1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[FAQ] Le Domande Più Frequenti

Discussione in 'MIUI ROM' iniziata da xman, 19 Settembre 2015.

1. Zack

Zack Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie @angelo76!! Ultima cosa: quando installo da bootloader si resetta tutti i dati?? Immagini, Whatsapp (conversazioni), etc etc o mi consigli di fare un backup completo?? Grazie ancora!

2. angelo76

angelo76 Moderatore Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    7.581
    Terminale:
    redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
    Per offrirmi una birra:
    Fai una donazione a questo utente
    ??? Il bootloader si sblocca non si installa.
    Cmq quando cambi linea di sviluppo devi fare wipe cache, dalvik e data. Perderai tutti i dati e le app. Le foto ed i video dovrebbero restare ma salvarli su pc è cosa buona e giusta

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

3. Zack

Zack Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ok meglio fare un backup...quindi devo fare un "Wipe user data" aggiungendo la MIUI ITA Stabile e poi vorrei continuare con i rilasci OTA Stabili....la ROM Develop non mi interessa puiù di tanto...preferisco rilasci stabili.
    Grazie per tutto!

4. angelo76

"Mi Piace" ricevuti:
    7.581
    Terminale:
    Per offrirmi una birra:
    Mmmm sei confuso. Se vuoi mettere la miui.it devi prima sbloccare il bootloader etc etc etc etc leggere le guide e le faq

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

5. Zack

Zack Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Non sono confu bensì le faq sono piene di domande e vari passaggi...bisognerebbe delineare i passaggi per una determinata cosa dove nel mio caso consiste:
    Passare dalla Global Stable alla Stable MIUI.IT e vorrei capire cosa fare e quali sono gli step. Da quello che ho capito sbloccare il blootloader (sms ricevuto da XIAOMI coon codice sblocco), sbloccare con il tool (collegandolo al PC), copiare la ROM Stabile nel cellulare, riavviare in modalità Swipe/recovery (volume su + power) e installare la ROM. Fine...giusto?? Se ho dei dubbi come fare una di quei passaggi le cerco nella FAQ...così ho un'idea chiara dei passaggi chiavi e poi passare all'approfondimento.

Ultima cosa banale: se ho letto bene tra global e ita (sempre stabiili) cambiano solo le traduzioni o anche il sistema operativo?? perchè ho alcuni problemi con delle applicazioni che si comportano strano e inutilizzabili dove mi chiedo se è un problema della MIUI o delle applicazioni stesse.

Ti ringrazio per il supporto e per l'aiuto.

PS: la mi global è la versione 9.5.6.0

6. angelo76

"Mi Piace" ricevuti:
    7.581
    Terminale:
    Per offrirmi una birra:
    Sei confuso. Anzitutto non arriva nessun codice ma un'autorizzazione. Per sbloccare il bootloader devi mettere la global developer via app updater manualmente. Una volta sbloccato metti la rom ita nella memoria interna del telefono. Flashi la twrp. Format data. Verifichi che la twrp legga la memoria interna del telefono e cerchi la miui.it e flashi. Al termine wipe cache, dalvik e data. Il sistema operativo è quello, cambiano alcune cose, la grafica e soprattutto la traduzione

Inviato dal mio Redmi 5 plus / redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

7. Zack

Zack Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie così va meglio e nei alcuni passaggi le cerco nelle FAQ come dalvik che non so che cosa sia.

8. angelo76

"Mi Piace" ricevuti:
    7.581
    Terminale:
    Per offrirmi una birra:
    Ci sentiamo quando arrivi al flash twrp. Fammi solo una cortesia, eventualmente apri un thread nella sezione supporto del tuo terminale. Grazie

Inviato dal mio Redmi 5 plus / redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

9. Mantis-89

Mantis-89 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
  10. angelo76

"Mi Piace" ricevuti:
    7.581
    Terminale:
    Per offrirmi una birra:
    A Mantis-89 piace questo elemento.
  11. Mantis-89

Mantis-89 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie! Ne approfitto per chiedere un altra info.
    Facendo il backup con twrp mi da:
    • System
    • System Image
    • Data
    • Cache
    • Boot
    • Recovery
    • EFS
    Stando alle faq di TWRP (https://twrp.me/faq/whattobackup.html):
    • EFS dovrebbe essere la partizione contenete informazioni del telefono tipo l'IMEI, potrei farne un backup ma normalmente non viene toccata e non dovrei mai avere la necessità di ripristinarla.
    • Cache non serve.
    • Recovery normalmente non serve.
    Per avere un backup completo del telefono (sistema, app e dati, escluse le foto?) oltre a Boot e Data dovrei selezionare System o System Image? (o entrambe?)
    Perché mi pare di capire dipenda dal telefono e/o dalla rom

Grazie ancora :)

12. angelo76

"Mi Piace" ricevuti:
    7.581
    Terminale:
    Per offrirmi una birra:
    Boh? Io seleziono tutto (le rare volte che l'o faccio). Mai fatto un ripristino da twrp

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

13. nimirum

nimirum Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Non credo di essere l'unico ad avere questo problema eppure non trovo traccia di soluzioni a riguardo.
    A parte i widget originali tutti gli altri prima o poi spariscono o si bloccano non rendendosi più visibili o senza aggiornarsi.
    Mi arrivano gli aggiornamenti ed anche con la MIUI 10 non cambia nulla. Anche dando tutti i permessi e togliendo i risparmi energetici per le App interessate non cambia nulla.. Insomma sembra che debba rinunciare ad i widget.

Condividi questa Pagina