1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[FAQ] Differenti versioni MIUI Rom: Developer/Stable/Ported/Local/Miui.it

Discussione in 'MIUI ROM' iniziata da martin, 10 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. martin

martin Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    247
    Terminale:
    Telefono senza fili
    Potete trovare le ROM ufficiali e non al sito http://en.miui.com/download.html.

Stable/Developer/Ported

• Le Rom Stable e Developer sono rilasciate dal team MIUI ufficiale.

• La Rom Developer viene rilasciata settimanalmente (eccetto le festività nazionali cinesi) e contiene i fix per i vari bug riscontrati o nuove features.

• La Rom Stable viene rilasciata con cadenza mensile non regolare.

• Le Rom Ported sono create da team non ufficiali e vengono solitamente rilasciate con cadenza settimanale. Sono solitamente rinominate dopo la data di rilascio.
    Full Rom/Incremental Rom Pack

• Ovviamente, la Full Rom ha dimensioni maggiori della Incremental Rom Pack.

• La Full Rom include tutte le app e i servizi, compresi quelli che non sono stati aggiornati con l'update.

• L'Incremental Rom Pack include le sole app e servizi che sono stati aggiornati con l'update.

• Solitamente è necessario installare solamente l'Incremental Pack. Se si installa la Rom Miui per la prima volta, è necessario utilizzare la Full Rom. È inoltre possibile correggere alcuni problemi col telefono flashando la Full Rom.
    Per i terminali Mi2/2S - Mi3 - Redmi 1 sono presenti ulteriori versioni.

• La TD Rom può essere installata solo in terminali TD. Questi supportano solamente la rete 3g Cinese e non sono venduti fuori dalla Cina.

• Le WCDMA Rom possono essere installate solo in terminali WCDMA. Questi supportano la rete 3g presente fuori dalla Cina ed è la versione da acquistare se si intende farne anche in Italia.

• Xiaomi si sta espandendo anche nel mercato Internazionale, per cui sono state create delle versioni personalizzate per diversi stati. Al momento sono presenti le WCDMA Taiwan, WCDMA HK, WCDMA Singapore, WCDMA Malaysia, e ne arriveranno delle altre.
    Miui.it Rom

• Versione della Rom scaricabile dal seguente LINK.
    • Presenta la traduzione migliorata in lingua Italiana ad opera del team di Miui.it.
    • In aggiornamento.....
    Crediti:
    en.miui.com
    Miui Italia

@aries per l'aiuto

Ultima modifica: 11 Giugno 2015
  2. Chorus75

Chorus75 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    posso chiedere il significato delle lettere che seguono la versione della miui (stabile o developer che sia) tipo HHJCNCF piuttosto che HKJCNCD etc....
    Inoltre è sempre necessario/obbligatorio fare un wipe per l'aggiornamento della rom, indipendentemente dalla versione, oppure si puo' evitare se si resta all'interno della stessa versione tipo da 6.3.xx a 6.5.xx o a 6.6.xx ?evitando di perdere ogni volta i dati personali?
    grazie anticipatamente ....

3. pinela

pinela Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Terminale:
    Mi 4 LTE 3/16
    Salve a tutti. Ho installato sul mio mi4 w la rom 5.8.6 dal vostro sito e mi sono accorto di avere problemi con le suonerie e l'equalizzatore che mi vanno in crash. Ora, prima di questa rom, avevo la 5.7.31 che andava benissimo. Si può re installare quella in maniera da non avere problemi?

4. fsartore

fsartore Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Installa la 5.8.27 v.7 dal sito xiaomi eu, funziona bene. Il sito rilascia la developer multilanguage ogni venerdì puntualissima.

5. xcirolix85

xcirolix85 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusate la domanda,ma la eu.Multi per il Mi Note è la virgo 5.9.17? perchè non mi è molto chiaro

6. manuflash87

manuflash87 Utente assiduo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ma la redmi note 2 e unica che manca ma xke si fa attendere così tanto?? Grazie

7. SkiFire13

SkiFire13 Utente molto esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    386
    Terminale:
    Redmi Note 2 | hermes
    Io la vedo aggiornata alla 5.9.18, ovvero oggi...

8. manuflash87

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    si io dico sul sito miui italia sta sepre scritto in arrivo waaa

9. aries

aries Super Moderatore Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823
    Terminale:
    Mi6-Mi5-Mi4-MiBand2-1S
    Per offrirmi una birra:
    Fai una donazione a questo utente
    è in fase di test...da poco tempo abbiamo un device RedMi Note 2, e visto che anche i primi rilasci di xiaomi ufficiali hanno fatto pena, ripetendosi a cascata su quelli di xiaomi eu...ci vorrà un pò di tempo in più ma arriverà...Lollipop è "infido" :D...

P.S. non è l'unico che stiamo testando per i rilasci...qualche utente del forum si sta prestando ad eseguire dei test per noi...grazie a chi vorrà darci una mano

A manuflash87 piace questo elemento.
  10. manuflash87

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    pero la v7 non e male si comporta bene vabbe aspettiamo un po grazie mille

11. Giada

Giada Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti! Avrei bisogno di una informazione. Ho appena acquistato Xiaomi MiPad. Ero convinta che all'accesso mi avrebbe chiesto di effettuare un aggiornamento ma quando ho controllato mi dice aggiornato all'ultima versione. Ho cercato un po su internet ma non trovo nessuna info in merito alla versione aggiornata che è:

MIUI-V6.11.1.0.KXFCNBJ.

Qualcuno può darmi qualche info?

Grazie!

12. cobolt

cobolt Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Buon giorno...eccomi di nuovo qui per un'informazione..
    So che troverò la consueta competenza...e quindi procedo..[​IMG]
    Ho uno Xiaomi Redme Note 1S (Gucci) con rom italiana "sviluppatore"...riguardo al quale..grazie ai consigli che ho avuto qui..ho imparato ad eseguire gli aggiornamenti tramite "Updater"..
    Nei giorni scorsi tuttavia..pur procedendo nel modo consueto...ossia scaricando tramite smartphone..l'aggiornamento specifico e poi eseguendolo dall'updater...ho notato con dispiacere che l'app per fare il backup nativa di Xiaomi...non funziona più (è sparita anche l'icona).. e se provo a lanciarla (passando da opzioni-applicazioni) appare un messaggio che dice "impossibile avviare"
    Per il resto il telefono và benissimo..
    Premetto che ho già fatto altri aggiornamenti seguendo questa procedura...e non ho mai avuto problemi..
    Mi chiedevo come poter risolvere il problema..
    Installando le nuove Rom settimanali...non ho mai effettualo alcun tipo di "wipe"...perchè non volevo perdere ne dati ne le app installate...sarà il caso ,invece, di eseguirne uno...e se si...che tipo di wipe..?
    O forse è meglio aspettare la nuova release della prossima settimana per vedere se tutto si risolve..?
    P.S. Ho notato che nella pagina web della Community dove scarico le rom http://www.miui.it/download-miui/ la nuova versione 5.10.22 sembra disponibile per tutti i modelli tranne che per il mio (vedi immagine)...e sinceramente non so se si tratta solo di un semplice errore di scrittura...oppure se non è davvero stata rilasciata.. [​IMG]
    Un grazie anticipato per il prezioso aiuto..

Immagine 001.jpg

13. Harlock1400

Harlock1400 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno scusate. Io ho un mi4 con rom developer multi. Ho installato l'ultima release. Ma vorrei passare ad una stabile. Potreste indicarmi una guida? Grazie mille.

14. giannicoter

giannicoter Moderatore Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    3.424
    Terminale:
    MI5
    Per offrirmi una birra:
    La guida e la video guida la trovi alla home page come aggiornare con updater

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

15. Harlock1400

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusa un'ultima cosa. Avendo la versione del 30 ottobre posso passare a quella stabile del 27 semplicemente scaricandola e installandola da updater o devo fare per cosi dire un'installazione pulita?

16. giannicoter

"Mi Piace" ricevuti:
    3.424
    Terminale:
    MI5
    Per offrirmi una birra:
    Se passi da sviluppatore a stabile è consigliato fare full wipe

17. Harlock1400

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Full wipe cosa significa? Esiste anche per questo una guida? Scusami tanto sono nuovo e ho le idee molto confuse...

18. giannicoter

"Mi Piace" ricevuti:
    3.424
    Terminale:
    MI5
    Per offrirmi una birra:
    Lo vedi nella video guida

19. aries

aries Super Moderatore Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823
    Terminale:
    Mi6-Mi5-Mi4-MiBand2-1S
    Per offrirmi una birra:
    Usa la funzione cerca, consulta le guide e Google è a portata di click.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina