1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GUIDA] Come risolvere il problema ritardo notifiche applicazioni MIUI 9

Discussione in 'MIUI ROM' iniziata da bugrider, 31 Ottobre 2017.

1. bugrider

bugrider Moderatore Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.547
    Terminale:
    RN3SE/RN3Pro/RedMi 3s
    Ciao miui users,

come spesso accade quando si installa un applicazione può capitare che le notifiche non arrivino in tempo reale o che il led di notifica non funzioni correttamente.

Procedura:

a) Per prima cosa verifichiamo che le app siano in avvio automatico, per farlo rechiamoci in Impostazioni => Applicazioni

impostazioni applicazioni.png

b) Selezioniamo l'applicazione di nostro interesse, nel mio caso whatsapp e verifichiamo che sia flaggato su avvio automatico.

impostazioni whatsapp.png

c) Attiviamo le notifiche scorriamo la pagina delle impostazioni dell'applicazione, e tappiamo su notifiche

impostazioni whatsapp- notifiche.png

d) Una volta dentro le impostazioni di notifica verifichiamo che sia flaggato Consenti Notifica ed attiviamo le varie voci di notifica:

impostazioni notifiche.png

e) Se volete attivate anche notifiche a comparsa vi sara sottoposta una notifica visiva con breve descrizione anche se vi trovate in altre app, mentre entrando in Impostazioni App potrete personalizzare toni, colore Led di notifica e vibrazione ecc
    ora torniamo indietro alla pagina precedente:

impostazioni app 2.png

1: Rechiamoci in Limita utilizzo dati e assicuriamoci che le spunte siano attive

2: Infine rechiamoci in Risparmio batteria e selezioniamo nessuna limitazione

risp.batt.png

f) Nel caso che l'app abbia ancora problemi nel ricevere notifiche accediamo al Task Menager tapp sul tasto App Recenti:

recent app.jpg

e con uno swipe verso il basso selezioniamo il lucchetto per bloccare l' app nel Task Menager

blocco app.png

MIUI ITALIA NON SARA' RESPONSABILE IN CASO DI DANNI O MALFUNZIONAMENTI DEI VOSTRI DISPOSITIVI

Ultima modifica: 2 Novembre 2017
    A _N_E_R_O_ piace questo elemento.
  2. ale8530

ale8530 Admin Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    3.329
    Terminale:
    Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
    Per offrirmi una birra:
    Fai una donazione a questo utente
  3. complicazio

complicazio Utente molto esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    1.202
    Un'altro tentativo che si può fare, nel caso dopo aver fatto tutto quanto descritto le notifiche non dovessero ancora arrivare è disattivare "ottimizzazione memoria di sistema" da opzioni sviluppatore.

Se togli la spunta da "limita utilizzo dati" i messaggi non arrivano proprio.

Ultima modifica: 2 Novembre 2017
    A ale8530, bugrider e angelo76 piace questo elemento.
  4. bugrider

"Mi Piace" ricevuti:
    1.547
    Terminale:
    RN3SE/RN3Pro/RedMi 3s
    Verificato e corretto

5. federicovdb

federicovdb Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Le schermate sul mio 4s con MIUI ITA 9.1 Stabile non sono come vengono presentate qua, è normale? In particolare non trovo LIMITA UTILIZZO DATI.

6. bugrider

"Mi Piace" ricevuti:
    1.547
    Terminale:
    RN3SE/RN3Pro/RedMi 3s
    "Limita utilizzo dati" e stato corretto in "utilizzo dati" dato che la voce traeva in inganno sula reale funzione.

Purtroppo non ho ancora avuto modo di testare rom stabili quindi non conosco il tipo di interfaccia usata su queste rom, comunque confermo che xiaomi ha ulteriormente modificato le schermate sulla gestione notifiche ma comunque il setup dovrebbe essere identico visto che è cambiata solo la parte grafica

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina