Guida installazione MIUI V5 e Play Store

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non usare il maiuscolo prima cosa, seconda cosa vai nella sezione MIUIROM trovi le guide su come fare.

Grazie
Alessandro.
 

clabari

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ciao ale8530,
io vorrei seguire questo video tutorial che ho trovato è giusto?
Questo è il link
 

clabari

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Non ci sto capendo più nulle ho provato sia con la miui 4.11.21 che con la 4.11.28, non mi installa l'update.zip
 

Rico

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
146
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-One, Xiaomi Mi-Pad
ciao clabari.... installa la 4.11.21 che e' l'unica che si installa le ultime danno problemi avevo fatto anche un post ma nessuno se lo fila....
prendi la 4.11.21 mettila nell' sd e rinominala update.zip
poi apri l'app updater e da menu' scegli (seleziona pacchetto di installazione) da li ti fa scegliere direttamente nell' sd e prendi queela che hai appena rinominato...dai sempre ok parte l'installazione e infine ti chiede di riavviare dai ok
x completare e il gioco e' fatto...
 

clabari

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ciao Rico, ora provo cosi vediamo un pò, ma l'app updater la devo scaricare da playstore?
Grazie millle
 

clabari

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
ciao clabari.... installa la 4.11.21 che e' l'unica che si installa le ultime danno problemi avevo fatto anche un post ma nessuno se lo fila....
prendi la 4.11.21 mettila nell' sd e rinominala update.zip
poi apri l'app updater e da menu' scegli (seleziona pacchetto di installazione) da li ti fa scegliere direttamente nell' sd e prendi queela che hai appena rinominato...dai sempre ok parte l'installazione e infine ti chiede di riavviare dai ok
x completare e il gioco e' fatto...

Ciao Rico,
allora ho scaricato la versione 4.11.21 lo rinominata ma niente
 

Rico

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
146
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-One, Xiaomi Mi-Pad
scusa la domanda ma te hai un redmi 1s? se si: stai provato a mettere la rom del MI-1 sul redmi 1s perforza qualsiasi prova fai non funziona....vai nella sezione giusta li trovi qualche guida altrimenti contatta Mish che ti posta lui come fare
 
Ultima modifica:

clabari

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Rico ho un redmi 1s non mi puoi inviare la rom per posta elettronica?
 

Rico

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
146
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-One, Xiaomi Mi-Pad
allora vai a questo link, clicca sul + al lato di xiami e scarichi la rom del redmin 1s cioe' la stable 45V1 ti metto un screenshot
1.JPG
ora io non ho il redmi ma il procedimento dovrebbe essere lo stesso se non va devi contattare qualcuno dello staff..
 

SkiloTS

Utente registrato
Registrato
22 Dicembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Nord Est Italia
Terminale
Redmi1S
Buongiorno Ragazzi,
dopo tanti test e prove finalmente siamo riusciti a regalarvi nuovamente la Miui in italiano per questo terminale.

Per chi non lo sapesse il MI1/S soffre di un grave problema hardware, dovuta alla sua partizione "system" molto piccola e quindi non permette di installare facilmente altre lingue oltre al cinese/inglese.

Procediamo per step la guida di installazione:

1. Scaricate l'ultima versione FULL ROM ITA da qui inseritela nella memoria del telefono e rinominatela "update.zip" (senza le virgolette)
2. Scaricate il Playstore da qui e inseritelo nella memoria del proprio terminale (thanks www.miui.com)
3. Scaricate l'applicazione MiuiVideo da qui (vale la stessa procedura del Playstore)
4. Scaricate l'applicazione Weather da qui (vale la stessa procedura del Playstore)
5. Effettuate un backup delle sole applicazioni salvate nel vostro terminale (escludete tutte le gapps)
6. Procedete a un full wipe tramite la Mirecovery
7. Installate la rom rinominata "update.zip"
8. Una volta avviato, installate tramite l'applicazione File Explorer le applicazioni Playstore, MiuiVideo e Weather.


Nota: Tutta questa procedura è necessaria solo alla prima installazione,il Playstore ,Miuivideo,Weather saranno conservati con i prossimi aggiornamenti.

Guida a cura di ale8530
Salve gente,
ho appena ricevuto un Redmi1S con le sole lingue cinese e inglese. E' nuovo di zecca e non ho ancora dati personali su di lui, mi servono solo alcune delucidazioni riguardo alla guida per installare la versione in Italiano (saranno domande da "ignorante", ma non vi preoccupate):

  • Memoria del telefono e memoria del proprio terminale suppongo siano la stessa cosa, o no?
  • Come faccio a salvare le applicazioni? Backup dal terminale e via?
  • Non so cosa siano la gapps (o è un errore di battitura?)

Non sono riuscito a trovare nella sezione MIUIROM le guide su come fare (post di Ale8530 in risposta a clabari). Non sarebbe possibile creare una sezione apposita?

Ringrazio per la pazienza
Saluti

SkiloTS
 

clabari

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
ciao skilots,
io sto ancora cercando qualche anima che me lo fa direttamente, cmq se vai su androidiani.com e meglio
 

SkiloTS

Utente registrato
Registrato
22 Dicembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Nord Est Italia
Terminale
Redmi1S
ciao skilots,
io sto ancora cercando qualche anima che me lo fa direttamente, cmq se vai su androidiani.com e meglio

Dai! non è poi così difficile.... leggendo su questo forum e mettendo insieme le info di androidiani sono convinto di farlo in 15 minuti!
Come diceva mio padre: "Importante è riuscire a svitare il primo bullone poi tutto il resto viene da sè"
 

clabari

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Io sono da una settimana e nn riesco ripeto nn me ne intendo ma se cè un tutorial video è meglio, ho scaricato il file zipato, poi l'ho rinominato update.zip, copiato su sd, poi ho acceso il cellulare in modalità recovery e cliccato sulla scritta update.zip eccc e nn mi accetta il file, ho provato anche installarlo in modo diverso, senza sd copiandolo sul cell direttamente ma fa la stessa cosa.
Oggi ho chiamato un negozio, ora sto aspettando la loro chiamata.
Il senso dei forum e anche quello di aiutare le persone o utenti che nn sanno nulla quindi nn bisogna dare x scontato alcuni termini come: "il file di aggiornamento update.zip deve stare nella radice della memoria interna del telefono, non dentro una cartella"
 

SkiloTS

Utente registrato
Registrato
22 Dicembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Nord Est Italia
Terminale
Redmi1S
Io sono da una settimana e nn riesco ripeto nn me ne intendo ma se cè un tutorial video è meglio, ho scaricato il file zipato, poi l'ho rinominato update.zip, copiato su sd, poi ho acceso il cellulare in modalità recovery e cliccato sulla scritta update.zip eccc e nn mi accetta il file, ho provato anche installarlo in modo diverso, senza sd copiandolo sul cell direttamente ma fa la stessa cosa.
Oggi ho chiamato un negozio, ora sto aspettando la loro chiamata.
Il senso dei forum e anche quello di aiutare le persone o utenti che nn sanno nulla quindi nn bisogna dare x scontato alcuni termini come: "il file di aggiornamento update.zip deve stare nella radice della memoria interna del telefono, non dentro una cartella"

Ho appena fatto l'update per il mio Redmi 1S. Funziona!!
Vediamo un po' se riesco a spiegarlo con parole quanto più semplici possibili:
Devi avere un Xiaomi Redmi 1S, per qualsiasi altro modello questo tutorial NON VA BENE
  1. Ho scaricato il file
    xiaomi.eu_multi_armani_45.0.0_v5-4.3.zip da questo sito: http://xiaomi.eu/community/threads/4-12-19.26443/#post-234651. Trovi il link al file a circa metà pagina nella sezione Xiaomi Redmi 1S cliccando su "Xiaomi Redmi 1S WCDMA - Stable 45.0.0 Multilang MIUI v5"
  2. Ti si apre la finestra del sito CGMedia dove devi dare prova di essere un umano (utilizzano un "capcha" di seconda generazione): ti propongono il nome di qualcosa e tu devi cliccare sulla foto che la rappresenta, il tutto per 3 volte e per 3 cose diverse. Lo pui fare in inglese (non usano parole poco chiare o sconosciute ai più) ma ho visto che c'è la possibilità di utilizzare anche altre lingue tra cui l'italiano (testato: funziona). Scarichi il file.
  3. Scaricato il file prendi una schedina SD Micro, cancelli tutto quello che hai sulla schedina e copi in essa il solo file xiaomi.eu_multi_armani_45.0.0_v5-4.3.zip rinominandolo come update: il computer che usi di deve segnalare che si tratta di un archivio compresso o file di tipo ZIP (click destro, Proprietà).
  4. Accendi il telefonino premendo contemporaneamente il tasto Volume+ e Power: ti appaiono due scritte in cinese e la scritta English: premendo il tasto Volume- ti sposti su English e premendo Power selezioni la lingua.
  5. Nel menu successivo selezioni come prima (Volume - e tasto power)"Wipe & Reset" e nel successivo selezioni "Wipe all data": in questo modo cancelli TUTTI i dati presenti sul telefonino: ti verrà chiesta conferma e, con il solito metodo, selezioni OK: dopo un po' ti appare la conferma che tutti i dati sono stati cancellati e selezioni "Return to main menu" con lo stesso sistema. Qui selezioni "power off" e il telefonino si spegne.
  6. Apri il dorso del telefonino, inserisci la schedina SD nel suo alloggiamento, richiudi e riaccendi come fatto ai punti 4 e 5 solo che qui selezioni "Install update.zip to System" e fai partire l'installazione: sembra che si fermi per un po' al 98% ma dopo riparte e completa tutto.
  7. Completata la installazione (non mi ricordo bene questo punto...) selezioni "Reboot" o "Power Off" e alla riaccensione puoi selezionare in impostazioni la lingua che desideri.
Spero di essere stato chiaro a sufficienza sia per te che per eventuali altre persone con lo stesso problema, altrimenti contattami pure

SkiloTS
 

clabari

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ciao Skilo,
ho seguito di pari passo scaricato il file zippato copiato e rinominato su SD inserita nel cellulare, andato in recovery e ho cliccato wipe all data, poi ho spento il cell inserito la SD ritornato in recovery cliccato su Install update.zip to system ed esce: CAN'T FIND UPDATE.ZIP IN SDCARD
Please rename the update pack to update.zip and put it to the root directory of SD Card

Ho provato più volte
 

clabari

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
sia che lo rinomino in update.zip o solo update nn cambia nulla, se cè qualcuno di bari o vicino bari sono disposto a raggiungerlo e fargli fare a lui la procedura
 

clabari

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
MIRACOLO CI SONO RIUSCITO MA HO FATTO IN MANIERA INTERNA NN MI CHIEDETE COME CMQ
GRAZIE A TUTTI :)
 

dgero83

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
scusate, ho fatto una stupidaggine, tra l'altro sul cellulare di un mio amico. Ho installato la miui 6 sul redmi 1s, solo che non ha le gapps, e non ha l'italiano. Allora vorrei ripristinarglielo senza fargli perdere i dati. C'è qualche anima pia che mi dà una mano?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.207
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post