GUIDA SBLOCCO BOOTLOADER

wifi75

Utente assiduo
Registrato
9 Aprile 2014
Messaggi
160
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
54
Sito Web
plus.google.com
ecco... che figura di M.
grazie mille l'info...

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Ma cm anche se non ha bisogno, quando fai la richiesta l'sms deve arrivare, non dipende dal telefono, ma e una richiesta generica fatta sull'account mi. Prova a chiedere lumi sul forum ufficiale xiaomi.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 

Ricky99ita

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Io ho un problema,quando vado ad eseguire lo sblocco con il tool, al 99% mi da l'errore "Can not Unlock After 48 Hours of Trying Unlocking the Device", cosa posso fare? Ho in Mi xiaomi 5C
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi aspettare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
I messaggi OT vengono cancellati. Aprire apposito thread per altre problematiche

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

NeedHelpNow

Utente registrato
Registrato
12 Agosto 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
25
salve
ho un xiaomi redmi note 4 e ho richiesto e ricevuto il permesso
di sblocco del bootloader. ho un mi accaunt, scaricato il tool e quando provo a sbloccare
il bootloader, si ferma al 99% dicendomi: "Current accaunt is not bound to this device. Add
your accaunt and device in MIUI's Settings > Developer options > Mi Unlock status."
il problema è che l'accaunt è registrato nel cellulare e nel sito https://i.mi.com/#homenew
mi vede il redmi note 4 connesso e non ho altri devices. inoltre nelle opzione del mio
cellulare non c'è "developer options", ne altro di simile (ho cercato dappertutto).
cosa posso fare per sbloccare il bootloader? grazie di tutto!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
salve
ho un xiaomi redmi note 4 e ho richiesto e ricevuto il permesso
di sblocco del bootloader. ho un mi accaunt, scaricato il tool e quando provo a sbloccare
il bootloader, si ferma al 99% dicendomi: "Current accaunt is not bound to this device. Add
your accaunt and device in MIUI's Settings > Developer options > Mi Unlock status."
il problema è che l'accaunt è registrato nel cellulare e nel sito https://i.mi.com/#homenew
mi vede il redmi note 4 connesso e non ho altri devices. inoltre nelle opzione del mio
cellulare non c'è "developer options", ne altro di simile (ho cercato dappertutto).
cosa posso fare per sbloccare il bootloader? grazie di tutto!
Posta screenshot info dispositivo


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

AleBerlo

Utente esperto
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
215
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Età
67
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
salve
ho un xiaomi redmi note 4 e ho richiesto e ricevuto il permesso
di sblocco del bootloader. ho un mi accaunt, scaricato il tool e quando provo a sbloccare
il bootloader, si ferma al 99% dicendomi: "Current accaunt is not bound to this device. Add
your accaunt and device in MIUI's Settings > Developer options > Mi Unlock status."
il problema è che l'accaunt è registrato nel cellulare e nel sito https://i.mi.com/#homenew
mi vede il redmi note 4 connesso e non ho altri devices. inoltre nelle opzione del mio
cellulare non c'è "developer options", ne altro di simile (ho cercato dappertutto).
cosa posso fare per sbloccare il bootloader? grazie di tutto!
Devi attivare le opzioni sviluppatore. Da impostazioni vai su info telefono, devi fare tap un tot di volte (ti avvisa quante ne rimangono) su "versione Miui", una volta che avrai avuto la conferma che sei sviluppatore devi andare (sempre da impostazioni) in "impostazioni aggiuntuve" e qui aprire opzioni sviluppatore e li abilitare l'opzione.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: NeedHelpNow

NeedHelpNow

Utente registrato
Registrato
12 Agosto 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
25
Devi attivare le opzioni sviluppatore. Da impostazioni vai su info telefono, devi fare tap un tot di volte (ti avvisa quante ne rimangono) su "versione Miui", una volta che avrai avuto la conferma che sei sviluppatore devi andare (sempre da impostazioni) in "impostazioni aggiuntuve" e qui aprire opzioni sviluppatore e li abilitare l'opzione.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

grazie mille! ho risolto il problema :)
 
  • Like
Reazioni: AleBerlo

gseb

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Un saluto a tutti i Miuser,
proviamo con questa guida a fare un pò di chiarezza circa lo sblocco bootloader.
Questa procedura va bene per quei terminali Xiaomi con bootloader bloccato dalla stessa casa madre (consultare il forum ufficiale per prendere visione dei terminali in questione, e soprattutto se si vuole approfondire ed apprendere la motivazione che ha portato Xiaomi a questa scelta, ovvero la protezione privacy dei propri utenti).

L'operazione di sblocco necessita di collegamento ad internet e un PC (Desktop o portatile).

La procedura sotto descritta è stata testata oltre che dai componenti dello Staff anche da altri con pc windows a 64 bit (windows 7 o superiore).

1) Creare un mi account, se non l'avete mai fatto lo potete creare qui https://i.mi.com/ (selezionare english in basso a sinistra a meno che conosciate una delle altre lingue indicate)

2) richiedere qui http://en.miui.com/unlock/ l'autorizzazione per lo sblocco bootloader, cliccare su "unlock now" successivamente apparirà una pagina (con scritte cinesi) dove dovete inserire i dati del mi account (username sopra e password sotto) quindi cliccare sul pulsante arancione ed inserire i dati richiesti (numero di telefono, etc etc). Al campo motivazione potete scrivere ciò che più vi aggrada, per esempio "i like xiaomi", suggeriamo frasi originali, e non i soliti copia incolla.

3) l'sms di autorizzazione all'utilizzo del tool (quindi per sbloccare il terminale...non aspettatevi nessun codice) può arrivare da un minimo di 7gg fino anche a 25-30gg (ma la media è intorno ai 10gg). Qualora non dovesse arrivare nei tempi indicati, segnalare la problematica sul forum ufficiale en.miui.com poichè miui.it non può fare nulla a riguardo.

4) arrivato l'sms, avete due possibilità: - utilizzare il tool tradotto da miui.it https://www.androidfilehost.com/?fid=24352994023703761 oppure il tool originale che potrete scaricare da qui http://en.miui.com/unlock/ previo login (vedi il punto 2).

5) Ora siamo pronti per sbloccare il terminale ma prestiamo attenzione a quanto segue:
- per sbloccare il bootloader del vostro terminale è necessario avere installata una rom ufficiale (china developer/global developer - china stabile/global stabile), qualora abbiate una rom differente, leggendo le guide presenti nel forum, installare quanto descritto;
- avere configurato il mi account sul terminale;
- verificare su i.mi.com nell'area personale, la presenza del dispositivo
- aver attivato sul terminale la funzione "trova dispositivo" (sezione mi account).

6) fatto ciò, clicchiamo su accetto nelle avvertenze del programma, inseriamo le credenziali nel tool, colleghiamo il terminale in fastboot (da telefono spento tasto power e volume - ) al pc e, quando appare la schermata di sblocco premere "sblocca" ed in pochi secondi la procedura sarà terminata.

7) La richiesta di autorizzazione allo sblocco bootloader può essere richiesto anche se non avete ancora un terminale xiaomi fra le mani. È necessario solo creare il mi account da PC.

MIUI ITALIA ED IL SUO STAFF NON E' RESPONSABILE IN CASO DI DANNEGGIAMENTO O MALFUNZIONAMENTO DEL VOSTRO TERMINALE.

credit:
en.miui.com
staff miui.it

Ciao Angelo76,
Avrei due domande. La prima: ieri ho fatto richiesta di sblocco, mi è arrivato SMS di verifica. Una volta inserito nell'apposito spazio bianco potevo cliccare solo tre tasti, " il prossimo";"indietro"; ed in cinese "invia altro SMS" . Ho prima cliccato "prossimo" e la risposta in cinese è stata quella che ne posso sbloccare solo uno al mese. Allora ho cliccato" "invia altro SMS". Insomma non ho ricevuto feedback se il primo codice inserito nell'apposito spazio bianco era corretto o se la procedura di richiesta fosse conclusa. La domanda è: bastava scrivere il codice nell'apposito spazio bianco e cliccare "prossimo"?

Seconda domanda: il mi5 oggi va in fastbootmode. Il primo mi5 che ho avuto tenendo premuti i tasti volume giù e Power andava in edl mode. E`normale? tra i due dispositivi cambiava solo la ROM?
Grazie
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Tutti i terminali hanno la modalità edl bloccata di default, magari prima non era così, ma ora si. Quanto allo sblocco, una volta arrivato SMS il tuo account è autorizzato, però solo un terminale al mese, che dovrai loggare su mi account e cmq dovrai aspettare almeno 72h. C'è tutto sulle varie guide presenti online

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ciao Angelo76,
Avrei due domande. La prima: ieri ho fatto richiesta di sblocco, mi è arrivato SMS di verifica. Una volta inserito nell'apposito spazio bianco potevo cliccare solo tre tasti, " il prossimo";"indietro"; ed in cinese "invia altro SMS" . Ho prima cliccato "prossimo" e la risposta in cinese è stata quella che ne posso sbloccare solo uno al mese. Allora ho cliccato" "invia altro SMS". Insomma non ho ricevuto feedback se il primo codice inserito nell'apposito spazio bianco era corretto o se la procedura di richiesta fosse conclusa. La domanda è: bastava scrivere il codice nell'apposito spazio bianco e cliccare "prossimo"?

Seconda domanda: il mi5 oggi va in fastbootmode. Il primo mi5 che ho avuto tenendo premuti i tasti volume giù e Power andava in edl mode. E`normale? tra i due dispositivi cambiava solo la ROM?
Grazie

Adesso devi attendere che ti arrivi l'sms che dice che il tuo account è autorizzato allo sblocco.
 

gseb

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Tutti i terminali hanno la modalità edl bloccata di default, magari prima non era così, ma ora si. Quanto allo sblocco, una volta arrivato SMS il tuo account è autorizzato, però solo un terminale al mese, che dovrai loggare su mi account e cmq dovrai aspettare almeno 72h. C'è tutto sulle varie guide presenti online

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Si è che sembrava che il codice arrivato in meno di 1 minuto andasse inserito nell'apposito spazio.
Poi aspettare non costa nulla... Ma nessuna guida spiegava cosa fare con il primo SMS!
Cmq grazie mille
 

gseb

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Buonasera,
Per portarmi avanti ho cercato di installare i driver adb sul pc.
In un primo momento li ho installati tramite toolkit di installazione adb. Visto che il telefono collegato in fastbootmode veniva riconosciuto nella gestione dispositivi come un "Lemobile" ho scaricato ed installato i driver di ghiro90 (a quanto letto dovrebbero essere stati estratti da miflash).A questo punto veniva riconosciuto come uno Xiaomi.
Per sicurezza ho cercato di lanciare i comandi da console per vedere se i comandi adb funzionavano e se PC è cellulare dialogavano correttamente. Da console scrivendo adb devices però il PC mi diceva che non esisteva il comando. Così ho cercato di installare i comandi adb. Ho dapprima scaricato "minimal adb and fastboot" ( versione 1.0.35) ma il PC mi ha risposto che non posso lanciare il programma. Così ho scaricato la versione indicata in una vecchia guida di grossoshop.
Installato accettando tutte le installazioni cliccando Y mi sono ritrovato con la versione 1.0.32.
Ora lanciando il comando adb devices il cellulare viene riconosciuto e con il comando adb Shell ottengo una bella $ e compare il nome Gemini del mio mi5.
Sono andato a verificare in gestione dispositivi e il cellulare viene riconosciuto come generico Android Phone. Andando su gestione dispositivi e cercando di reinstallare i driver di ghiro90 Windows mi dice che i migliori driver sono già installati.
La mia domanda è... In questa situazione, non appena ho ottenuto lo sblocco, posso installare la global con mi flash? Oppure i driver sono vecchi?
Seconda domanda...quale miflash installare? Versione 08.2016 o 04.2017 o beta??
Grazie e scusate se sono stato prolisso ma ogni volta che provo a seguire una guida c'è sempre qualcosa che va storto e così mi ritrovo a "mischiarle" per ottenere un risultato "simile"!! ( Seguirei volentieri quella di MIUI.it ma non me la sento di installare twrp visto che non so mai cosa aspettarmi dal mio PC!)
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Scarica minimal adb e fastboot

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

gseb

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Scarica minimal adb e fastboot

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
L'ho fatto ma il mio PC non vuole installarlo!
Non apre il file .exe anche con firma driver disabilitata.
Mi dice semplicemente che non lo può avviare
 

gseb

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Usa questi driver se non riesci hai problemi al pc
https://drive.google.com/file/d/0B0MKgCbUM0itNVB1elljU2NPR0k/view

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Grazie ci proverò! Cmq come scritto in precedenza nel lungo post il cellulare viene riconosciuto! Ora non più come xiaomi ma android Phone!
Il PC è un mi notebook Air12" su cui ho installato w10 professional e reinstallato i driver Xiaomi! Fino ad oggi non avevo mai avuto alcun problema!
 

gseb

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Ciao Gianni,
installato i driver correttamente.
il risulatato è questo:
upload_2017-8-31_15-31-54.png
e in gestione dispositivi questo:
upload_2017-8-31_15-33-36.png
secondo voi tutto ok?

grazie mille per il supporto!
 

Allegati

  • upload_2017-8-31_15-33-11.png
    upload_2017-8-31_15-33-11.png
    311,1 KB · Visite: 16

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si tutto bene.
Ultima prova metti il telefono in fastboot e digita fastboot device in power shell

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte