GUIDA SBLOCCO BOOTLOADER

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Allora, siccome si preferisce credere a qualche surreale alchimia, posso consapevolmente affermare che per lo sblocco servono almeno 14 medaglie... :)
Vedi l'allegato 10260
Boh, se fosse quella la discriminante non sbloccherebbe nessuno, tutto può essere però.
Non ho capito che telefono hai sbloccato, oppure è un segreto
 
Ultima modifica:

sabaki63

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
60
Buongiorno. Ho ricevuto l'autorizzazione per lo sblocco circa un anno fa. Ho sbloccato 3 terminali ma l'ultimo 6 mesi fa. Ora se cerco di sbloccare il redmi note 4x mi rigetta la richiesta dicendomi di essere più attivo nel forum miui. Ma io sono un Diamond member e comunque ero già stato autorizzato. Nel telefono sono loggato con il mio account miui e il numero di telefono è sempre lo stesso. Sto sbagliando qualcosa che non ricordo?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non sei piu attivo nel forum significa che sono mesi che non scrivi più niente sul forum

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
È un pesce d'aprile, prova domani... :)
 

sabaki63

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
60
ma no. Non sono stato inattivo. ho messaggi quasi quotidiani. E magari fosse un pesce d'aprile. Anche ieri non andava. Purtroppo la rom di gearbest non si può davvero vedere...Suggerimenti?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai il miflash in edl

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@sabaki63 scherzavo... :)

Qua le info che cerchi: http://en.miui.com/thread-510085-1-1.html

Purtroppo qualche reseller usava il sistema di sblocco ufficiale per i propri commerci, Xiaomi ha tolto le autorizzazioni allo sblocco agli account "sospetti" (oppure a vanvera, leggila come ti pare).

Hai quindi due strade (che percorrerei in parallelo), posti nel forum facendone richiesta di riattivazione e/o ne apri uno nuovo rifacendo la richiesta...

Nel secondo caso, ocio ai copia/incolla e solo in inglese:
http://en.miui.com/thread-410945-1-1.html
 
  • Like
Reazioni: sabaki63

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Giusto per amor di collezione, posto questa nuova macumba, che a differenza delle altre mi pare almeno sensata :)

Togliendo gli errori dovuti ai driver, account senza autorizzazione, 30 giorni non trascorsi, etc, l'errore IMO che rimane imputabile ai server cinesi congestionati o irraggiungibili (bisognerebbe vedere il log però), è "Couldn't verify device. Current account is different from the account info on the device".

In caso di questo errore, è possibile fare un tentativo installando sul cellulare l'app FlyVPN
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fvcorp.flyclient&hl=en

Una volta installato si scegli un server cinese "verde":

004042cc3usgobkse31ce8.jpg


004044vjj5cdrfrf3rfvef.jpg


Poi nelle opzioni sviluppatore si dovrebbe riuscire finalmente ad associare il telefono:

004038y1313rg3ols4aqvv.jpg


A questo punto lo sblocco con il tool MiUnlock e il telefono in fastboot dovrebbe arrivare in fondo... :)

credits:
feds64 @ http://en.miui.com/thread-565784-1-1.html
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ottimo @alan0ford effettivamente avrebbe senso mi preoccupa solo il fato di poi sbloccare uno smartphone che sembra collegato in cina da un PC collegato dal Italia penso avrebbe senso anche installare una VPN su PC facendo collegare anche esso su un server cinese giusto per evitare rogne...

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it utilizzando Tapatalk
 

UltimoJedi

Utente registrato
Registrato
7 Aprile 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
First lad city in the world
Terminale
Xiaomi Mi 5
Salve a tutti,
premetto che:
- questo è il mio primo Xiaomi, un Mi5;
- ho un solo account xiaomi registrato;
- l'account che digito su MiFlashUnlock coicide con quello presente sul mi5.

Ho seguito la procedura per lo sblocco del bootloader e oggi mi è arrivato l'SMS di conferma, ma quando provo a eseguire lo sblocco con MiFlashUnlock mi compare quanto segue:

xcj886.jpg


Qualcuno sa dirmi come risolvere? E se c'è un modo per leggere l'account sul device diversamente da quello che leggo nello impostazioni???

Grazie

EDIT: scusate, ho risolto seguendo la guida di @alan0ford segnalata 2 post più su. Non mi ero accorto che segnalava proprio il mio problema.
GRAZIE TANTE!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Good boy :)

Questo è un topic "GUIDA" e non di supporto, anyway se hai / vuoi aggiungere qualche altra info su come ti sono andate le cose, credo che lo staff apprezzi... ;)
 

UltimoJedi

Utente registrato
Registrato
7 Aprile 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
First lad city in the world
Terminale
Xiaomi Mi 5
Altre info:
Come scritto nel precedente post il programma MiFlashUnlock non mi riconosceva il dispositivo pur avendo impostato lo stesso account sul mio Mi5.
Ho eseguito alla lettera la procedura postata da @alan0ford utilizzando FlyVPN e tutto si è risolto e la procedura di sblocco è andata a buon fine.

w83klw.png


Aggiungo che a saperlo prima mi sarei risparmiato un buon 3€ di SMS (ogni tentativo 0.50€) per aver attivato varie volte la procedura "Trova dispositivo", con la procedura sopra descritta non serve quel passaggio per sbloccare il bootloader.
Ho installato tranquillamente la recovery TWRP che prima non riuscivo ad installare e in questi giorni proverò a montare una ROM Miui ITA, aspettavo la 7.4.6 ma da quello che ho letto per il mio device non ci sarà per un bug su Google Play da risolvere. ;)

C!A@ UJ
 
Ultima modifica:

Lorepim

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
43
Ciao a tutti sto provando anche io a sbloccare il mio redmi 4, ho una versione MIUI global 8.0 stabile e android 6.0.1 MMB29M.
Premetto che ho richiesto lo sblocco con la procedura alla xiaomi, ho ricevuto l'sms, scaricato il mi unlock e, ho provato a fare lo sblocco come indicato in modalità fastboot.
La procedura mi ritorna un messaggio:
"current account is not bound to this device" dandomi la possibilità di ovviare a questo problema indicandomi una voce del menù "settings -> developer settings -> MI unlock status" binding account and equipment.
Il problema è che io non vedo nel menù questa voce e non posso quindi associare l'account.
L'account è lo stesso che ho sul cell e sul pc insomma è unico.
Ho provato anche usando il metodo di Alan0ford con l'app flyvpn ma niente questa voce sul mio menù sviluppatore non compare.

Vi ringrazio per l'attenzione

Lorenzo
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Devi per prima cosa attivare le opzioni sviluppatore tap 7 volte su versione MIUI, poi da lì ti rechi in impostazioni, impostazioni aggiuntive ( quello sotto memoria) opzione sviluppatore li troverai il menù sblocco OEM già che sei lì abilità il debug usb da lì segui la guida e non dovresti aver problemi

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@Lorepim questo non è un topic di supporto, apri per cortesia una tua richiesta altrove.

Se nel menu non hai l'impostazione, aggiorna almeno alla 8.1 (sempre se non hai una ROM reseller)
 
  • Like
Reazioni: ale8530

ros125

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
45
Ciao a tutti ho un mi5 con una global di settembre. Volevo sbloccare il bootloader per aggiornare la MIUI. Avendo già sbloccato un precedente terminale devo richiedere di nuovo l'sms o posso sbloccare direttamente. La procedura di sblocco la si può fare con la global oppure devo installare la china developer. Grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Manifold

Utente registrato
Registrato
14 Febbraio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Ultimamente è successo a più persone che dopo un po' l'autorizzazione se non utilizzata sia scaduta, se ti dice che non sei più autorizzato devi rifarne un'altra o chiedere sul forum ufficiale che te la riattivino.
Fai prima a creare un nuovo account e richiedere nuovamente l'autorizzazione allo sblocco.
Sì alla fine me lo hanno nuovamente abilitato a circa una settimana dalla mia nuova richiesta. Quindi se capisco bene per assurdo mi dovrei mettere a sboccare un bootloader al mese perché non scada ...si scherza, ovviamente!
;)
 
  • Like
Reazioni: bugrider

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Sì alla fine me lo hanno nuovamente abilitato a circa una settimana dalla mia nuova richiesta. Quindi se capisco bene per assurdo mi dovrei mettere a sboccare un bootloader al mese perché non scada ...si scherza, ovviamente!
;)
Probabilmente se l'account è attivo sul forum ufficiale non lo bloccano, alla fine basta partecipare ai tantissimi sondaggi che fanno o fare qualche commento nei thread.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Probabilmente se l'account è attivo sul forum ufficiale non lo bloccano, alla fine basta partecipare ai tantissimi sondaggi che fanno o fare qualche commento nei thread.
Partecipo a tutti i sondaggi e me l'hanno ritirato nuovamente

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.228
Membri
34.097
Ultimo iscritto
porcodio696