Redmi 2 (WCDMA) Guida Completa Come installare Recovery Mod, backup e Flash una nuova ROM Redmi 2 4g

Come vi sembra questa guida?

  • buona

    Voti: 17 94,4%
  • sufficiente

    Voti: 1 5,6%
  • incompleta

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
guido-1.png
Ciao,
Questa guida è per utenti più' esperti e con piu' esperienza per poter installare una recovery TWRP sul vostro terminale sia il modello HM2014811 ho HM2014813

PREREQUISITI


PREPARAZIONE DEL COMPUTER

La prima cosa di cui abbiamo bisogno è ADB e Fastboot. Visto che usiamo Miflash, questi sono i passi da seguire.

  • Installare Miflash dal link fornito prima. La cartella di installazione di default dovrebbe essere C:\Xiaomi.
  • Possiamo vedere due cartelle. Clicchiamo su "adb"
    133829fxxc8m4ye1u1x9k3.jpg.thumb.jpg
  • Procediamo in "Google"
    133817srfzfzmitfxs7j9g.jpg.thumb.jpg
  • Cartella "Android"
    133803de8rxtyyrllqy81t.jpg.thumb.jpg
  • Questa dovrebbe essere la nostra destinazione
    133754l5okpbkfp59nnpp2.jpg.thumb.jpg
  • Ora, premiamo la combinazione di tasti "Shift" + "Tasto destro del mouse" in una porzione vuota della cartella. Ci dovrebbe comparire un menù a tendina da cui selezioniamo "Aprire finestra di comando qui".
    133742fwy55vzizkvvkxcg.jpg.thumb.jpg
  • Per verificare se ADB funziona ed è installato correttamente, scrivere "adb version" nella finestra di comando che abbiamo aperto. Se è tutto ok, dovremmo ottenere la versione di adb in uso.
    133727v2brjrb6ljfhhj11.jpg.thumb.jpg
FLASHARE LA CWM RECOVERY

Ora viene la parte più importante che ci permetterà di rimpiazzare la Miui Recovery con la CWM. Seguite i seguenti passi con attenzione.

  • Spegnere il telefono. Quando è completamente spento, premere e mantenere premuti i tasti "Volume giù" + "Tasto Accensione" assieme e il telefono si avvierà in modalità Fastboot.
  • Connettere il telefono al Pc.
  • Copiare il file "Recovery.img" estratto precedentemente ed incollarlo nella cartella Android in cui prima abbiamo fatto partire la finestra di comando ( C:\Xiaomi\adb\Google\Android se avete installato Miflash in C:\Xiaomi)
    135157tl6k26rr4l9v004n.jpg.thumb.jpg
  • Ritornare alla finestra di comando ed inserire il seguente comando
    Codice:
    fastboot devices
  • Una volta inserito otterrete un messaggio di risposta indicante che il terminale è connesso. Procedete col seguente comando.
    Codice:
    fastboot flash recovery recovery.img
  • La CWM verrà installata nel vostro terminale. Una volta completato, inserite l'ultimo comando per riavviate il terminale.
    Codice:
    fastboot reboot
  • Il vostro telefono si riavvierà.
Avete finalmente installato la CWM recovery!
Ora potrete accedere alla recovery accendendo il terminale con la combinazione di tasti "Volume su" + "Tasto accensione".

MIUI ITALIA NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNI O MALFUNZIONAMENTI

CREDIT

en.miui.com
@martin
 
Ultima modifica:

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
una domanda? Non si puo' scaricare lo zip contenente il file recovery.img e flasharlo direttamente con la app del playstore "Flashify" e riavviare in twrp direttamente con questo programmino?
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
una domanda? Non si puo' scaricare lo zip contenente il file recovery.img e flasharlo direttamente con la app del playstore "Flashify" e riavviare in twrp direttamente con questo programmino?
Si!!si può fare!!! Ma per i smanettoni questo e un bel gioco !!!
 

SirAlonne

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ho un problema nella installazione di Miflash, win 7 me la blocca a causa della firma digitale dei drivers (anche premendo F8 prima dell' avvio del sistema e disabilitandola) è capitato ad altri ?
P.s. Anche forzando l' installazione alla fine nella cartella C:/ProgrammiX86/Xiaomi non mi trovo adb e Miphonemanager ma solo Miphone.

Qualche suggerimento ?
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho un problema nella installazione di Miflash, win 7 me la blocca a causa della firma digitale dei drivers (anche premendo F8 prima dell' avvio del sistema e disabilitandola) è capitato ad altri ?
P.s. Anche forzando l' installazione alla fine nella cartella C:/ProgrammiX86/Xiaomi non mi trovo adb e Miphonemanager ma solo Miphone.

Qualche suggerimento ?
Ma devi solo installare la recovery cwm sul terminale?
 

SirAlonne

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
La recovery cwm la ho già sul terminale, installata con l' altra guida, ma volevo provare anche questo metodo.
 

SirAlonne

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Si, per adesso si, ma non si sa mai potrebbe anche servirmi Miflash in futuro.
 

SirAlonne

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Questa sera provo con quello di casa dove ho Win 8.1 e vedo se li mi va.

In caso sai dove posso reperire altre versioni di Miflash. :)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Questa sera provo con quello di casa dove ho Win 8.1 e vedo se li mi va.

In caso sai dove posso reperire altre versioni di Miflash. :)
Dovrebbe andare...al massimo potresti avere dei problemi con i certificati...ma dovresti farglieli digerire facilmente
 

SirAlonne

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Infatti, mi sembra strano, ma non so cosa dirti avrò provato una decina di volte, ma il risultato è stato sempre lo stesso.

P.s. Grazie della disponibilità.
 

SirAlonne

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Aggiornamento, provato su Win 8.1, non mi ha dato nessun errore, l' installazione è andata a buon fine.

Ma la cartella Xiaomi me la ritrovo così:

Miflash.png
 

juanfelipe24

Utente registrato
Registrato
5 Maggio 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
ragazzi lo so che è offtopic ma non so dove scriverlo. ho un problema con un lenovo k30 w il telefono monta una rom vibe che ha molti ma molti bug, essendo il telefono simile allo Xiaomi Hongmi 2 avendo uno snapdragon 410 volevo mettere una rom miui. Non ho trovato rom in italiano, ma sono riuscito a trovare una rom miui in Cinese inglese e russo MIUI v6 5.3.27, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come posso tradurre questa rom in italiano? Esiste una guida? Come faccio ad aprire un thread in altri terminali, manca completamente la sezione Lenovo. Se qualcuno mi aiuta e la rom funziona la potrei mettere a disposizione di tutta la comunità. grazie in anticipo.
 

sepho

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ragazzi io ho un redmi 2 che ho verificato su scatola e terminale risulta HM2014811.
Installando questa recovery però, mi fa fare l'update solo con HM2014813. Devo cambiare recovery per poter installare la 2014811?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte