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Grazie ;)
torna presto a farci visita :)
Saluti
Ordinato MI A2 LIte con spedizione 24h la sera di giovedì e venerdì era già nella mia città! Ottimo...peccato che a causa dello sciopero dei trasporti e dei soliti problemi di consegne "finte" mi sia poi arrivato il marted' successivo. Poco importa ma Grossoshop è stato assolutamente efficace: grazie a Daniele quindi.

Testo editato
 

MicMeadow

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Ciao Daniele,
farete per caso qualche promozione per il Black Friday?

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DevilDice

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Ancora uno smartphone acquistato su Grossoshop: questa volta Redmi Note 5! Consegna eseguita nei tempi stabiliti. Grossoshop sempre affidabile e Daniele, come al solito, una garanzia con il suo supporto sempre puntuale.
 

Magoo72

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Mi dispiace per chi lavora per quest'azienda in Italia, ma il loro servizio di assistenza in garanzia è pessimo, mi ritrovo con un telefono che non ha più quello per cui l'avevo comprato.
Su Trustpilot ho postato quanto segue che riassume la mia esperienza:

Dove comincio? Sarebbe troppo lunga, ho atteso che la situazione fosse definita per scrivere, perché stentavo a crederci, in breve:
1. Acquistato un Redmi4X a dicembre 2017
2. Il 25 settembre 2018 comunico che non funziona più la telecamera e mi viene detto che devo aprire un ticket
3. Mando la documentazione pago i 19€ di trasporto e mi dicono che il telefono sarebbe stato ritirato il 10 ottobre(!)
4. Dopo 1 mese e mezzo si rendono conto che il telefono non è riparabile e mi propongono la sostituzione con un Redmi 6

Questa la storia, tutto bene direte... Peccato che di fatto il Redmi 6 ha caratteristiche hardware superiori solo per CPU e fotocamera (ne ha 2 ma con risoluzione inferiore, quindi non so se poi sia meglio), mentre: ha la batteria da 3000 invece che da 4000, non ha il fastcharge e non ha il telecomando IR. E pensare che avevo acquistato quel cellulare proprio per quelle tre caratteristiche, visto che lo deve usare mia figlia, principalmente per navigare in internet e e per le chat, che se ne fa della CPU più potente? meglio una batteria più capace! Nonostante avessi chiesto di avere un altro modello che mantenesse almeno la dimensione della batteria (e ce ne sono), non c'è stato verso.

Non posso nemmeno rivolgermi ad una associazione di consumatori, loro hanno sede in Cina.

Per quanto mi riguarda farò di tutto per mettere in guardia altri consumatori nel comprare su questo Shop.
 

iceman1966

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Mi dispiace per chi lavora per quest'azienda in Italia, ma il loro servizio di assistenza in garanzia è pessimo, mi ritrovo con un telefono che non ha più quello per cui l'avevo comprato.
Su Trustpilot ho postato quanto segue che riassume la mia esperienza:

Dove comincio? Sarebbe troppo lunga, ho atteso che la situazione fosse definita per scrivere, perché stentavo a crederci, in breve:
1. Acquistato un Redmi4X a dicembre 2017
2. Il 25 settembre 2018 comunico che non funziona più la telecamera e mi viene detto che devo aprire un ticket
3. Mando la documentazione pago i 19€ di trasporto e mi dicono che il telefono sarebbe stato ritirato il 10 ottobre(!)
4. Dopo 1 mese e mezzo si rendono conto che il telefono non è riparabile e mi propongono la sostituzione con un Redmi 6

Questa la storia, tutto bene direte... Peccato che di fatto il Redmi 6 ha caratteristiche hardware superiori solo per CPU e fotocamera (ne ha 2 ma con risoluzione inferiore, quindi non so se poi sia meglio), mentre: ha la batteria da 3000 invece che da 4000, non ha il fastcharge e non ha il telecomando IR. E pensare che avevo acquistato quel cellulare proprio per quelle tre caratteristiche, visto che lo deve usare mia figlia, principalmente per navigare in internet e e per le chat, che se ne fa della CPU più potente? meglio una batteria più capace! Nonostante avessi chiesto di avere un altro modello che mantenesse almeno la dimensione della batteria (e ce ne sono), non c'è stato verso.

Non posso nemmeno rivolgermi ad una associazione di consumatori, loro hanno sede in Cina.

Per quanto mi riguarda farò di tutto per mettere in guardia altri consumatori nel comprare su questo Shop.
Credo che il servizio di assistenza, alla fine, non è poi così malaccio.

Anche io ho fatto la tua medesima trafila solo dopo 21 giorni dall'acquisto con sostituzione con altro device alla fine... almeno tu lo hai goduto per 10 mesi!

Tieni presente che la trafila non è poi tanto diversa se acquisti in un negozio fisico.

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complicazio

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Mi dispiace per chi lavora per quest'azienda in Italia, ma il loro servizio di assistenza in garanzia è pessimo, mi ritrovo con un telefono che non ha più quello per cui l'avevo comprato.
Su Trustpilot ho postato quanto segue che riassume la mia esperienza:

Dove comincio? Sarebbe troppo lunga, ho atteso che la situazione fosse definita per scrivere, perché stentavo a crederci, in breve:
1. Acquistato un Redmi4X a dicembre 2017
2. Il 25 settembre 2018 comunico che non funziona più la telecamera e mi viene detto che devo aprire un ticket
3. Mando la documentazione pago i 19€ di trasporto e mi dicono che il telefono sarebbe stato ritirato il 10 ottobre(!)
4. Dopo 1 mese e mezzo si rendono conto che il telefono non è riparabile e mi propongono la sostituzione con un Redmi 6

Questa la storia, tutto bene direte... Peccato che di fatto il Redmi 6 ha caratteristiche hardware superiori solo per CPU e fotocamera (ne ha 2 ma con risoluzione inferiore, quindi non so se poi sia meglio), mentre: ha la batteria da 3000 invece che da 4000, non ha il fastcharge e non ha il telecomando IR. E pensare che avevo acquistato quel cellulare proprio per quelle tre caratteristiche, visto che lo deve usare mia figlia, principalmente per navigare in internet e e per le chat, che se ne fa della CPU più potente? meglio una batteria più capace! Nonostante avessi chiesto di avere un altro modello che mantenesse almeno la dimensione della batteria (e ce ne sono), non c'è stato verso.

Non posso nemmeno rivolgermi ad una associazione di consumatori, loro hanno sede in Cina.

Per quanto mi riguarda farò di tutto per mettere in guardia altri consumatori nel comprare su questo Shop.
Boh, a me sembra che si siano comportati correttamente.
 

Magoo72

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Credo che il servizio di assistenza, alla fine, non è poi così malaccio.

Anche io ho fatto la tua medesima trafila solo dopo 21 giorni dall'acquisto con sostituzione con altro device alla fine... almeno tu lo hai goduto per 10 mesi!

Tieni presente che la trafila non è poi tanto diversa se acquisti in un negozio fisico.
Boh, a me sembra che si siano comportati correttamente.

Scusate ma se voi acquistaste un'automobile e aveste un problema in garanzia, accettereste che l'officina la riparasse dicendoci però che non c'è più, che so'... l'aria condizionata? Pretendereste di avere tutto quello per cui avevate pagato, no?
E' un dato di fatto che il Redmi 6 non ha la batteria più piccola, non ha il fastcharge e non ha l'emettitore IR, e io avevo scelto quel telefono invece di altri quasi esclusivamente per queste tre caratteristiche... fate voi!

Io non mi sono lamentato della lentezza o di altri aspetti che avrei avuto anche in un negozio fisico, ma semplicemente del fatto che all'interno del primo anno di garanzia ho ricevuto in sostituzione un prodotto che non ha le stesse caratteristiche per cui ho acquistato e pagato. Questo per me è inaccettabile.
Se ci mettiamo poi che esistono modelli che sul loro sito vendono a pochissimo più del Redmi6 e che hanno almeno una delle caratteristiche che avevo chiesto (la batteria), si sono veramenete persi in un bicchier d'acqua... e io non mi stancherò mai di dirlo.

Comunque con un negozio fisico o a un venditore Europeo avrei potuto far valere le mie ragioni anche in altre sedi, con loro no e se ne approfittano (ci ho discusso via email per quasi 10gg).

Io per mestiere sono proprio in un centro di assistenza e sarà perché ho a che fare con le Forze dell'Ordine come clienti, ma mi guardo bene dal comportarmi così, anzi!

x Grossoshop: aspettatevi miei post su questa faccenda per mettere a conoscenza TUTTI gli utenti per almeno i prossimi 6 mesi in giro per internet (ripetendo solo quanto accadutomi).

x tutti gli altri: risparmiare qualche decina di € su prodotti economici a favore di questi signori, quando Xiaomi ha aperto il suo store ufficiale??? E scusate la lunghezza del post, ma sono avvelenato.
 

angelo76

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Il ping pong termina qui. Solo grossoshop è autorizzato a rispondere all'utente.

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Per gli altri che magari e giustamente vogliano sapere il perchè grossoshop abbia optato per questa soluzione e non altre:

Affidandoci oramai al noto infolab la prassi per risolvere i casi di assistenza è cambiata, quindi adesso si agisce così:

- il centro ripara oppure, se non è riparabile viene effettuata la sostituzione del prodotto (con un prodotto equivalente o uguale)

*Non possiamo emettere alcun codice coupon perché lo smartphone in ogni caso resterà al laboratorio di assistenza che ne farà poi ovviamente, altro utilizzo.

*Se ci fosse stato ancora il redmi 4X NON staremmo qui a scrivere poichè il cliente avrebbe ricevuto telefono uguale

Saluti
Daniele
 

cdf

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ragazzi ma avete cambiato sito? la nuova veste è carina ma non riesco ad accedere.
 

sfanto

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Per gli altri che magari e giustamente vogliano sapere il perchè grossoshop abbia optato per questa soluzione e non altre:

Affidandoci oramai al noto infolab la prassi per risolvere i casi di assistenza è cambiata, quindi adesso si agisce così:

- il centro ripara oppure, se non è riparabile viene effettuata la sostituzione del prodotto (con un prodotto equivalente o uguale)

*Non possiamo emettere alcun codice coupon perché lo smartphone in ogni caso resterà al laboratorio di assistenza che ne farà poi ovviamente, altro utilizzo.

*Se ci fosse stato ancora il redmi 4X NON staremmo qui a scrivere poichè il cliente avrebbe ricevuto telefono uguale

Saluti
Daniele
Io posso dire che ho provato in prima persona questa nuova assistenza e posso parlarne soltanto bene.
Ho mandato il redmi 4x di mia figlia che si spegneva spesso dopo circa un anno dall'acquisto e gli è stata cambiata la batteria.
Oltretutto sono sempre stato informato sull'evoluzione della riparazione.
Infine ho addirittura ricevuto il track della spedizione quando mi hanno rimandato il telefono riparato.
Unica pecca, ma non dipende da loro e che il corriere (SDA)non è stato puntuale con la consegna come avrebbe dovuto.
Comunque per me servizio impeccabile, probabilmente hanno dovuto adeguarsi visto che adesso se uno compra uno xiaomi in negozio c'è l'assistenza ufficiale.
Scusate se mi solo dilungato troppo

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sfanto

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Io posso dire che ho provato in prima persona questa nuova assistenza e posso parlarne soltanto bene.
Ho mandato il redmi 4x di mia figlia che si spegneva spesso dopo circa un anno dall'acquisto e gli è stata cambiata la batteria.
Oltretutto sono sempre stato informato sull'evoluzione della riparazione.
Infine ho addirittura ricevuto il track della spedizione quando mi hanno rimandato il telefono riparato.
Unica pecca, ma non dipende da loro e che il corriere (SDA)non è stato puntuale con la consegna come avrebbe dovuto.
Comunque per me servizio impeccabile, probabilmente hanno dovuto adeguarsi visto che adesso se uno compra uno xiaomi in negozio c'è l'assistenza ufficiale.
Scusate se mi solo dilungato troppo

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Mi correggo, il corriere era TNT

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ragazzi ma avete cambiato sito? la nuova veste è carina ma non riesco ad accedere.
bisogna registrarsi nuovamente ma con le vecchie credenziali, abbiamo migrato tutto sul nuovo sito ma essendo giustamente le password criptate, l'utente dovrà fare NUOVA registrazione e poi validare l'account tramite la mail che riceverà------se leggerete bene la mail fino alla fine troverete anche un simpatico omaggio che sono sicuro che vi farà piacere.
Vi piace il nuovo sito ed il nuovo logo?
Saluti
Daniele
 

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