Supporto GPS nella MIUI non va

Valero

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Località
Italia
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Ho un Nexus 5 e ho installato la miui 4.8.22, bellissima e spettacolare rom xianomi.
Tutto funziona perfettamente e in modo fluido.
L'unica cosa che ho visto anche in altri forum è il GPS che non funziona proprio, a me poi sembra che non ne vuole proprio sapere.

Praticamente ho aperto google maps chiedo la mia posizione ma nulla di nulla, mi dice: in attesa della posizione, poi la scritta in alto: impossibile stabilire posizione.

Ho abilitato tutto ciò che riguarda la geolocalizzazione nelle impostazioni.
Ho provato ad aprire il browser di default e il browser chrome e abilitare la geolocalizzazione: NULLA.
Impossibile stabilire la posizione.
Ho installato GPSFix, FasterFix, ma nulla.
Ho provato a cercare su internet qualcosa sulla modifica manuale di qualche file di sistema e ho trovato il famoso gps.conf, ho copiato dei file scaricati (gps.conf) da internet e li ho copiati nella cartella /etc dove appunto si trova questo file e l'ho sostituito (prima però ho rinominato il file originale in gps.conf.bak) .
Nulla di nulla non mi trova nessuna posizione, ne maps, ne chrome, ne meteo.
Ora vi chiedo qualcuno ha avuto questo problema o ha ancora questo problema? magari ha risolto in qualche modo, non capisco cosa può essere....
Chiedo una soluzione, vorrei lasciare questa rom perchè e fantastica e veloce e poi mi serve proprio il gps....
Grazie in anticipo.
 

Valero

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Località
Italia
ciao grazie della risposta... ho provato anche a fare un wipe della cache e della davick cache
 

Ale_ax

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
36
Località
Milano
Terminale
Redmi 4 Pro - Mi4C
Ti consiglio di usare la MIUI ricompilata da pretoriano80 la trovi su xda, é l'unica in cui va il GPS, con le altre ho provato tutto ma non va....
 

Valero

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Località
Italia
Ti consiglio di usare la MIUI ricompilata da pretoriano80 la trovi su xda, é l'unica in cui va il GPS, con le altre ho provato tutto ma non va....
Ciao ale_ax. Grazie per la risposta immaginavo che poteva essere una questione di rom , cioè di un bug sulla rom faro una ricerca su xda per trovarla ciao e grazie, se hai l'indirizzo faro prima. Grazie ancora.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il gps funziona benissimo--->Impostazioni-->localizzazione-->modo-->Elevata accuratezza
 

Ale_ax

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
36
Località
Milano
Terminale
Redmi 4 Pro - Mi4C
Ho provato di tutto non va...con GPS fix va dopo un bel po ma puoi passare la posizione solo a tomtom e google maps non altre applicazioni
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
per sistemare il problema prova, sicurezza-->Gestione permessi-->gestione permessi applicazioni-->posizione-->attivate le applicazioni di interesse
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post