wonderfede

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Ciao a tutti! Vi illustro il problema: il mio telefono ha una rom developer miui7 scaricata da xiaomi.eu... ma visto che ormai è fermo da mesi con gli aggiornamenti ho deciso di passare alla rom basata su miui8 di miui.it.
Dispongo della twrp versione 3.0 e dopo aver fatto tutti i wipe necessari e lanciato l'installazione, mi da error7 e si blocca. Premetto che questo problema lo avevo riscontrato anche provando ad installare la stabile di xiaomi.eu.
Penso che non si tratti di file corrotti, ma che andrebbe aggiornata la twrp... mi confermate?
In questo caso quali sarebbero i passaggi per fare un update della twrp da recovery e senza rischiare di ritrovarmi con il telefono inutilizzabile?
Grazie a chi mi risponderà
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bravo, scarica dalla sezione download di miui.it la twrp per il tuo terminale (che non hai indicato ma presumo sia il mi4i), la installi via comandi fastboot oppure con il tool di @ale8530 e successivamente metti la miui.it.
Necessario il full wipe (no system)
 

wonderfede

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Bravo, scarica dalla sezione download di miui.it la twrp per il tuo terminale (che non hai indicato ma presumo sia il mi4i), la installi via comandi fastboot oppure con il tool di @ale8530 e successivamente metti la miui.it.
Necessario il full wipe (no system)

Ciao, grazie di avermi prontamente risposto. Non sono molto pratica di queste cose. Installare via fastboot cosa significa? Inoltre per full wipe intendi : cache, dalvik cache e data?
 

wonderfede

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
vai da un amico con pc windows.............spiace
 

wonderfede

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
vai da un amico con pc windows.............spiace
Avevo letto che una volta scaricato il file img della nuova twrp, bastava entrare in recovery, poi install , poi selezionare il file img che compare in basso a destra e lanciare il tutto. E' un procedimento scorretto quindi?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
le twrp le installi via comandi fastbbot (anche quelle di xiaomi.eu come indicato in tutti i loro changelog)
 

wonderfede

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
le twrp le installi via comandi fastbbot (anche quelle di xiaomi.eu come indicato in tutti i loro changelog)
ok quindi devo necessariamente procedere con mipcsuite... ho letto la guida all'installazione che mi hai linkato e che presumo riguardi solo quella del tool. Una volta installato il tool (si troverà nel telefono?) cosa bisogna fare per effettuare l'effettivo aggiornamento della twrp?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No. cosa c'entra mi pcsuite???? devi installare la twrp con i comandi fastboot oppure con il tool
 

wonderfede

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
No. cosa c'entra mi pcsuite???? devi installare la twrp con i comandi fastboot oppure con il tool
nei requisiti della guida c'è scritto anche di avere mi pc suite per collegare il telefono al pc suppongo... ma forse ho capito male io.
Il tool va scaricato e installato direttamente nel telefono?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Avevo letto che una volta scaricato il file img della nuova twrp, bastava entrare in recovery, poi install , poi selezionare il file img che compare in basso a destra e lanciare il tutto. E' un procedimento scorretto quindi?
Puoi provare al massimo non la flasha. Io quando ho provato a flashare un file img da recovery non ho avuto nessun problema.

Inviato da Redmi 3 pro
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post