[GUIDA] Installare ClockWorkMod su Xiaomi Mi2/s e Mod Animazioni

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Oggi scriviamo un articolo per tutti coloro che hanno un dispositivo Xiaomi e hanno intenzione di cambiare un po’ le animazioni di sistema. Iniziamo immediatamente spiegando come si installa la ClockWorkMod, necessaria per la corretta installazione delle nuove animazioni, su Xiaomi Mi2/Mi2s, una recovery diversa da quella stock con più funzioni:

NB: consigliamo di effettuare un nandroid backup prima di procedere con il modding.

L'AUTORE DELLA GUIDA E MIUI ITALIA NON SI ASSUMONO LA RESPONSABILITA' DI QUALSIASI MALFUNZIONAMENTO O GUASTO. (la guida è stata testata su un mi2s da 32gb ed è perfettamente funzionante)

  1. scarichiamo sul nostro pc il file di installazione in formato .zip della recovery da QUESTO link
  2. Una volta terminato il download (sono solamente 8Mb) rinominiamo il file scaricato in “update.zip” (senza le virgolette) e carichiamolo sul nostro dispositivo nella root (per intenderci dovete metterlo dove ci sono tutte le cartelle, quindi non dentro qualche altra cartella)
  3. Riavviamo il dispositivo in modalità recovery (spegniamo il device e riaccendiamolo tenendo premuto il tasto Volume Su e il tasto Power finchè non vediamo il logo Mi)
  4. scegliamo la lingua inglese
  5. Muoviamoci all’interno del menù con i tasti volume fino ad arrivare su “install update.zip”, confermiamo con il tasto power ed in automatico la recovery installerà la CWM
  6. finita la procedura di flash, riavviamo il dispositivo scegliendo l’opzione “Reboot Now”
Finita la procedura di installazione della recovery alternativa possiamo procedere ad installare le nuove animazioni di sistema per il nostro dispositivo Xiaomi:

  1. Scarichiamo il pacchetto delle animazioni da QUESTO link e mettiamolo nel nostro smartphone
  2. Riavviamo in recovery con la stessa procedura descritta sopra
  3. scegliamo, attravero i tasti volume, l’opzione install zip from sdcard e confermiamo con il tasto power
  4. selezioniamo choose zip from sdcard
  5. andiamo a cercare il file all’interno del device (potete metterlo dove volete, consigliamo comunque di inserirlo nella root principale per velocizzare la procedura)
  6. selezioniamo in quale partizione di sistema vogliamo installare la MOD
  7. confermiamo cliccando su YES
  8. e riavviamo il dispositivo
Potete vedere, prima di effettuare qualsiasi flash, un video che introduce le nuove animazioni:


Per rimuovere l'animazione appena installata e ripristinare l'originale procedere nel seguente modo:

  1. Quando installerete la mod in automatico il sistema farà un backup del file "framework-res.apk" che si troverà nella cartella radice dell'archiviazione del vostro dispositivo nella cartella "vrtheme-backup/system/framework
  2. Copiare il file "framework-res.apk" con un gestore file che abbia i permessi di scrittura root (consigliato root explorer) e sostituirlo nella cartella root del dispositivo in "root/system/framework" e sovrascrivere il file
  3. effettuare un riavvio del terminale
  4. Fatto! Avete ripristinato le animazioni originali
via MIUI Italia
 
Ultima modifica:

ONE

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
106
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
51
bella, che animazione o sfondo è quella del meteo che si muove...?
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
A me fallisce l'installazione dello zip perchè dice che c'è qualcosa che non va nel file, la "signature".

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

LordOfTechit

Utente registrato
Registrato
21 Dicembre 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
33
Barbuti17 con quale file hai problemi? con lo zip delle animazioni o della recovery?
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Della recovery.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Niente da fare. Arriva al 98% dell'installazione poi dice che c'è un problema nella verifica della firma.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

boban

Utente registrato
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
29
Niente da fare. Arriva al 98% dell'installazione poi dice che c'è un problema nella verifica della firma.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.

penso che tu debba disabilitare il signature check prima di flashare quello zip.. dovrebbe essere un'opzione disponibile nel menu "install zip from SD"(o qualcosa del genere)
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
No scusa, avevo dimenticato di dire che avevo risolto. Era il file corrotto.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
quando provo ad installare la recovery mi da questo errore

can't find update .zip in sdcard

please rename the update pack to update.zip and put it to the root directory of sd card

il file che ho scaricato l'ho rinominato in update.zip ed inserito nella pagina principale del telefono (per capirci dove si inseriscono gli apk) come posso risolvere?
Edit. Ho risolto il file aveva due volte. Zip :-D
 
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.207
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post