Redmi 2 (TD) [GUIDA]Fixare GPS su ogni device Android con AGPSUtility

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Salve ragazzi, sono qui perchè ho scoperto una favolosa guida per fixare il GPS per ogni terminale Android, quindi anche Xiaomi, in cui per via della rom o/e dei wipe non fatti il GPS funziona male o non trova la posizione.

Linko la guida: http://forum.xda-developers.com/optimus-l3-l5-l7/themes-apps/fix-gps-devices-based-android-t2916024

La seguente guida l'ho trovata sul forum XDA e l'ho solamente tradotta.
Di conseguenza, non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni ai vostri device.

Dunque, innanzitutto ci servono alcune cose:
  1. Device con root e recovery già flashate (TWRP/CWM/Ecc..)
  2. Questi 2 file nella scheda SD:

Questi sono i passi da effettuare:

1. Per prima cosa, riavviamo ed accediamo in recovery:

  • Per i terminali Xiaomi basta andare in Updater>Impostazioni>Riavvia in recovery
  • Per altri terminali, basta spegnere e accendere in base alla combinazione di tasti (POWER+VolSu, ecc.. cercate so Google se non la conoscete)
Una volta in recovery, bisogna effettuare un Factory Reset, ovvero un reset di fabbrica.

C'è il rischio di perdere tutti i dati quindi backuppateli trasferendoli sul pc.
Per le app, vi consiglio di utilizzare Titanium Backup e in seguito trasferite il backup effettuato (si dovrebbe trovare in: Archivio Interno>TitaniumBackup - questa cartella va interamente copiata sul pc, poi ritrasferita nell'Archivio Interno nel caso in cui il reset la cancellasse).
Comunque cercate su Google per la guida dettagliata.

2. Seconda cosa, flashiamo il primo file allegato:

Il file si chiama "Fix_GPS_for_Europe+Russia.zip"
Basta cliccare su Install (in recovery), selezionare il file e dare la conferma.

3. Terzo passo, riavviare il device.

4. Per ultimo, installare l'apk "AGPSUtility.apk".

La guida è ultimata.

Come funziona AGPSUtility?

In modo semplicissimo, non utilizzando un briciolo di ram e senza dare problemi, ma soprattutto, in modo automatico!
Nel momento in cui abbiamo la connessione internet attiva (wifi o mobile), attivato il GPS dai toggle o dal menu, l'app installata con questa guida ci resetta tutte le info prescaricate del GPS (sono quelle che danno il problema).
Quindi, nel caso in cui perdete il segnale e non riuscite più ad ottenerlo, basta disattivare e riattivare il GPS.

Semplice no?

[Testato sul mio Xiaomi Redmi 2 Prime con rom V6.6.3.0, ora utilizzo Maps o Sygic con molta comodità e senza interruzioni di segnale.
Mettete un Mi Piace se vi sono stato d'aiuto!
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Salve ragazzi, sono qui perchè ho scoperto una favolosa guida per fixare il GPS per ogni terminale Android, quindi anche Xiaomi, in cui per via della rom o/e dei wipe non fatti il GPS funziona male o non trova la posizione.

Linko la guida: http://forum.xda-developers.com/optimus-l3-l5-l7/themes-apps/fix-gps-devices-based-android-t2916024

La seguente guida l'ho trovata sul forum XDA e l'ho solamente tradotta.
Di conseguenza, non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni ai vostri device.

Dunque, innanzitutto ci servono alcune cose:
  1. Device con root e recovery già flashate (TWRP/CWM/Ecc..)
  2. Questi 2 file nella scheda SD:

Questi sono i passi da effettuare:

1. Per prima cosa, riavviamo ed accediamo in recovery:

  • Per i terminali Xiaomi basta andare in Updater>Impostazioni>Riavvia in recovery
  • Per altri terminali, basta spegnere e accendere in base alla combinazione di tasti (POWER+VolSu, ecc.. cercate so Google se non la conoscete)
Una volta in recovery, bisogna effettuare un Factory Reset, ovvero un reset di fabbrica.

C'è il rischio di perdere tutti i dati quindi backuppateli trasferendoli sul pc.
Per le app, vi consiglio di utilizzare Titanium Backup e in seguito trasferite il backup effettuato (si dovrebbe trovare in: Archivio Interno>TitaniumBackup - questa cartella va interamente copiata sul pc, poi ritrasferita nell'Archivio Interno nel caso in cui il reset la cancellasse).
Comunque cercate su Google per la guida dettagliata.

2. Seconda cosa, flashiamo il primo file allegato:

Il file si chiama "Fix_GPS_for_Europe+Russia.zip"
Basta cliccare su Install (in recovery), selezionare il file e dare la conferma.

3. Terzo passo, riavviare il device.

4. Per ultimo, installare l'apk "AGPSUtility.apk".

La guida è ultimata.

Come funziona AGPSUtility?

In modo semplicissimo, non utilizzando un briciolo di ram e senza dare problemi, ma soprattutto, in modo automatico!
Nel momento in cui abbiamo la connessione internet attiva (wifi o mobile), attivato il GPS dai toggle o dal menu, l'app installata con questa guida ci resetta tutte le info prescaricate del GPS (sono quelle che danno il problema).
Quindi, nel caso in cui perdete il segnale e non riuscite più ad ottenerlo, basta disattivare e riattivare il GPS.

Semplice no?

[Testato sul mio Xiaomi Redmi 2 Prime con rom V6.6.3.0, ora utilizzo Maps o Sygic con molta comodità e senza interruzioni di segnale.
Mettete un Mi Piace se vi sono stato d'aiuto!
Bella guida tradotta! Forse è più facile fare un full wipe. Gli xiaomi non hanno mai avuto problemi di gps, nemmeno quelli con processore mtk.
Complimenti per l'impegno

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Bella guida tradotta! Forse è più facile fare un full wipe. Gli xiaomi non hanno mai avuto problemi di gps, nemmeno quelli con processore mtk.
Complimenti per l'impegno
Si infatti, col mio vecchio Note 3g non so quanta strada sconosciuta mi sono fatto!
Invece con il mio nuovo Redmi 2 Prime avevo qualche problema, ma era questione di software, solo che non mi andava di flashare un'altra rom, lo farò in futuro.
Comunque grazie dei complimenti! :D
 

bl4ckh3r0

Utente assiduo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
184
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
36
Sito Web
www.paceclima.it
Terminale
Xiaomi RedMi 2 PRO
Ciao,
questa guida serve solo per ripristinare i dati del GPS salvati sul dispositivo, ma il FIX della posizione resta comunque lento.
Il problema non è il GPS ma la MIUI.
 

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Ciao,
questa guida serve solo per ripristinare i dati del GPS salvati sul dispositivo, ma il FIX della posizione resta comunque lento.
Il problema non è il GPS ma la MIUI.
questa guida serve a RESETTARE i dati gps che diventano errati dopo poco.
a me funzionava.
ho comunque installato la multi di xiaomi.eu e ho risolto completamente senza mettere fix vari.
ora va benissimo
 

bl4ckh3r0

Utente assiduo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
184
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
36
Sito Web
www.paceclima.it
Terminale
Xiaomi RedMi 2 PRO
Non capisco perchè a me non funge nemmeno con xiaomi.eu

Inviato dal mio 2014811 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non capisco perchè a me non funge nemmeno con xiaomi.eu

Inviato dal mio 2014811 utilizzando Tapatalk
Chiedere nel forum di xiaomi.eu

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

postcard

Utente assiduo
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
287
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
56
AGPSUtility.apk va avviata in modo automatico ad ogni acccensione del terminale?

Tutti i dati cancellati con il factory reset come li reinstallo? Dal backup?
Ma in questo modo non vado a cancellare agpsutility?
 

floop

Utente registrato
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
questa guida vale anche per un Redmi 3 2/16 con la miui 7.3?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte