Esperienze di acquisto su GearBest e richiesta di pareri

zenis80

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Vorrei proporre la mia esperienza con gearbest,

Ho acquistato molteplici prodotti da Gearbest tra tablet, cellulari, accessori, strumenti di lavoro, orologi, smart watch e wristband ...

Per chi non lo sa do come assunto che la spedizione di una raccomandata internazionale costa circa 21€ quindi per tutti gli acquisti al di sotto di quella cifra è palese che è meglio comprarne uno nuovo ... in tutti gli acquisti problematici che ho avuto (incredibilmente quasi tutti ma voglio fortemente credere sia un puro caso) una proposta di soluzione basata su tre possibili strade:
  1. Rimborso parziale senza ritorno della merce : di valore economico sempre molto limitato e non sono riuscito a capirne le regole di determinazione.
  2. Invio di un nuovo prodotto ad un prezzo di favore : alcune volte offerta sostanzialmente valida ; nel mio caso due volte era il prezzo di vendita - 1c€ diciamo poco incisivo
  3. Rientro del prodotto: con rimborso entro 45gg dal acquisto o riparazione se eccedente i 45gg.
La scelta due non l'ho mai accolta , la scelta numero uno un paio di volte per poter ordinare un prodotto nuovo (sostitutivo) del modelli che avevano avuto problemi, la scelta numero 3 accolta 3 volte ...

Ma adesso l'ultima transazione mi ha fatto sbottare... per cui con minimo di censura delle informazioni personali allego il file dello scambio sul sistema di ticketing di gearbest con una serie impressionate di incomprensioni promesse e offerte vane.

L'oggetto del contendere è nell'ordine un Leagoo Elite 1 ordinato da mio suocero per me quale regalo di natale 2015... sostituito a febbraio (i primi) perchè improvvisamente morto con un mi4c...
Il suddetto telefono ha iniziato a settembre 2016 ad avere dei problemi di riavvi errori di sistema e il mancato funzionamento di alcuni sensori di poco conto.... la bussola l'accellerometro e il sensore magnetico... il che vuole dire che lo schermo non ruotava più.... poi è stato impossibile fare lo shutdown ( in aereo una goduria:eek:) .

ho contattato gearbest che ho fatto le sue proposte e abbiamo iniziato la contrattazione...
in allegato tutta la transazione... aspetto pareri
 

Allegati

  • ticket gearbest.txt
    46,4 KB · Visite: 17

eddy2005

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ciao!

Io stavo leggendo i commenti qui (http://acquistivo.it/foro/gearbest) e non mi sembrava così male..
Altri che lo usano?? Commenti?

Volevo fare un acquisto, ma a questo punto mi sono venuti dei dubbi!

grazie in anticipo
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.162
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Pool eliminato. In valutazione se lasciare in essere anche il thread
 

zenis80

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Qual'è il problema del thread?
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
@zenis80 Esiste già una sezione dedicata a questo shop https://www.miui.it/forum/index.php?threads/gearbest-com.11849/ quindi devi utilizzare quella se vuoi lasciare tuoi feedback. Avvisaci quando hai fatto che cancelliamo questo thread. Puoi fare copi/incolla se vuoi. Per il sondaggio ne abbiamo già uno generale e comparativo degli shop.
Ovviamente posta solo se si tratta di prodotti Xiaomi, post in merito ad altri brand verranno eliminati.
Grazie per la collaborazione.
 

zenis80

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
@zenis80 Esiste già una sezione dedicata a questo shop https://www.miui.it/forum/index.php?threads/gearbest-com.11849/ quindi devi utilizzare quella se vuoi lasciare tuoi feedback. Avvisaci quando hai fatto che cancelliamo questo thread. Puoi fare copi/incolla se vuoi. Per il sondaggio ne abbiamo già uno generale e comparativo degli shop.
Ovviamente posta solo se si tratta di prodotti Xiaomi, post in merito ad altri brand verranno eliminati.
Grazie per la collaborazione.


Il post da là era già stato cancellato perché offtopic... Non capisco... Comunque credo debba rimanere ben visibile per permettere una sana valutazione della gestione "grossolana" Delle esigenze cliente con offerte preassemblate . Facciamola breve sei sicuro che ora è in tema con il canale sulla valutazione del market?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post