Varie [GUIDA][MiPcSuite Cinese] Ripristino telefoni Xiaomi-Flash rom ufficiali con bootloader bloccato

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Ora sono fuori
Sono parzialmente d accordo ma al rientro aggiungo i dettagli
Per il momento grazie 1000
P

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
La nuova suite funziona anche con device acceso, a patto che debug USB si attivo e il PC autorizzato

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Il mio Mi6 ha il debug USB attivo così come il PC autorizzato ma non viene visto comunque dalla nuova MiPCSUITE 3 CN
Perchè ??? Non lo capisco proprio ...
Ho però provato ad avviare in recovery, tappare su MiAssistant ed a quel punto collegare il device al PC e ... la PC SUIte lo vede in questo stato consentendomi di (ad esempio) installare MIUI o altro !!

Non si tratta di una questione di "gradimento" del tool o meno, ma se esitono tool ufficiali e preferibile usare quest'ultimi

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Non sono pienamente d'accordo ... e spiego perchè
Stavo tentando di sbloccare il bootloader
Sono incappato (come tanti) nell'errore 86006
A quel punto (come tanti) ho tentato di installare una Global Developer (avevo una Global Stable)
Ho usato la guida ufficiale (QUESTA) che prevede tre metodi
Il primo che usa l'updater non funzionava
Il secondo che usa la recovery non è aggiornata in quanto non prevede il caso (come il mio) che la recovery non abbia il tasto per selezionare il file ma che invece ha il tasto MI assistant che si usa in bundle con MiPcSuite
Il terzo non potevo usarlo non avendo il bootloader sbloccato

A quel punto ero disperato :eek:
Se non fossi incappato googlando nel tool di Tescari io utente medio appena entrato nel mondo delle MIUI non sarei riuscito con i tool ufficiali a fare molto:(

Quindi la mia opinione è che per iniziare il tool di Tescari sia assolutamette da consigliare;)
Poi se uno (come il sottoscritto) ama il modding e gli piace andare a fondo delle cose ben presto lo sostituisce con i comandi manuali
Altrimenti ... lo si continua ad usare :p

E' per questo che gli ho offerto una birra, come feci con il develoepr del tool di Skipsoft Unified Android toolkit al mio primo accesso ad Android anni fa e come molto probabilmente farò con uno o + di voi di questo stupendo forum MIUI.IT
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: AleBerlo

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
In parte i problemi possono dipendere dalla rom in uso... D'altro canto la traduzione inglese della suite ha generato una serie di bug che ho personalmente riscontrato... Alcuni causano crash del applicazione... Comunque ciò non toglie che l'ho usato con i miei device su base android 6 e 7 per Oreo non posso confermare che la suite funziona ma dal changelog rilasciato dovrebbe funzionare anche su mi 6 con Oreo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
In parte i problemi possono dipendere dalla rom in uso... D'altro canto la traduzione inglese della suite ha generato una serie di bug che ho personalmente riscontrato... Alcuni causano crash del applicazione... Comunque ciò non toglie che l'ho usato con i miei device su base android 6 e 7 per Oreo non posso confermare che la suite funziona ma dal changelog rilasciato dovrebbe funzionare anche su mi 6 con Oreo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Aspettiamo altri MIUI users con Oreo ...
Mi fa comunque piacere aver riscontrato che vede il device quando in recovery tappo su MiAssistant
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Aspettiamo altri MIUI users con Oreo ...
Mi fa comunque piacere aver riscontrato che vede il device quando in recovery tappo su MiAssistant
Un collega di MIUI it conferma che l'ha utilizzato la suite 3.0 su Oreo e funziona senza alcun problema quindi il tuo è solo un problema di configurazione PC o smartphone dovrai individuare il tuo problema.

Come secondo ho notato che hai editato il post precedente. O risponderti su quel che riguarda il tool di Tescari purtroppo abbiamo anche ricevuto diverse segnalazioni di brik causate dal tool a parer mio è da evitare, se possibile e comunque consigliato usare tool ufficiali poiché il tool di Tescari esegue anche Delle operazioni che non dovrebbe essere eseguite su device con bootloader bloccato.

In fine ognuno libero di usare ciò che meglio crede

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: paolocorpo

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Un collega di MIUI it conferma che l'ha utilizzato la suite 3.0 su Oreo e funziona senza alcun problema quindi il tuo è solo un problema di configurazione PC o smartphone dovrai individuare il tuo problema.

Ci ho provato .. ma sin qi senza successo
Vabbè per il momento ha vinto lui .... ma solo per il momento :)

Come secondo ho notato che hai editato il post precedente. O risponderti su quel che riguarda il tool di Tescari purtroppo abbiamo anche ricevuto diverse segnalazioni di brik causate dal tool a parer mio è da evitare, se possibile e comunque consigliato usare tool ufficiali poiché il tool di Tescari esegue anche Delle operazioni che non dovrebbe essere eseguite su device con bootloader bloccato.

In fine ognuno libero di usare ciò che meglio crede

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Non sapevo che il tool di Tescari eseguisse operazioni "pericolose"
Ad ogni modo capisco la tua posizione ma come ti dicevo nel mio caso le vie "ufficiali" erano otturate
Grazie
P
 
  • Like
Reazioni: bugrider

OAK

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Installato MiPCSuite 3 cinese tradotta parzialmente in inglese, tutto bene tranne che quando devo urilizzarlo con il Mi Mix 2, cliccando su Connect to device, mi compare la finestra che mi dice Try Again, pur cliccandoci ancora non va avanti,cosa è che sbaglio?
 

kizaruiji

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
Buonasera Complicazio e amici del forum
ho un problema con il mio xiaomi redmi 4x che è andato in bootloop (ho il bootloader bloccato) ho seguito la tua guida nelle FAQ di MiPCSuite cinese (sono riuscito a metterlo in inglese) seguendo il punto 3, ma ho riscontrato il seguente messaggio di errore in allegato , qualcuno puo darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio e buone feste :)
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    399,4 KB · Visite: 7
  • 2.jpg
    2.jpg
    73,7 KB · Visite: 7
  • 3.jpg
    3.jpg
    369,8 KB · Visite: 7

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Buonasera Complicazio e amici del forum
ho un problema con il mio xiaomi redmi 4x che è andato in bootloop (ho il bootloader bloccato) ho seguito la tua guida nelle FAQ di MiPCSuite cinese (sono riuscito a metterlo in inglese) seguendo il punto 3, ma ho riscontrato il seguente messaggio di errore in allegato , qualcuno puo darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio e buone feste :)
Utilizza mi PC suite 3.0 beta la trovi nella sezione applicazioni o nel mio campo firma...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

kizaruiji

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
Bugrider,
come diciamo a Napoli devi Campare 100 anniii <3 , grazie mille sono giorno che cerco di risolvere senza successo.
Buonanno e buonefeste ;););)
 
  • Like
Reazioni: bugrider

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Buonasera Complicazio e amici del forum
ho un problema con il mio xiaomi redmi 4x che è andato in bootloop (ho il bootloader bloccato) ho seguito la tua guida nelle FAQ di MiPCSuite cinese (sono riuscito a metterlo in inglese) seguendo il punto 3, ma ho riscontrato il seguente messaggio di errore in allegato , qualcuno puo darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio e buone feste :)
Stai usando la versione 3.0? Hai tradotto il messaggio di errore?
 

kizaruiji

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
Stai usando la versione 3.0? Hai tradotto il messaggio di errore?

Ciao, sono riuscito a flashare con la 3.0 che mi è stata consigliata qualche messaggio fa da bugrider :) non mi ha restituito il messaggio precendente di errore fortunatamente.

Ora sto provando a sbloccare il bootloader per evitare problemi in futuro e ricevo il seguente messaggio:

"COULDNT UNLOCK"
Please unlock 72 hours later. Use your device actively while you are waiting

Significa che devo aspettare 72 ore e poi rifare la procedura con MiUnlock? Ho letto anche che dovrei ricevere una sorta di messaggio/avviso , possibile?

Vi ringrazio ancora ;)
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao, sono riuscito a flashare con la 3.0 che mi è stata consigliata qualche messaggio fa da bugrider :) non mi ha restituito il messaggio precendente di errore fortunatamente.

Ora sto provando a sbloccare il bootloader per evitare problemi in futuro e ricevo il seguente messaggio:

"COULDNT UNLOCK"
Please unlock 72 hours later. Use your device actively while you are waiting

Significa che devo aspettare 72 ore e poi rifare la procedura con MiUnlock? Ho letto anche che dovrei ricevere una sorta di messaggio/avviso , possibile?

Vi ringrazio ancora ;)
Esattamente fra 3 giorni sblocchi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

kizaruiji

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
Grazie mille e buon annoooo :D:D:D
vi aggiorno fra 3 giorni e complimenti ancora per il forum ;)
 
  • Like
Reazioni: bugrider

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Ciao
La modalità recovery di flash di rom su.dispositivi con bootloader bloccato é una alternativa alla modalità EDL ?
In tutto e per tutto ?
Se ricordo bene da alcuni mesi e per alcuni device la EDL é stata plafonata

Questa modalità invece ... No ?
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao
La modalità recovery di flash di rom su.dispositivi con bootloader bloccato é una alternativa alla modalità EDL ?
In tutto e per tutto ?
Se ricordo bene da alcuni mesi e per alcuni device la EDL é stata plafonata

Questa modalità invece ... No ?
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Se blindassero la modalità recovery non esisterebbero più OTA... Poiché si installano tramite modalità recovery

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Se blindassero la modalità recovery non esisterebbero più OTA... Poiché si installano tramite modalità recovery

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Bene !!!
Ma allora ... perché non ne sento mai parlare quando ci si trova innanzi un bootloader bloccato e si parla sempre invece di EDL ??

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Perché in edl puoi usare MiFlash in recovery no.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post