Supporto Galaxy S senza segnale operatore

murdok

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Salve,

da questa mattina il mio Galaxy S ha smesso di prendere il segnale del mio operatore. Ho provato a cambiare SIM ma il risultato è lo stesso quindi credo sia un problema dello Smartphone. Ho fatto un reset totale e ho provato a reinstallare il modulo radio senza successo. Che altre prove potrei fare? Avete qualche consiglio?
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
provato a installare la rom stock, compresa di modem? usando odin.
magari riesci a risolvere.

Quello che non ho capito, la sim l'hai sostituita con una dello stesso operatore? oppure non funziona più con nessun operatore? perchè se non funziona solo con, ad esempio, vodafone ma al contrario con tim e wind è perfetto il problema non è il modem o la rom.
 

murdok

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ho provato a reinstallare entrambi ma non tramite odin ma tramite recovery. Dici di provare?
Non ho potuto provare con la sim di un'altro operatore perchè non ne ho disponibili, ma la sim che era su questo smartphone funziona correttamente su un'altro.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova a fare un deepclean vedi come vanno le cose
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
guarda immagino che ormai avrai fatto tutti i backup del caso.

di conseguenza oltre ai soliti wipe (data, cache, dalvic), formatta anche la memoria dal telefono. in modo da non portarti dietro "vecchie noie". i wipe cancellano tutto, ma non l'immondizia nella sd interna.
tempo fa ho riparato un telefono che aveva un problema simile, ma non funzionava con nessuna scheda. in pratica bisognava cancellare un file in una cartella da root explorer.
 

murdok

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Prova a fare un deepclean vedi come vanno le cose
C'è qualche guida per fare ciò? Vorrei ripartire da zero e reinstallarlo completamente pulito

guarda immagino che ormai avrai fatto tutti i backup del caso.

di conseguenza oltre ai soliti wipe (data, cache, dalvic), formatta anche la memoria dal telefono. in modo da non portarti dietro "vecchie noie". i wipe cancellano tutto, ma non l'immondizia nella sd interna.
tempo fa ho riparato un telefono che aveva un problema simile, ma non funzionava con nessuna scheda. in pratica bisognava cancellare un file in una cartella da root explorer.
La SD è già stata tolta.

Inoltre oggi ho provato con la sim di un'altro operatore e stesso risultato
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
la SD interna, non quella esterna :) la memoria che usi x lo storage, gli 8 gb insomma, dovresti formattare quella.

poi fai i wipe e reinstalli tutto.
 

murdok

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ah ecco, infatti mi sembrava strano :-D
Se c'è una guida da seguire su come effettuare una pulizia completa cosi posso fare la prova
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
guarda dal galaxys:
menu -> impostazioni -> memoria (la sd esterna l'hai tolta quindi non puoi sbagliare) scorri verso il basso e verso la fine trovi "Cancella scheda SD"

poi riavvii il telefono e vai in recovery.

Applichi i 3 wipe come a quanto ho capito hai già fatto.

poi provi ad avviarlo oppure ricarichi direttamente una rom. e fai la prova per vedere se hai risolto il problema.

non è che per errore ti hanno bloccato l'imei? ho sentito che purtroppocapita che gli operatori sbagliano.

come è capitato questo malfunzionamento? all'improvviso, oppure stavi caricando una rom e non ha più funzionato?
 

murdok

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
guarda dal galaxys:
menu -> impostazioni -> memoria (la sd esterna l'hai tolta quindi non puoi sbagliare) scorri verso il basso e verso la fine trovi "Cancella scheda SD"

poi riavvii il telefono e vai in recovery.

Applichi i 3 wipe come a quanto ho capito hai già fatto.

poi provi ad avviarlo oppure ricarichi direttamente una rom. e fai la prova per vedere se hai risolto il problema.

non è che per errore ti hanno bloccato l'imei? ho sentito che purtroppocapita che gli operatori sbagliano.

come è capitato questo malfunzionamento? all'improvviso, oppure stavi caricando una rom e non ha più funzionato?

Ok per la procedura, stasera o domani provo. Quando riavvio e applico i 3 wipe devo obbligatoriamente reinstallare la rom altrimenti credo non riparte da solo, o sbaglio? E se ho formattato tutto dove prendo il file per l'installazione?

Il blocco dell'imei ne ho sentito parlare anche io, però teoricamente mettendo la sim di un'altro operatore dovrebbe funzionare, o no?

Il malfunzionamento è stato improvviso, la sera spento e la mattina non funzionava più, era da parecchio che non ci smanettavo con le rom.
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Allora, se hai la rom stock, puoi stare tranquillo, formatti tutto, fai i wipe e riavvii.

puoi anche formattare e poi riavviare per vedere se hai risolto senza fare i wipe.

una volta formattato puoi sempre ricollegare il cel al pc e ricaricarci lo zip della rom.

il blocco dell'imei lo fanno gli operatori, ma una volta bloccato non conta l'operatore che ci metti. è bloccato e basta :(

hai provato ad attivare la aereo mode ed a disattivarla? domanda cretina ma ogni tentativo....

intanto fai queste prove, poi vediamo un pò.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per deep clean basta che cerchi su google ce ne sono migliaia.
 

murdok

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Allora, se hai la rom stock, puoi stare tranquillo, formatti tutto, fai i wipe e riavvii.

puoi anche formattare e poi riavviare per vedere se hai risolto senza fare i wipe.

una volta formattato puoi sempre ricollegare il cel al pc e ricaricarci lo zip della rom.

il blocco dell'imei lo fanno gli operatori, ma una volta bloccato non conta l'operatore che ci metti. è bloccato e basta :(

hai provato ad attivare la aereo mode ed a disattivarla? domanda cretina ma ogni tentativo....

intanto fai queste prove, poi vediamo un pò.
Ho provato la modalità aereo ma nulla di nuovo. Ho anche provato a formattare e poi riavviare (senza wipe) ma anche in questo caso niente. L'ultima prova credo sia una pulizia completa con odin, altrimenti mi sa che è da buttare.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si fai un deep clean con odin vedrai che torna come prima ;)
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Si, se resetti tutto e usi odin, più di cosi non puoi fare :)

se poi non va ancora facci sapere
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sicuramente, ma ti consiglio di fare il deepclean con il file .pit che resetta tutta la memoria
 

murdok

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Buone notizie, dopo il ripristino totale con odin e riportato alla rom stock Android 2.3.3, il mio galaxy ha ripreso vita e ora ha di nuovo segnale. Per ora lo lascio cosi, poi in futuro riprovo a reinstallare la MIUI. Grazie mille del supporto. :-D
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Sono contento Bravo! :D
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.202
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post