Completo Free Launcher Warm Space - Problemi e Soluzioni

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
@martin ma lo faceva anche a me...prova a reinstallare la rom di miui italia e non ripristinare il backup.
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
@martin ma lo faceva anche a me...prova a reinstallare la rom di miui italia e non ripristinare il backup.
Ah ok! Pensavo ti riferissi solamente alla rom di raimondomartire.
Ma poi, cosa intendi per '' non ripristinare il backup''? Solo applicazioni o anche messaggi ecc??

Inviato dal mio MI-ONE Plus con Tapatalk 2
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
@martin io ho provato a non ripristinare niente, anche perchè ho notato che poi, dopo il ripristino, se vado su play store per installare un'app mi esce un messaggio d'errore e sono costretto a rimuovere l'account google e a reinserirlo. Per cui, il backup lo fai ma non lo ripristini, in modo che se il tema va bene lo ripristini successivamente oppure ti reinstalli le app tramite play store già incluso nella rom; se non va bene, allora ripristini il backup.:)
 
  • Like
Reazioni: martin

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
@Ale, provato. Ora funge alla grande!
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
@martin benissimo :) , le app funzionano tutte o c'è qualcuna che non va? Io ho notato che solo la bussola non si attiva, ma se la metti in un'altra posizione funziona regolarmente...forse c'è un'interferenza con la mappa
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Al momento sto ripristinando...mi correggo, riflashando la rom perchè anche con un semplice ripristino dei messaggi dal backup, non funziona più nulla. ci deve essere un bug o qualcosa del genere. Nella prova di due secondi che ho fatto, mi sembra funzionasse tutto. Ti aggiorno più tardi.

Edit: Confermo che la bussola non funziona
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
@Ale, ma a te ti si aggiorna il meteo? Il mio resta immobile, nonostante aggiornamento di genie widget, al meteo e parametri della prima installazione di ieri.
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
@martin per aggiornare il meteo sulla finestra devi cliccare sul tasto sinistro android e selezionare torna a scena predefinita...il problema che vorrei risolvere e in questo chiedo aiuto ai modders è che in tal modo perdo le app che ho inserito sulle cartelle poste sulle due mensole a sinistra. Aggiornami
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
allora ragazzi, io non so bene come debba funzionare sto freedesktop perchè sinceramente, a parte la curiosità e la simpatia della cosa, non ne faccio uso.

a proposito della questione "rom rayglobe 0.4 - tema rayglobe con freedesktop - funzionamento di geniewidget", vi posso dire che:

- con il geniewidget compreso nella rom non funziona, anzi se si installa il tema rayglobe si genera un FC .. dopo aver cliccato qualche volta sul pop-up che appare e ci informa della possibilità di segnalare il FC a Xiaomi, la rom può essere utilizzata normalmente, ma se si accede al freedesktop, il meteo non viene segnalato

- grosso modo la stessa cosa accade sugli altri temi con freedesktop, eccezion fatta (se non ricordo male i vari tentativi che ho fatto) per il fatto che non c'è nessun FC

- per risolvere si deve eliminare fisicamente tutte le occorrenze di geniewidget dal sistema, per poi reinstallare geniewidget come semplice app utente (quindi dal suo apk deodexed): con un programma come root explorer o equivalenti si può fare la ricerca della parola "geniewidget" e, dopo aver abilitato la lettura/scrittura anche su filesystem root, al termine della ricerca si dovrà eliminare tutti i risultati trovati; dopodichè si potrò installare geniewidget prelevandolo da qua: http://en.miui.com/thread-120-1-1.html; allo stesso modo si potrà prelevare il tema freedesktop corrispondente (versione 2.1 per entrambi, sia geniewidget che tema)

- in questo modo, le indicazioni meteo su freedesktop funzionano ... per quel tema là, mentre per il tema di raimondo ancora niente.

ora: non conoscendo a fondo freedesktop e trovandolo, anzi, piuttosto scomodo e macchinoso (gli widgets su freedesktop, o meglio gli spazi da loro occupati, tanto per dirne una, si sovrappongono in molti casi, col risultato che alcuni non sono cliccabili, se non spostando/eliminando quelli che gli si sono posti "al di sopra"), confesso di non sapere come dovrebbe funzionare la cosa ... una volta alzata la tendina, si vede la città, la temperatura ed il meteo, ma se ci clicco non mi "porta" al meteo di geniewidget ... ma non so se dovrebbe farlo normalmente o meno.

Direi che per ora è tutto quello che so dire a riguardo

Saluti
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
allora ragazzi, io non so bene come debba funzionare sto freedesktop perchè sinceramente, a parte la curiosità e la simpatia della cosa, non ne faccio uso.

a proposito della questione "rom rayglobe 0.4 - tema rayglobe con freedesktop - funzionamento di geniewidget", vi posso dire che:

- con il geniewidget compreso nella rom non funziona, anzi se si installa il tema rayglobe si genera un FC .. dopo aver cliccato qualche volta sul pop-up che appare e ci informa della possibilità di segnalare il FC a Xiaomi, la rom può essere utilizzata normalmente, ma se si accede al freedesktop, il meteo non viene segnalato

- grosso modo la stessa cosa accade sugli altri temi con freedesktop, eccezion fatta (se non ricordo male i vari tentativi che ho fatto) per il fatto che non c'è nessun FC

- per risolvere si deve eliminare fisicamente tutte le occorrenze di geniewidget dal sistema, per poi reinstallare geniewidget come semplice app utente (quindi dal suo apk deodexed): con un programma come root explorer o equivalenti si può fare la ricerca della parola "geniewidget" e, dopo aver abilitato la lettura/scrittura anche su filesystem root, al termine della ricerca si dovrà eliminare tutti i risultati trovati; dopodichè si potrò installare geniewidget prelevandolo da qua: http://en.miui.com/thread-120-1-1.html; allo stesso modo si potrà prelevare il tema freedesktop corrispondente (versione 2.1 per entrambi, sia geniewidget che tema)

- in questo modo, le indicazioni meteo su freedesktop funzionano ... per quel tema là, mentre per il tema di raimondo ancora niente.

ora: non conoscendo a fondo freedesktop e trovandolo, anzi, piuttosto scomodo e macchinoso (gli widgets su freedesktop, o meglio gli spazi da loro occupati, tanto per dirne una, si sovrappongono in molti casi, col risultato che alcuni non sono cliccabili, se non spostando/eliminando quelli che gli si sono posti "al di sopra"), confesso di non sapere come dovrebbe funzionare la cosa ... una volta alzata la tendina, si vede la città, la temperatura ed il meteo, ma se ci clicco non mi "porta" al meteo di geniewidget ... ma non so se dovrebbe farlo normalmente o meno.

Direi che per ora è tutto quello che so dire a riguardo

Saluti
Allora, ti spiego: il benedetto tema in questione (warm space) è agganciato di default all'altrettanto benedetto miui weather che, ovviamente, funziona solo in Cina e quindi è stato eliminato nelle versioni miui Italia. Il modder del link che hai postato è riuscito a sganciare il tema da miui weather e ad agganciarlo a geniewidget. Il punto è che la versione di Raimondo si basa sul tema 2.1 che hai linkato (quella di m4ssimo), la quale, non sò perché, presenta dei problemi. A me, ad esempio, nella versione della rom rayglobe 0.2 (dove geniewidget era comunque un'app di sistema) sia il tema di Raimondo che quello 2.1 per così dire "liscio" si attivavano, il meteo funzionava però ad ogni riavvio del telefono quando scrollavo con le due dita mi usciva il messaggio di chiusura e di ritorno alla home miui per poi farmi accedere al freedesktop normalmente.
Ora, ho scaricato l'ultima versione di warm space dalla sezione temi online di xiaomi, la quale funziona bene e non mi dà FC però occorre modificarla per collegare alcune app mancanti e ovviamente agganciarla a geniewidget. Il problema è che rispetto alle versioni precedenti la struttura del file è completamente diversa e non riesco a trovare quello che comanda il freedesktop.
Se riusciamo a modificare questa versione, abbandoniamo definitivamente quella 2.1 su cui si basa il tema di Raimondo e risolviamo il problema una volta per tutte anche per il futuro.
Puoi aiutarmi?
P.S. : è normale che cliccando sulla tendina non ti porti al meteo perchè occorre uno script apposito nel file scene.xml che non c'è nella versione originale (ma ricordo di averlo inserito una volta nei miei innumerevoli tentativi).
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
@qllkevuoi per caso hai avuto modo di dare un'occhiata al file della nuova versione?
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
no ale .. però ho cominciato a dare un'occhiata ai temi, per vedere come sono fatti questi nuovi.

ho rimesso le icone che piacciono a me, prese dal vecchio tema Mystic Oval, che ora credo non sia stato aggiornato (l'ho cercato ma non ho trovato nulla di nuovo). ho dovuto costruirmi un mini-tema con quelle icone, perchè altrimenti non mi installava correttamente il tema: il processo di applicazione del tema mystic oval andava a buon fine, ma nei fatti non accadeva nulla.

ora invece ho le icone di quel tema.

non credo che potrò dedicarmici in questo fine settimana perchè sarò fuori: se intanto mi fai un post con elencato, di preciso, cosa dovrei controllare, intanto mi faccio un'idea e magari stasera comincio a darci un'occhiata.

Saluti
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
no ale .. però ho cominciato a dare un'occhiata ai temi, per vedere come sono fatti questi nuovi.

ho rimesso le icone che piacciono a me, prese dal vecchio tema Mystic Oval, che ora credo non sia stato aggiornato (l'ho cercato ma non ho trovato nulla di nuovo). ho dovuto costruirmi un mini-tema con quelle icone, perchè altrimenti non mi installava correttamente il tema: il processo di applicazione del tema mystic oval andava a buon fine, ma nei fatti non accadeva nulla.

ora invece ho le icone di quel tema.

non credo che potrò dedicarmici in questo fine settimana perchè sarò fuori: se intanto mi fai un post con elencato, di preciso, cosa dovrei controllare, intanto mi faccio un'idea e magari stasera comincio a darci un'occhiata.

Saluti
Allora, se osservi il file mtz del warm space versione 2.1 (quella di en.miui.com) e le versioni ancora precedenti, presentano due file chiamati uno com.miu.home e l'altro com.miui.home.upside. In quest'ultimo si trovano tutte le immagini e app. che compaiono nel free launcher. In esso c'è poi il file scene.xml che contiene tutti gli script per collegare ogni immagine all'app. E' in sostanza il file che comanda il free desktop.
Ora, se osservi l'ultima versione noterai che non c'è il file com.miui.home.upside.
Quindi, dov'è il file scene.xml o simili che dovremmo modificare???
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
mmh, capito.

ma poi, ale, quando scopriamo tutto, tu sei sicuro di conoscere le classi, gli intents, le actions dei vari programmi che vuoi linkare?

perchè se non li conosci, allora ferma tutto: è un lavoraccio .. io non li conosco e dovrei stare ad indagare la cosa per ogni app ...

voglio dire: il gioco vale la candela?

magari se contatti l'autore di warm space e ti fai dare 2 dritte? che dici?
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
inoltre .. dove trovo l'ultima versione di cui parli?
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
mmh, capito.

ma poi, ale, quando scopriamo tutto, tu sei sicuro di conoscere le classi, gli intents, le actions dei vari programmi che vuoi linkare?

perchè se non li conosci, allora ferma tutto: è un lavoraccio .. io non li conosco e dovrei stare ad indagare la cosa per ogni app ...

voglio dire: il gioco vale la candela?

magari se contatti l'autore di warm space e ti fai dare 2 dritte? che dici?
quello non dovrebbe essere un problema, ce le ho già, perchè le app presenti sono sempre le stesse (fotocamera, telefono ecc.) e quindi le possiamo prendere dalla versione 2.1, dove avevo già modificato qualcosa perchè il tema era stato fatto avendo come riferimento altri cellulari, e sostiutirle direttamente.
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
inoltre .. dove trovo l'ultima versione di cui parli?
l'ultima versione la trovi sulla sezione temi online di xiaomi. Vai in temi sul mi 2, seleziona online e trova il tema (c'è l'immagine di una finestra).
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
l'ultima versione è questa http://zhuti.xiaomi.com/detail/2c27dd71-39e2-4302-95b3-ccd50d597602
E ho trovato tutto...in realtà non sò perchè quando ho trasportato il file dal cell al pc e poi lo aprivo con 7zip mi dava una struttura molto diversa.
Ora l'ho scaricata dal sito miui cina e ho ritrovato tutti i file necessari.
Proverò a modificarli nel fine settimana.
Ti chiedo due cose:
-non ho ancora installato la rayglobe odex e vorrei farlo senza però installare geniewidget come app system, per poi installarla successivamente: come faccio?
-ho notato che in questa versione del tema se clicco sul telefono non si avvia o si avvia la rubrica in quanto le due immagini sono molto vicine: potresti modificarne la posizione distaccandole un pò? Quella è una cosa che non sò fare proprio
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
l'ultima versione è questa http://zhuti.xiaomi.com/detail/2c27dd71-39e2-4302-95b3-ccd50d597602
E ho trovato tutto...in realtà non sò perchè quando ho trasportato il file dal cell al pc e poi lo aprivo con 7zip mi dava una struttura molto diversa.
Ora l'ho scaricata dal sito miui cina e ho ritrovato tutti i file necessari.
Proverò a modificarli nel fine settimana.
Ti chiedo due cose:
-non ho ancora installato la rayglobe odex e vorrei farlo senza però installare geniewidget come app system, per poi installarla successivamente: come faccio?
-ho notato che in questa versione del tema se clicco sul telefono non si avvia o si avvia la rubrica in quanto le due immagini sono molto vicine: potresti modificarne la posizione distaccandole un pò? Quella è una cosa che non sò fare proprio
1) apri il file zip della rayglobe in winrar (aprilo, non scompattarlo)-->tramite winrar vai nella cartella /system/app-->seleziona, clicca col destro del mouse ed elimina i due files di geniewidget (geniewidget.apk e geniewidget.odex) .. ora quando installi (probabilmente dovrai farlo da updater app), geniewidget non ci sarà

2) era il problema che ti segnalavo .. gli widget sulla scrivania del freedesktop si sovrappongono ed alcuni sono difficilmente cliccabili ... credo che le dimensioni dipendano da un sacco di fattori (non ultimo le dimensioni delle png, che se non ci stanno poi non verranno visualizzate per niente): tutti i valori, ad ogni modo, dovrebbero essere previsti in files xml del tema .. non credo di essere in grado di metterci mano senza fare danni; puoi provare a spostarli entrando nella modalità di modifica, cliccando a lungo uno dei widget e poi aggiungendo, eliminando, spostando, ecc...

Ciao
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
l'ultima versione è questa http://zhuti.xiaomi.com/detail/2c27dd71-39e2-4302-95b3-ccd50d597602
E ho trovato tutto...in realtà non sò perchè quando ho trasportato il file dal cell al pc e poi lo aprivo con 7zip mi dava una struttura molto diversa.
Ora l'ho scaricata dal sito miui cina e ho ritrovato tutti i file necessari.
Proverò a modificarli nel fine settimana.
Ti chiedo due cose:
-non ho ancora installato la rayglobe odex e vorrei farlo senza però installare geniewidget come app system, per poi installarla successivamente: come faccio?
-ho notato che in questa versione del tema se clicco sul telefono non si avvia o si avvia la rubrica in quanto le due immagini sono molto vicine: potresti modificarne la posizione distaccandole un pò? Quella è una cosa che non sò fare proprio


Ale devi modificare la grandezza delle png. puoi usare anche microsoft office picture management devi ridurle. il tema 2.1 era per galaxy s3
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte