[Flash Stock ROM] Da MIUI/Custom Flyme a Flyme OS

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
Ciao ragazzi,
Vista la richiesta, vediamo come passare da MIUI o qualunque versione di Flyme modificata a Flyme OS originale su MX2 (M040). Leggete prima di procedere.

Ricordatevi di fare un backup dei dati che più vi interessano e che non volete perdere.
Scaricate la Flyme ufficiale che vorrete installare.
Sia la CN che la HK possono essere flashati su MX2. Ho testato sia la CN che la HK sul mio dispositivo e funzionavano benissimo. Consiglio comunque la HK sia per la lingua nella recovery (inglese anzichè cinese) sia perchè non ha problemi di compatibilità con software di terzi per la gestione del root (vedi superSU o superUser). Con la CN ho avuto qualche problema ad aggiornare il binario stock con il binario SuperUser.

I link per la Flyme 2.2 HK sono:
http://download.meizu.com/Firmware/Flyme/2.2_8860/687e645c/MX2/intl/update.zip
oppure
http://firmware.meizu.com/Firmware/Flyme/2.2_8860/687e645c/MX2/intl/update.zip

I link per la Flyme 2.2 CN sono:
http://download.meizu.com/Firmware/Flyme/2.2_8860/490b6b5b/MX2/update.bin
oppure
http://firmware.meizu.com/Firmware/Flyme/2.2_8860/490b6b5b/MX2/update.bin


Per flashare Flyme OS bisogna:
1. Trasferire il file scaricato nella root della memoria assicurandosi che sia chiamato update.zip (se HK) oppure update.bin (se CN).
2. Spegnere il telefono (consigliato lo spegnimento regolare e non quello forzato tenendo premuto il tasto Power per 7 secondi).
3. Avviarlo in Flyme Recovery premendo Power + Vol+.
4. Spuntare Clear Data e Update e avviare la procedura.

Il firmware verrà installato.
Ben tornati a Flyme OS.


Un "mi piace" non dispiace mai :)

P.S. Ho elencato i passaggi che ho seguito personalmente sul mio terminale. A me ha funzionato tutto alla perfezione, ma non mi assumo nessuna responsabilità in caso di errori o danni che possano intaccare l'integrità strutturale del tuo dispositivo (hardware o software che sia).
 
  • Like
Reazioni: bash

bash

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
messy ho provato a scaricare le rom dai link che hai inserito, volevo utilizzare la stock rom HK però mi ha dato errore da ambo i link che hai postato provando la prima volta a lasciare il file con estensione zip e la seconda volta modificando l'estensione in bin e in nessuno dei 2 modi è andato.
scaricando la versione CN invece è andato al primo tentativo; ora sto riprovando a installare la miui sperando che non vada ancora in crash il sistema :)

grazie ancora per le info !! :)
 

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
Il file di HK non va rinominato con estensione .bin ma va lasciato con estensione .zip.

Concettualmente:
CN -> .bin
HK -> .zip

Molto strano che ti abbia dato errore cmq. Ora che monti la CN riprova a mettere la HK.
Se non vuoi fare il giro, fammi cmq sapere come va con la MIUI :)
 

bash

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
allora provando con la rom di stock update.zip (quella Hong Kong) mi diceva che non trovava alcuna rom allora ho modificato l'estensione cambiando in .bin però a tal punto la trovava, ma gli risultava il file corrotto. Provando invece a scaricare la rom cinese (CN) ho inserito il .bin ed è andato al primo colpo.
per quanto mi riguarda la rom funziona come prima con il crash fisso di due applicazioni (sintesi vocale e framwork miui) però a parte questo sembra andare benone! a il bug dei msg sembra essere scomparso per il momento! :D (non so cosa lo causava quindi non so riprodurre l'anomalia)
 

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
Prova a cercare la 2.2.4 HK e vedi se migliorano le cose :)

Inviato dal mio M040 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reazioni: ale8530

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho messo in evidenza la tua guida ;)
 
  • Like
Reazioni: Massy#11

bash

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
io in origine partivo da una 2.2.4 CN in quanto il mio MX2 non è la versione HK quindi non posso utilizzare l'HK.
e mi da gli stessi crash che mi ha dato la 2.2 bho ..sto inviando i report di tutti i crash...magari così con le segnalazioni che invio spero la mettino a posto :(
ma tu sai qualcosa della versione TD del nostro device?? (un po fuori tema ma non ho mai capito che versione sarebbe questa TD )
grazie ciaoo :)
 

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
io in origine partivo da una 2.2.4 CN in quanto il mio MX2 non è la versione HK quindi non posso utilizzare l'HK.
e mi da gli stessi crash che mi ha dato la 2.2 bho ..sto inviando i report di tutti i crash...magari così con le segnalazioni che invio spero la mettino a posto :(
ma tu sai qualcosa della versione TD del nostro device?? (un po fuori tema ma non ho mai capito che versione sarebbe questa TD )
grazie ciaoo :)
Apri un topic qua che ne parliamo :D https://www.miui.it/forum/index.php?forums/generale.231/
Ci sono le sezioni, sfruttiamole e facciamo invidia agli altri U.U
 

bash

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
si lo ora provvedo ;)
avevo fatto la domanda stesso qui perché comunque era inerente al discorso...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696