Redmi Note 4X - Errore di accesso relativo a 81.....36

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Che è un nikel lo so, il problema è che "non esiste" la rom 8.5.6.0 per redmi note 4x anzi a dirla tutta per il nikel in versione redmi note 4x non esiste proprio la global come linea di sviluppo. Infatti le rom per il nikel in versione redmi note 4x sono solo china

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Certo che esiste la global stabile per nikel
40d5bc0bd87bd5a269119f8d7ee2940c.jpg
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Certo che esiste la global stabile per nikel
40d5bc0bd87bd5a269119f8d7ee2940c.jpg
Bravo! hai colto nel segno... ma installando quella rom in nome dispositivo e redmi note 4 non redmi note 4x

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il nome dispositivo e scritto nel file build.prop il code name c'entra poco...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Per le rom da usare solo quello conta, il nome commerciale non c'entra nulla.

Che nome dispositivo esce poco importa, l'importante che la rom sia giusta per il tuo telefono.
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per le Rom da usare solo quello che conta il nome commerciale non c'entra nulla
Allora spiegami tu perché sulla rom del Op il nome commerciale e diverso da quello riportato nel file build.prop della ROM 8.5.6.0

Se xiaomi avrebbe rilasciato una global con quella numerazione per il nikel con nome commerciale redmi note 4x la trovi anche nella pagina di download per il nome commerciale redmi note 4x sotto nome MTK global chissà per quale arcana ragione non c'è...

Io ci rinuncio...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Allora spiegami tu perché sulla rom del Op il nome commerciale e diverso da quello riportato nel file build.prop della ROM 8.5.6.0


Questo lo devi chiedere a mamma xiaomi.


Se xiaomi avrebbe rilasciato una global con quella numerazione per il nikel con nome commerciale redmi note 4x la trovi anche nella pagina di download per il nome commerciale redmi note 4x sotto nome MTK global chissà per quale arcana ragione non c'è...

Io ci rinuncio...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk




L'OP ha un nikel con rom ufficiale, infatti gli è arrivato l'aggiornamento ota e le rom le trovi nel sito ufficiale.

Ti ho fatto anche vedere dove la trovi...più di così non so che fare
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Al di là della ROM qui il problema per l'utente è quello di avere un device in qualche modo "manomesso" dal venditore. Corrette sia le osservazioni di @complicazio che del nostro @bugrider ...ho letto tempo fa su alcune guide e commenti di utenti su altri lidi del cambio di nome del dispositivo dopo il flash di Rom anche ufficiali su questo "strano" device.

A mio avviso, per l'utente in questione, suggerisco di contattare lo store che su Aliexpress ha venduto il telefono. A volte si trovano persone disponibili, e chiedere di rimuovere il suo dispositivo dall'elenco del venditore (non oso immaginare su quanti device abbia potuto fare questa operazione) e cmq tentar non nuoce.

In caso contrario, provare a chiedere rimborso in quanto il device è manomesso. Se l'acquisto è recente e si ha la fortuna di aver acquistato con PayPal, aprire contestazione. Ultima spiaggia... l'hard reset del dispositivo.

Per la contestazione non farei passare molto tempo, in alcuni casi è preferibile alla "diplomazia", specie su store dai quali si esegue un acquisto in tutta la vita.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Maxradi44

Utente registrato
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
79
Ragazzi non ho parole per la vs disponibilità.
Però, si c'è un però. Se date un occhiata alla mia foto potete vedere il colore dei capelli......
Io opterei per :
1- contattare Aliexpress, ecc
2- impostazioni, impostazioni aggiuntive, backup
3- aggiornare la rom da : http://en.miui.com/thread-863368-1-1.html (quale ?)
4- hard reset del dispositivo

P.S. Nel frattempo mi farei dei backup su pc se avessi un pgm sostitutivo di MiPcSuite
(sono graditi consigli)

Siete veramente fantastici.

Buon Natale
 
  • Like
Reazioni: aries

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ragazzi non ho parole per la vs disponibilità.
Però, si c'è un però. Se date un occhiata alla mia foto potete vedere il colore dei capelli......
Io opterei per :
1- contattare Aliexpress, ecc
2- impostazioni, impostazioni aggiuntive, backup
3- aggiornare la rom da : http://en.miui.com/thread-863368-1-1.html (quale ?)
4- hard reset del dispositivo

P.S. Nel frattempo mi farei dei backup su pc se avessi un pgm sostitutivo di MiPcSuite
(sono graditi consigli)

Siete veramente fantastici.

Buon Natale
Devi scaricare la global stabile per redmi note 4 MTK global come negli screenshot postati da complicazio

PS se l'aggiornamento va a buon fine da qui in avanti leggerai redmi note 4 nel nome dispositivo scomparirà la x

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Hai già l'ultima global stabile, per vedere se cambia qualcosa io proverei con una developer.

Al limite se vuoi mantenere quella rom prova con un ripristino ai dati di fabbrica.
 

Maxradi44

Utente registrato
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
79
Buon anno a tutti.
Riprendo il post per concluderlo ed aggiornarvi su quanto fatto.
Ho contattato il venditore, che dopo un pò ha capito il problema.
Mi ha mandato una password che ho inserito nell'account errato (81....36) e miracolo è sparito rimanendo solo il mio (174.....55).
La segnalazione non esce più.
Tutto questo è avvenuto il 29/12 ; nello stesso giorno ho ricevuto l'aggiornamento alla MIUI Global 9.2.2.0 (MBFMIEK).
Fatto l'aggiornamento ho riscontrato dei problemi, ma, prima mi documento ed eventalmente apro un altro post.

Grazie a tutti dell'aiuto.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Quindi smartphone manipolato da seller... Sicuramente avranno sbloccato il bootloader e avranno dimenticato di dissociare il dispositivo dal proprio mi account come supponevo quella rom era fake

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Maxradi44

Utente registrato
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
79
Scusa Brugider, non ho le tue conoscenze di questo settore, ma nei post precedenti non avevate detto che il cell è tutto ok. E ciò è confermato dal fatto che ricevo in automatico gli aggiornamenti MIUI (vedi 9.2.2.0 il 29/12). Che cos'è la ROM ? Dove vedo quale ho su info telefono ? Oppure .....
Illuminami.
Grazie.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Buon anno a tutti.
Riprendo il post per concluderlo ed aggiornarvi su quanto fatto.
Ho contattato il venditore, che dopo un pò ha capito il problema.
Mi ha mandato una password che ho inserito nell'account errato (81....36) e miracolo è sparito rimanendo solo il mio (174.....55).
La segnalazione non esce più.
Tutto questo è avvenuto il 29/12 ; nello stesso giorno ho ricevuto l'aggiornamento alla MIUI Global 9.2.2.0 (MBFMIEK).
Fatto l'aggiornamento ho riscontrato dei problemi, ma, prima mi documento ed eventalmente apro un altro post.

Grazie a tutti dell'aiuto.
Bene, quindi avevano dimenticato di dissociare il tuo dispositivo dal loro account.
Bisognerebbe capire perché l'hanno inserito
Bootloader sbloccato?
 

Maxradi44

Utente registrato
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
79
Per Complicazio , il Bootloader dovrebbe essere bloccato, così avevo letto scorrendo in impostazioni. Ora non ritrovo dove è scritto. MI manda la sequenza dei comandi impostazioni cosi ti faccio uno screenshot.
Un'ultima cosa , prima dell'aggiornamento : info sul telefono, era l'ultima riga del menu impostazioni; ora, è la prima. Normale ?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
È un po' che non uso le global ma con la miui 9 il menù impostazioni dovrebbe essere cambiato.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Per Complicazio , il Bootloader dovrebbe essere bloccato, così avevo letto scorrendo in impostazioni. Ora non ritrovo dove è scritto. MI manda la sequenza dei comandi impostazioni cosi ti faccio uno screenshot.
Un'ultima cosa , prima dell'aggiornamento : info sul telefono, era l'ultima riga del menu impostazioni; ora, è la prima. Normale ?
Sì, l'hanno spostato con gli ultimi aggiornamenti se non ricordo male.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post