Mi4i [GUIDA] Root/TWRP/Backup-Restore EFS (Mi4i Toolkit) + Drivers

sepiroth81

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Località
Brescia
Terminale
mi4i
trovato, grazie, adesso ci provo, spero tanto (anche per te ;)) di riuscire!!
 

sepiroth81

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Località
Brescia
Terminale
mi4i
allora ho installato flashify 1.9.2 (da apk4fun) gli ho dato i permessi di root ma ora quando faccio : recovery image - choose file e vado nella cartella download dove ho salvato il file .img NON LO VEDE!!! mi dice che la cartella è vuota, anche se faccio vedere i file nascosti...perchè?!?
 

sepiroth81

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Località
Brescia
Terminale
mi4i
uffa...installato flahisfy 1.9.2 (da apk4fun) dato i permessi di root riavviato il cell ma quando scelgo "recovery image" "choose a file" "explorer" mi dice che la cartella download dove ho copiato i files è vuota!!! AIUTO
 

sepiroth81

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Località
Brescia
Terminale
mi4i
ops scusate il doppio post ma prima non mi compariva come se non lo avessi scritto...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quando vai ha cercare il file IMG non usare file explorer miui USA quello di flashify

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sepiroth81

sepiroth81

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Località
Brescia
Terminale
mi4i
ok grazie ci avevo provato ma non riuscivo a trovare la cartella perchè ha un percorso diverso, adesso sta flashando...
 

sepiroth81

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Località
Brescia
Terminale
mi4i
bene ci sono riuscito!! continuava a dare errori e ho dovuto fare un wipe ma adesso si sta ripristinando il backup e sembra funzionare tutto bene!!
grazie infinite giannicoter!!
 

sepiroth81

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Località
Brescia
Terminale
mi4i
Finalmente con questa ROM il telefono funziona completamente (oltre che egregiamente) però ho un problema : mi sono sparite alcune icone di app installate (es. amazon) che se vado su playstore posso lanciare, quindi sono installate...c'è un modo di gestirle? Grazie!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Gestirle?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

sepiroth81

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Località
Brescia
Terminale
mi4i
aggiungere e togliere ... nel caso specifico ripristinarle visto che ho l'app ma non l'icona
 

sepiroth81

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Località
Brescia
Terminale
mi4i
una cosa tipo un menu "tutte le app" come quello che c'è in molti altri dispositivi android (direi in tutti quelli che mi è capitato di sbirciare)
 

agianlu63

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
60
premetto che è il primo mio accesso e sono completamente ignorante su come partecipare al forum,ho tentato di eseguire la procedura x root del mio MI4I con insuccesso. ho dovuto scaricare il file x i drivers ma nello scompattare non vi è file .exe ,solo questo UniversalAdbDriver.msi,mi potete aiutare ?
uc

Per tutti i nuovi possessori dell'ultimo nato di casa Xiaomi, ecco una semplice guida che vi permetterà di ottenere i permessi di Root (SuperSU), installare la TWRP Recovery, Backup/Restore EFS sia con rom Stable che Global.

Inziamo:

  • Come ogni volta, meglio effettuare un BACKUP nel caso qualcosa vada storto.​
  • Controllate che sia attivo il Debug USB.​
  • Collegate il vostro Xiaomi Mi4i al PC e lasciate che i driver vengano installati (nel caso l'installazione non vada a buon fine andate a fine post per i driver).​
  • Scaricate Mi4i Toolkit by magdag e scompattate l'archivio dove volete.​
  • Avviatelo coi Privilegi di Amministratore (Tasto destro del mouse > Esegui come amministratore).​
uc

  • Selezionate l'opzione desiderata e seguite le istruzioni.
  • Il Root del vostro terminale vi farà comparire una nuova applicazione, SuperSU, necessaria a gestire i vari permessi di Root. Non disinstallatela.
N.B. Se il programma rimane bloccato con la scritta "Waiting for device", chiudere il processo adb.exe dal taskmanager. In tal caso il vostro terminale non è stato ancora riconosciuto dal pc. Installate quindi i driver e riprovate.

Installazione dei Driver.

  • Scaricate il pacchetto con l'installer relativo al vostro terminale dal seguente LINK.​
  • Scompattate il file ed avviate il file .exe coi Privilegi di Amministratore.​
uc

  • Il consiglio è di installare anche ADB e Fastboot quindi confermate ogni passaggio con "Y".​
  • Una volta installati i vostri driver potete procedere col Toolkit soprastante.​

Crediti:

magdag
xda
@aries
Miui.it
uc

Per tutti i nuovi possessori dell'ultimo nato di casa Xiaomi, ecco una semplice guida che vi permetterà di ottenere i permessi di Root (SuperSU), installare la TWRP Recovery, Backup/Restore EFS sia con rom Stable che Global.

Inziamo:

  • Come ogni volta, meglio effettuare un BACKUP nel caso qualcosa vada storto.​
  • Controllate che sia attivo il Debug USB.​
  • Collegate il vostro Xiaomi Mi4i al PC e lasciate che i driver vengano installati (nel caso l'installazione non vada a buon fine andate a fine post per i driver).​
  • Scaricate Mi4i Toolkit by magdag e scompattate l'archivio dove volete.​
  • Avviatelo coi Privilegi di Amministratore (Tasto destro del mouse > Esegui come amministratore).​
uc

  • Selezionate l'opzione desiderata e seguite le istruzioni.
  • Il Root del vostro terminale vi farà comparire una nuova applicazione, SuperSU, necessaria a gestire i vari permessi di Root. Non disinstallatela.
N.B. Se il programma rimane bloccato con la scritta "Waiting for device", chiudere il processo adb.exe dal taskmanager. In tal caso il vostro terminale non è stato ancora riconosciuto dal pc. Installate quindi i driver e riprovate.

Installazione dei Driver.

  • Scaricate il pacchetto con l'installer relativo al vostro terminale dal seguente LINK.​
  • Scompattate il file ed avviate il file .exe coi Privilegi di Amministratore.​
uc

  • Il consiglio è di installare anche ADB e Fastboot quindi confermate ogni passaggio con "Y".​
  • Una volta installati i vostri driver potete procedere col Toolkit soprastante.​

Crediti:

magdag
xda
@aries
Miui.it
 

Pux95

Utente registrato
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
28
Ciao a tutti! Scusate l'ignoranza, ma il toolkit è compatibile/testato anche con il mi4c? (il post è sotto la sezione mi4/4i/4c/4s)
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No è solo per mi4i

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
 

homerbad

Utente assiduo
Registrato
23 Giugno 2013
Messaggi
112
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
Terminale
Xiaomi Mi4i
Buonasera a tutti, innnanzi tutto complimenti per la guida, precisa e chiara.

Volevo installare la TWPR sul mio Mi4i ma quando vado a scaricare la twrp mi dice file not found =/ potete ripristinare il link per favore?

Succede anche per il terminale Mi4c. Grazie in anticipo!
 

homerbad

Utente assiduo
Registrato
23 Giugno 2013
Messaggi
112
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
Terminale
Xiaomi Mi4i
Ok ho scaricato il tool, ma comunque nella lista dei terminali non c'è il Mi4i..quale dovrei usare? E' sotto il nome di un altro terminale?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte