URL doesn't exist. Or at least we can't seem to find it. We've even looked under the seat cushions and zip, nada, nothing."

grazie ancora :)

3. ryouza

ryouza Utente esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    È uscita la MIUI.it.... Finalmente adesso devo trovare il tempo x flash, da le rom eu sono una rogna xche se voglio passare a MIUI.it devo mettere prima la china uffaaaaa

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

4. ale8530

"Mi Piace" ricevuti:
    1.877
    Terminale:
    Per offrirmi una birra:
    Con il Mipad2 non dovresti avere problemi con il passaggio da xiaomi.eu a miui.it, ma è consigliato passare tramite fastboot per non avere problemi

5. ale8530

"Mi Piace" ricevuti:
    1.877
    Terminale:
    Per offrirmi una birra:
    Sistemata

A Muyr82 piace questo elemento.
  6. ale8530

"Mi Piace" ricevuti:
    1.877
    Terminale:
    Per offrirmi una birra:
    Aggiornata la guida per utenti meno esperti

7. Muyr82

Muyr82 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Terminale:
    Mi 5
    Tutto fatto, grazie a questa ottima guida, io che non sono un esperto, sono riuscito a mettere la miui senza troppi problemi.

L'unica cosa che non avevo fatto (per mio errore) era caricare la rom miui nel tablet prima di iniziare la procedura. Questa cosa mi ha un poco rallentato, ho dovuto fare un riavvio visto che il tablet in modalità recovery (dopo aver installato la twrp), a differenza dello xiaomi mi5, non veniva riconosciuto dal computer.

Dopo aver riavviato il tablet ho caricato la miui è andato tutto bene.

Complimenti!

A neoken e ale8530 piace questo messaggio.
  8. FFX

FFX Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Terminale:
    Xiaomi Mi5
    GRAZIE 1000! Rom installata e perfettamente funzionante su MiPad 2 64 Gb. Siete fantastici, effettuerò donazione nei prossimi giorni.

9. ryouza

ryouza Utente esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Test effettuato, confermo per passare da rom x.eu a miui.it basta fare wipe, non serve passare da rom fastboot e ricominciare da capo con twrp etc. Grazie mille... Peccato che ci siano un sacco di app incompatibili con la rom, e possibile fare qualcosa x questo? Mi riferisco ad app Wind, Tim, poste, etc etc

10. ale8530

"Mi Piace" ricevuti:
    1.877
    Terminale:
    Per offrirmi una birra:
    Si con xiaomi.eu in questo caso condividiamo lo stesso bootloader per risolvere errore 03 per chi modifica il dispositivo, ovviamente per passare a miui.it è consigliabile sempre ripulire il proprio dispositivo per non avere problemi.

L'incompatibilità è dovuta dagli sviluppatori di tali app, bisognerbbe contattarli e vedere che dicono.

11. zick94

zick94 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Testata, molto interessante. Sembra sussistere il throttling per i giochi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

12. ryouza

ryouza Utente esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Non capisco xche con altri tablet si e con questo no... tutte le app degli operatori vodafone wind tim fisso e mobile piu poste e paypal non posso installarle, e neanche mifit e miforum, x quanto assurdo sembri, non sono compatibili... queste ultime 2 con la rom eu si potevano installare da play store...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

13. zick94

zick94 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ragazzi a voi va il bluetooth? A me non si accende proprio

14. ale8530

"Mi Piace" ricevuti:
    1.877
    Terminale:
    Per offrirmi una birra:
  15. Alo78

Alo78 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao , nella guida nel punto 4 dove indica di scaricare la rom 4) Rom miui.it che trovate qui , ti riporta ad una pagina dove non vedo la rom per il mipad 2 . quale versione devo scaricare ? grazie

16. ryouza

ryouza Utente esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Vai Lalla sezione download del sito miui.it e scarica l'ultima rom cioè la 6.9.9 x mipad2, funziona molto bene, vai tranquillo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

A Alo78 piace questo elemento.
  17. Alo78

Alo78 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    sbaglierò sicuramente , ma nella sezione download del sito vedo solo la versione 6.9.8 e il mipad 2 non e supportato .

18. ryouza

ryouza Utente esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    120
  19. angelo76

angelo76 Moderatore Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    4.581
    Terminale:
    xiaomi redmi 3 pro; xiaomi redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
    Per offrirmi una birra:
    la global non è supportata non la rom.......................

20. zick94

zick94 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come non detto, il problema si è risolto da solo

Condividi questa Pagina