Grossoshop.net

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Mi dispiace per chi lavora per quest'azienda in Italia, ma il loro servizio di assistenza in garanzia è pessimo, mi ritrovo con un telefono che non ha più quello per cui l'avevo comprato.
Su Trustpilot ho postato quanto segue che riassume la mia esperienza:

Dove comincio? Sarebbe troppo lunga, ho atteso che la situazione fosse definita per scrivere, perché stentavo a crederci, in breve:
1. Acquistato un Redmi4X a dicembre 2017
2. Il 25 settembre 2018 comunico che non funziona più la telecamera e mi viene detto che devo aprire un ticket
3. Mando la documentazione pago i 19€ di trasporto e mi dicono che il telefono sarebbe stato ritirato il 10 ottobre(!)
4. Dopo 1 mese e mezzo si rendono conto che il telefono non è riparabile e mi propongono la sostituzione con un Redmi 6

Questa la storia, tutto bene direte... Peccato che di fatto il Redmi 6 ha caratteristiche hardware superiori solo per CPU e fotocamera (ne ha 2 ma con risoluzione inferiore, quindi non so se poi sia meglio), mentre: ha la batteria da 3000 invece che da 4000, non ha il fastcharge e non ha il telecomando IR. E pensare che avevo acquistato quel cellulare proprio per quelle tre caratteristiche, visto che lo deve usare mia figlia, principalmente per navigare in internet e e per le chat, che se ne fa della CPU più potente? meglio una batteria più capace! Nonostante avessi chiesto di avere un altro modello che mantenesse almeno la dimensione della batteria (e ce ne sono), non c'è stato verso.

Non posso nemmeno rivolgermi ad una associazione di consumatori, loro hanno sede in Cina.

Per quanto mi riguarda farò di tutto per mettere in guardia altri consumatori nel comprare su questo Shop.
Boh, a me sembra che si siano comportati correttamente.
 

Magoo72

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Credo che il servizio di assistenza, alla fine, non è poi così malaccio.

Anche io ho fatto la tua medesima trafila solo dopo 21 giorni dall'acquisto con sostituzione con altro device alla fine... almeno tu lo hai goduto per 10 mesi!

Tieni presente che la trafila non è poi tanto diversa se acquisti in un negozio fisico.

Boh, a me sembra che si siano comportati correttamente.


Scusate ma se voi acquistaste un'automobile e aveste un problema in garanzia, accettereste che l'officina la riparasse dicendoci però che non c'è più, che so'... l'aria condizionata? Pretendereste di avere tutto quello per cui avevate pagato, no?
E' un dato di fatto che il Redmi 6 non ha la batteria più piccola, non ha il fastcharge e non ha l'emettitore IR, e io avevo scelto quel telefono invece di altri quasi esclusivamente per queste tre caratteristiche... fate voi!

Io non mi sono lamentato della lentezza o di altri aspetti che avrei avuto anche in un negozio fisico, ma semplicemente del fatto che all'interno del primo anno di garanzia ho ricevuto in sostituzione un prodotto che non ha le stesse caratteristiche per cui ho acquistato e pagato. Questo per me è inaccettabile.
Se ci mettiamo poi che esistono modelli che sul loro sito vendono a pochissimo più del Redmi6 e che hanno almeno una delle caratteristiche che avevo chiesto (la batteria), si sono veramenete persi in un bicchier d'acqua... e io non mi stancherò mai di dirlo.

Comunque con un negozio fisico o a un venditore Europeo avrei potuto far valere le mie ragioni anche in altre sedi, con loro no e se ne approfittano (ci ho discusso via email per quasi 10gg).

Io per mestiere sono proprio in un centro di assistenza e sarà perché ho a che fare con le Forze dell'Ordine come clienti, ma mi guardo bene dal comportarmi così, anzi!

x Grossoshop: aspettatevi miei post su questa faccenda per mettere a conoscenza TUTTI gli utenti per almeno i prossimi 6 mesi in giro per internet (ripetendo solo quanto accadutomi).

x tutti gli altri: risparmiare qualche decina di € su prodotti economici a favore di questi signori, quando Xiaomi ha aperto il suo store ufficiale??? E scusate la lunghezza del post, ma sono avvelenato.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il ping pong termina qui. Solo grossoshop è autorizzato a rispondere all'utente.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Per gli altri che magari e giustamente vogliano sapere il perchè grossoshop abbia optato per questa soluzione e non altre:

Affidandoci oramai al noto infolab la prassi per risolvere i casi di assistenza è cambiata, quindi adesso si agisce così:

- il centro ripara oppure, se non è riparabile viene effettuata la sostituzione del prodotto (con un prodotto equivalente o uguale)

*Non possiamo emettere alcun codice coupon perché lo smartphone in ogni caso resterà al laboratorio di assistenza che ne farà poi ovviamente, altro utilizzo.

*Se ci fosse stato ancora il redmi 4X NON staremmo qui a scrivere poichè il cliente avrebbe ricevuto telefono uguale

Saluti
Daniele
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
ragazzi ma avete cambiato sito? la nuova veste è carina ma non riesco ad accedere.
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Per gli altri che magari e giustamente vogliano sapere il perchè grossoshop abbia optato per questa soluzione e non altre:

Affidandoci oramai al noto infolab la prassi per risolvere i casi di assistenza è cambiata, quindi adesso si agisce così:

- il centro ripara oppure, se non è riparabile viene effettuata la sostituzione del prodotto (con un prodotto equivalente o uguale)

*Non possiamo emettere alcun codice coupon perché lo smartphone in ogni caso resterà al laboratorio di assistenza che ne farà poi ovviamente, altro utilizzo.

*Se ci fosse stato ancora il redmi 4X NON staremmo qui a scrivere poichè il cliente avrebbe ricevuto telefono uguale

Saluti
Daniele
Io posso dire che ho provato in prima persona questa nuova assistenza e posso parlarne soltanto bene.
Ho mandato il redmi 4x di mia figlia che si spegneva spesso dopo circa un anno dall'acquisto e gli è stata cambiata la batteria.
Oltretutto sono sempre stato informato sull'evoluzione della riparazione.
Infine ho addirittura ricevuto il track della spedizione quando mi hanno rimandato il telefono riparato.
Unica pecca, ma non dipende da loro e che il corriere (SDA)non è stato puntuale con la consegna come avrebbe dovuto.
Comunque per me servizio impeccabile, probabilmente hanno dovuto adeguarsi visto che adesso se uno compra uno xiaomi in negozio c'è l'assistenza ufficiale.
Scusate se mi solo dilungato troppo

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Io posso dire che ho provato in prima persona questa nuova assistenza e posso parlarne soltanto bene.
Ho mandato il redmi 4x di mia figlia che si spegneva spesso dopo circa un anno dall'acquisto e gli è stata cambiata la batteria.
Oltretutto sono sempre stato informato sull'evoluzione della riparazione.
Infine ho addirittura ricevuto il track della spedizione quando mi hanno rimandato il telefono riparato.
Unica pecca, ma non dipende da loro e che il corriere (SDA)non è stato puntuale con la consegna come avrebbe dovuto.
Comunque per me servizio impeccabile, probabilmente hanno dovuto adeguarsi visto che adesso se uno compra uno xiaomi in negozio c'è l'assistenza ufficiale.
Scusate se mi solo dilungato troppo

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Mi correggo, il corriere era TNT

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
ragazzi ma avete cambiato sito? la nuova veste è carina ma non riesco ad accedere.
bisogna registrarsi nuovamente ma con le vecchie credenziali, abbiamo migrato tutto sul nuovo sito ma essendo giustamente le password criptate, l'utente dovrà fare NUOVA registrazione e poi validare l'account tramite la mail che riceverà------se leggerete bene la mail fino alla fine troverete anche un simpatico omaggio che sono sicuro che vi farà piacere.
Vi piace il nuovo sito ed il nuovo logo?
Saluti
Daniele
 

sharketor

Utente esperto
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
37
Punti
28
Età
44
bisogna registrarsi nuovamente ma con le vecchie credenziali, abbiamo migrato tutto sul nuovo sito ma essendo giustamente le password criptate, l'utente dovrà fare NUOVA registrazione e poi validare l'account tramite la mail che riceverà------se leggerete bene la mail fino alla fine troverete anche un simpatico omaggio che sono sicuro che vi farà piacere.
Vi piace il nuovo sito ed il nuovo logo?
Saluti
Daniele

Bello il nuovo sito, ma dovete abbassare i prezzi, ormai le versioni global le vendono pure al supermercato o su eBay o su Amazon con prezzi più bassi dei vostri e un’assistenza che non richiede 19 euro per ogni richiesta (vedi Amazon).
Dai grosso, abbassa sti prezzi :D
 
  • Like
Reazioni: sfanto

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
bisogna registrarsi nuovamente ma con le vecchie credenziali, abbiamo migrato tutto sul nuovo sito ma essendo giustamente le password criptate, l'utente dovrà fare NUOVA registrazione e poi validare l'account tramite la mail che riceverà------se leggerete bene la mail fino alla fine troverete anche un simpatico omaggio che sono sicuro che vi farà piacere.
Vi piace il nuovo sito ed il nuovo logo?
Saluti
Daniele
Non riesco più ad accedere al sito con la vecchia mail.
Il problema è che ho acquistato quattro telefoni da meno di un anno e quindi sono ancora in garanzia.
Così se mai dovesse guastarsi un telefono non posso più accedere al mio numero d'ordine...
Come posso fare?
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
bisogna registrarsi nuovamente ma con le vecchie credenziali, abbiamo migrato tutto sul nuovo sito ma essendo giustamente le password criptate, l'utente dovrà fare NUOVA registrazione e poi validare l'account tramite la mail che riceverà------se leggerete bene la mail fino alla fine troverete anche un simpatico omaggio che sono sicuro che vi farà piacere.
Vi piace il nuovo sito ed il nuovo logo?
Saluti
Daniele
Purtroppo ho rifatto la registrazione con le stesse credenziali circa mezz'ora fa, ma non ho ricevuto nessuna mail...

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: AleBerlo

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Basta un messaggio, ora risponde grossoshop. Grazie

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
Avete notizie di Daniele o di grossoshop? Dico a voi moderatori ed amministratori
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Avete notizie di Daniele o di grossoshop? Dico a voi moderatori ed amministratori
Mandagli un Pm oppure chiedi qui se attinente i prodotti.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

krime

Utente attivo
Registrato
6 Agosto 2017
Messaggi
71
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
61
Ad un Amico "fratello" è successa una cosa Altamente Incresciosa!
Mi mix 2s...quindi soldini!
Tre volte in assistenza.
Praticamente da settembre ad oggi l'ha utilizzato appena 10/15 giorni!!!
È normale?
Ancora aspetta notizie per il terzo invio!!!!!

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
Angelo perdona l'ora, ma non immagini quanto pm ho mandato in 2 settimane senza avere risposta. Inoltre credo sia giusto che chi legge questo forum e precisamente questo post sappia che al momento grossoshop non risponde o non è attivo. Sperando siano solo problemucci di sistema dovuti al nuovo sito ma una risposta possono anche darla qui, giusto?
 

AleBerlo

Utente esperto
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
215
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Età
67
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
Purtroppo ho rifatto la registrazione con le stesse credenziali circa mezz'ora fa, ma non ho ricevuto nessuna mail...

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Avevo lo stesso problema, poi ho trovato la mail nella spam. Forse anche per altri il problema è tutto lì.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
allora premetto che ho visto in tute le cartelle della posta, inoltre ho voluto fare la prova registrandomi con altra mail.
Bene, l'altra mail va tutto regolare, solo che alla ricezione della mail di attivazione account la stessa recita che hanno il sito offline, quindi deduco che hanno problemi forse di server o altro, però la registrazione è andata a buon fine
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte