1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[FAQ] PERCHE' PASSANDO DA XIAOMI.EU A MIUI.IT HO IL BRICK DEL DISPOSITIVO?

Discussione in 'MIUI ROM' iniziata da ale8530, 10 Agosto 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ale8530

ale8530 Admin Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    3.329
    Terminale:
    Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
    Per offrirmi una birra:
    Fai una donazione a questo utente
    Ciao miui users,
    oggi il team di Miui Italia ha vouto chiarire una volta per tutte il motivo perché molti utenti ci accusavano che le nostre rom brikkano o bloccavano i terminali passando da xiaomi.eu a miui.it sopratutto per i terminali che avevano il bootloader bloccato all'origine:

CONFRONTO MIUI.IT E XIAOMI.EU

Immagine.png

CONFRONTO MIUI.IT E CINESE ORIGINALE

Immagine.png

Dalle immagini in alto miui.it vs xiaomi.eu potete notare il file "emmc_appsboot.mbn" è diverso mentre miui.it vs cinese originale sono identici. (vedete la dimensione)

Questo file è il bootloader del vostro dispositivo,al fine di evitare brick MIUI ITALIA non modifica in nessun modo questo file ,quindi una volta sbloccato con la Dev Cinese originale tutto rimane inalterato e quindi non si avranno problemi di passaggio da miui.it a dev cinese e viceversa.

Invece se passate da miui.it a xiaomi.eu e viceversa le cose sono ben diverse flashando la loro rom avrete problemi sia se mettete miui.it o che mettiate una dev cinese originale quindi sarete costretti a mantenere la loro linea di sviluppo.

Se può servire, ma ovviamente non è stato testato dal team di MIUI ITALIA, potete provare per chi proviene da una rom xiaomi.eu a sostituire quel file dell'immagine e installare poi la rom miui.it, ma questo procedimento dovrà essere fatto ogni volta ad ogni aggiornamento.

Per tanto prima di mettere una rom miui.it per chi proviene da xiaomi.eu:

Terminali non criptati:
    Scaricare rom fastboot,procedere con MiFlash scegliendo l'opzione flash_all.bat ,flashare la TWRP, full wipe ed effettuare l'installazione della rom miui.it

Terminale criptati:
    Scaricare rom fastboot,procedere con MiFlash scegliendo l'opzione flash_all.bat ,flashare la TWRP,decriptare con il boot.img della rom miui.it,format data da TWRP, inserire la rom nella memoria del dispositivo, full wipe ed effettuare l'installazione della rom miui.it

Se non volete utilizzare Miflash potete usare il nostro semplice TOOL

Ci dispiace che dobbiate fare tutto questo giro, ma ogni team decide a proprio modo le loro scelte.

Voglio ricordare agli utenti anche noi e loro utilizziamo sistemi di ricompilazione diversi quindi questo può causare bootloop del dispositivo.

MIUI ITALIA NON SARA' RESPONSABILE IN CASO DI DANNI O MALFUNZIONAMENTI DEL PROPRIO TERMINALE

Ultima modifica: 6 Marzo 2018
    A vinny1958, dogfight, PureNewWool e 9 altri utenti piace questo elemento.
  2. ale8530

ale8530 Admin Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    3.329
    Terminale:
    Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
    Per offrirmi una birra:
    Fai una donazione a questo utente
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina