Supporto Errore durante installazione ROM GLOBAL su Redmi K20 Pro

Michi091

Utente registrato
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Buongiorno a tutti,

ho da poco sbloccato il mio REDMI K20 Pro acquistato l'anno scorso in china e fino ad ora ho sempre usato la ROM MIUI 11 cinese in inglese e non ho mai avuto problemi.
Da poco ho deciso di installare la ROM Globale MIUI11 per poter sfruttare il telefono anche in altre lingue e togliere alcune impostazioni che di default sono in cinese. Ho anche sbloccato il telefono come richiesto per poter installare la ROM globale. Una volta installato la ROM Globlale MIUI 11.0.3 Stable, mi esce sempre lo stesso errore durante l'avviamento. Quando il telefono mi chiede di inserire la mia "Regione" non posso scegliere altro che la cina e anche scegliendo la cina e volendo proseguire il telefono va in crash ed esce il messaggio "Find Device closed unexpectedly".

Qui i passaggi che ho fatto:
1) Sbloccato il telefono (infatti risulta come unlocked)
2) eseguito installazione recovery TWRP
3) ho formatato il telefono attraverso TWRP
4) scaricato ed installato la nuova ROM stabile

Alla fine ho caricato su nuovamente la ROM cinese ed il problema si è risolto. Voi per caso sapete come posso installare la ROM globale?
Vi allego alcuni screenshot di quello che succede.

WhatsApp Image 2020-04-09 at 09.30.46.jpegWhatsApp Image 2020-04-09 at 09.31.04.jpegWhatsApp Image 2020-04-09 at 09.47.15.jpeg

Grazie mille per il vostro aiuto!

Saluti,

Michi091
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa la rom global con miflash senza ribloccare il bootloader.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Michi091

Utente registrato
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Grazie per la rapida risposta
Installa la rom global con miflash senza ribloccare il bootloader.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Grazie per la rapida risposta. CI ho provato, ma in questo caso il mio problema è la ROM; la scarico come da indicazione dei vari siti, la estraggo ed invece di trovare un file "image" o altro trovo solo varie file e cartelle (vedi immagine allegata);Cattura.PNG

Prendendo il tool MiFlash e scegliendo la cartella estratta, mi da errore indicandomi "can not found file flash_all_lock.bat" (sempre screenshot allegato);
Cattura 2.PNG

ho provato a scaricare varie ROM stabili, ma l'errore è sempre lo stesso; come mai i file estratti sono diversi come dalle varie istruzioni di installazione?

Grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nel percorso di miflash devi selezionare la cartella che all'interno trovi i file,altrimenti non riuscirai mai a fare il flash,e devi usare la rom fastboot non la zip.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Grazie per la rapida risposta


Grazie per la rapida risposta. CI ho provato, ma in questo caso il mio problema è la ROM; la scarico come da indicazione dei vari siti, la estraggo ed invece di trovare un file "image" o altro trovo solo varie file e cartelle (vedi immagine allegata);Vedi l'allegato 15310

Prendendo il tool MiFlash e scegliendo la cartella estratta, mi da errore indicandomi "can not found file flash_all_lock.bat" (sempre screenshot allegato);
Vedi l'allegato 15309

ho provato a scaricare varie ROM stabili, ma l'errore è sempre lo stesso; come mai i file estratti sono diversi come dalle varie istruzioni di installazione?

Grazie
Devi usare rom fastboot, non rom recovery come mostri sui tuoi screen

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Michi091

Utente registrato
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Devi usare rom fastboot, non rom recovery come mostri sui tuoi screen

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Grazie mille per il vostro aiuto e ora ho capito anche la differenza tra recovery e Fastboot. Ora il mio problema che mi da Mi Flash è il seguente:
1586434327113.png

Ho estratto il file e ho utilizzato sia il nome della cartella orginale, sia uno più corto, ma l'errore è sempre lo stesso. Cosa potrebbe essere la causa?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Primo non devi bloccare il bootloader,perche se fa il flash poi lo butti nel cesso,seleziona clean all.
Hai estratto due volte la rom fastboot? E seleziona la cartella che all'interno ci sono tutti i file e cartella.
69afcc4b569e2eef28536129f3834302.jpg


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Michi091

Utente registrato
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Primo non devi bloccare il bootloader,perche se fa il flash poi lo butti nel cesso,seleziona clean all.
Hai estratto due volte la rom fastboot? E seleziona la cartella che all'interno ci sono tutti i file e cartella.
69afcc4b569e2eef28536129f3834302.jpg


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Vi ringrazio tanto! Problema risolto! Alla fine ho dovuto cambiare PC; l'errore era dato dal fatto che per il mio PC, non avendo più porte USB, uso un adattatore per collegare il telefono e questo probabilmente non permetteva un collegamento corretto.

Grazie a tutti per l'aiuto
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte