[GUIDA] Cosa è la EDL MODE e come flashare una ROM??

magicbruzze

Utente registrato
Registrato
28 Agosto 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
38
Buongiorno... ho un problema: redmi note 3 in brick, seguo la vostra guida... per riavviare in EDL devo scaricare un tool che, per essere usato, va attivato il debug usb... ma ho il telefono bloccato, non posso attivare nulla.
C'è un altro modo per la modalità EDL?? Grazie!
 
  • Like
Reazioni: Palmus

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
C'è un cavo modificato x l'edl, ci sono le guide per farselo, oppure x comprarlo, ed avere così la possibilità di mandarlo in edl comunque, ma cosa intendi per telefono bloccato?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

nic99

Utente esperto
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
531
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Età
34
Località
Andria
Terminale
Mi4 lte
Il 99℅ delle rom farlocche non hanno EDL bloccato.quindi chi è in grado di sostituire la rom in edl non a nessun problema.i problemi sorgono quando qualcuno fa il miflash in edl senza i driver Qualcomm installati.risultato brick del telefono

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
ma si può flashare direttamente da updater una china dev? io hoh ordinato mi6 in versione internazionale da gear best.... cosa dovrei fare per passare a miui.it? prima di leggere questo articolo ero convinto di dover installare via updater la rom china dev originale, poi sbloccare il BL poi installare TWRP e con minimal adb flashare il file boot.img della rom poi wipe data e flash di rom miui.it.... è giusto oppure per installare la china dev devo fare altre procedure ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Puoi provare. Ma se non va, sbloccare il bootloader etc etc etc etc sempre che la rom sia originale. Qui sei OT

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

nic99

Utente esperto
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
531
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Età
34
Località
Andria
Terminale
Mi4 lte
Puoi provare. Ma se non va, sbloccare il bootloader etc etc etc etc sempre che la rom sia originale. Qui sei OT

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
se non è originale devo seguire le procedure di questa guida ovviamente verificando prima che siano abilitate le varie modalità ecc ecc?
 

unbe

Utente registrato
Registrato
27 Giugno 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Salve ho un Redmi Note 5 bloccato sul logo MI, e non ha usb debug sbloccato ne altro, il telefono si è bloccato dopo 15giorni di vita.

Ora siccome sto riscontrando problemi con l'assistenza che tenta in tutti i modi di non ripararmelo, ho visto che molti suggeriscono di entrare in edl mode e di fleshare.

Ho scaricato dunque l'ultima rom che avete postato ieri per il redmi note 5, la 8.27.6, ma non c'è quel file che dite di cercare, quindi non so se andare avanti o meno.

Grazie.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve ho un Redmi Note 5 bloccato sul logo MI, e non ha usb debug sbloccato ne altro, il telefono si è bloccato dopo 15giorni di vita.

Ora siccome sto riscontrando problemi con l'assistenza che tenta in tutti i modi di non ripararmelo, ho visto che molti suggeriscono di entrare in edl mode e di fleshare.

Ho scaricato dunque l'ultima rom che avete postato ieri per il redmi note 5, la 8.27.6, ma non c'è quel file che dite di cercare, quindi non so se andare avanti o meno.

Grazie.
Per accedere alla modalità edl non servono file...... Soprattutto ora è praticamente impossibile accedervi con combinazione di tasti o cavetto magico. Resta il test Point ma rischio brick elevatissimo. Fatti valere con l'assistenza

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

frafra

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
4) Portare il telefono in Download Mode usando il nostro TOOL (funzione Extra comando H) Bisogna utilizzare il "Download Mode" in quanto il bootloader è bloccato.

Ciao, sono bloccato a questo punto. Ho scaricato il MIUI Recovery Tool versione 5.3.1, ma nel menu "Extra" ci sono solo queste voci:
1604761524897.png
Non vedo nulla riguardo alla EDL mode...
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte