max9_6_

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo qui nel forum e volevo chiedervi un aiuto.
Premetto ceh sono uno smanettone con i dispositivi mobili ma stavolta mi son bloccato in un punto come potete vedere dallo screen caricato, quando vado a chiedere di associare il dispositivo con il mio account MI mi da un errore in codice ovvero 86006 con delle scritte in cinese e senza cio non posso andare avanti a sbloccare il BOOTLOADER.
Quindi riassumendo devo capire che errore e' e se a qualcuno di voi e' gia' capitato e come risolvere il problema di MI Unlock ovvero associare il dispositivo con l'account MI prima dello sblocco del bootloader seno' non posso eseguire manco quello.
PS : ho un xiaomi MI6 con MIUI 8 STABLE global.
Grazie a tutti in anticipo.
 

Allegati

  • Screenshot_2017-08-22-22-48-08-287_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-08-22-22-48-08-287_com.android.settings.png
    171,6 KB · Visite: 37

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Esegui un ripristino di fabrica, nel vizard iniziale skiappa tutto.

Associo l'account direttamente dal menù stato mi unlock dovrebbe risolvere

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

saulg00dman

Utente attivo
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
41
Stesso identico problema con mimax2 global stable

io sto provando a mettere la dev.. Magari risolvo..

Quell'errore significa che

3cc9dc22e6547476779f8b0f767aeeb5.jpg


@bugrider non va!



Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

saulg00dman

Utente attivo
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
41
Ho messo la dev ed ho aggiunto lo smartphone senza errore 86006
Solo che ora mi da errore :

after 72 hours of trying to unlock the device

Che vuol dire santi numi !
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Che devi attendere 3 giorni prima di poter sbloccare il bootloader

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5

saulg00dman

Utente attivo
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
41
Sul oxygen no! Testato personalmente!
Ma solo su oxygen,
La regola dice su tutte le china/global dev/stable!
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Penso dipenda solo dalla rom... Da quanto è buggata

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Probabilmente avete qualche rom farlocca

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

saulg00dman

Utente attivo
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
41
più che altro probabilmente sono cambiate le cose

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

FrancV

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Buonasera, anche io questo pomeriggio ho iniziato la procedura per lo sblocco del bootloader ma arrivo al punto che mi viene fuori l errore 86006. Questo sia con MIUI globale stabile 8.2.2 sia con 8.5.1 (aggiornato oggi pomeriggio). La rom quindi non è farlocca. Come faccio a togliere questo errore? Grazie mille
 

Allegati

  • Screenshot_2017-08-31-18-37-42-899_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-08-31-18-37-42-899_com.android.settings.png
    151,4 KB · Visite: 15
  • Screenshot_2017-08-31-14-29-12-092_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-08-31-14-29-12-092_com.android.settings.png
    180,5 KB · Visite: 15

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Ultimamente è diventato un problema abbastanza diffuso , sul sito xiaomi ufficiale en.miui.com come soluzione danno tramite XiaoMiTool il cambiare rom da stable a developer quindi a quel punto è possibile l'associazione account al terminale , attesa 72 ore e sblocco .

questo il link ufficiale :
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=725341&highlight=86006

Va detto comunque che è un operazione ad alto rischio perché di fatto è un flash ma con BL ancora bloccato , ergo se succede qualcosa....otteniamo un bel fermacarte parecchio costoso.

Dato che il Buon @complicazio ha fatto la guida su come ripristinare con MiSuite in cinese scaricabile dalle FAQ tradotto , se ti senti in grado di farlo , scarica prima di tutto la rom stable che hai sul cell sia in formato FB che recovery (in caso di emergenza) ,poi la suite tradotta e poi il tool xiaomi per il cambio rom con la rom che richiede il tool linea developer.

Segui scrupolosamente la procedura, rileggendola magari prima di operare più volte a scanso di equivoci e poi provare , incrociando le dita.

Ovviamente va assicurata la comunicazione del cell col pc sia in fastbot che in recovery, quindi driver e verifica stato ADB diventano prioritari.

Ogni giorno di più si complicano le cose prima si sbloccava con qualsiasi linea sviluppo, da qualche settimana pare solo con le developer , quindi se non ti senti pronto, tieni il cell così per un po' documentati e quando ti sentirai più pratico , fare le operazioni.

facci sapere l'esito se fai la prova.
 
  • Like
Reazioni: FrancV e bugrider

FrancV

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Ultimamente è diventato un problema abbastanza diffuso , sul sito xiaomi ufficiale en.miui.com come soluzione danno tramite XiaoMiTool il cambiare rom da stable a developer quindi a quel punto è possibile l'associazione account al terminale , attesa 72 ore e sblocco .

questo il link ufficiale :
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=725341&highlight=86006

Va detto comunque che è un operazione ad alto rischio perché di fatto è un flash ma con BL ancora bloccato , ergo se succede qualcosa....otteniamo un bel fermacarte parecchio costoso.

Dato che il Buon @complicazio ha fatto la guida su come ripristinare con MiSuite in cinese scaricabile dalle FAQ tradotto , se ti senti in grado di farlo , scarica prima di tutto la rom stable che hai sul cell sia in formato FB che recovery (in caso di emergenza) ,poi la suite tradotta e poi il tool xiaomi per il cambio rom con la rom che richiede il tool linea developer.

Segui scrupolosamente la procedura, rileggendola magari prima di operare più volte a scanso di equivoci e poi provare , incrociando le dita.

Ovviamente va assicurata la comunicazione del cell col pc sia in fastbot che in recovery, quindi driver e verifica stato ADB diventano prioritari.

Ogni giorno di più si complicano le cose prima si sbloccava con qualsiasi linea sviluppo, da qualche settimana pare solo con le developer , quindi se non ti senti pronto, tieni il cell così per un po' documentati e quando ti sentirai più pratico , fare le operazioni.

facci sapere l'esito se fai la prova.

Ti ringrazio davvero, ma se è così che devo fare per sbloccare il bootloader ora come ora preferisco tenermi la global stabile. Non vorrei che il telefono si brikki durante l operazione di flash. Anche perché sono alle prime armi col modding e non capisco completamente tutto. Proprio per questo ti chiedo se puoi linkarmi delle guide dei file / programmi che dovrei scaricare sul PC . Magari un giorno ci ripenso. Grazie ancora, buona giornata.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Le guide le trovi nelle FAQ , e nei campi firma di ogni mod /smod , segui un po' il forum qualche settimana , prendi "confidenza" con la terminologia e con i vari metodi , e poi se ne riparla.
 
  • Like
Reazioni: ale8530

FrancV

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Buonasera. Alla fine sono riuscito a sbloccare il bootloader e (poco tempo fa) a mettere la recovery custom TWRP. Ho semplicemente scaricato dal sito della miui la versione global dev e l ho flashata tramite updater. Così poi sono riuscito ad aggiungere account e dispositivo e in seguito a sbloccare il bootloader. Il tutto senza complicazioni.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quindi era la rom :)

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

lorenzolac

Utente registrato
Registrato
2 Novembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Terminale
Xiaomi mi 6
ciao ragazzi, io ho acquistato da gearbest un mi 6, ma non riesco a sbloccare il bootloader , ne con la procedura tradizionale ne con il tool di Xiaomi perchè nell'elenco che compare non c'è una versione che è possibile installare senza lo sblocco.... la miui version con cui mi è arrivato il cellualare è Miui global 8.5 stable 8.5.1.0 (NCAMIEG), qualcuno può aiutarmi?? sono disperato, non so più come fare ! grazie mille
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
ciao ragazzi, io ho acquistato da gearbest un mi 6, ma non riesco a sbloccare il bootloader , ne con la procedura tradizionale ne con il tool di Xiaomi perchè nell'elenco che compare non c'è una versione che è possibile installare senza lo sblocco.... la miui version con cui mi è arrivato il cellualare è Miui global 8.5 stable 8.5.1.0 (NCAMIEG), qualcuno può aiutarmi?? sono disperato, non so più come fare ! grazie mille

Cambia linea di sviluppo passa a global developer se non risolvi, soft reset perdi tutti i dati e riparti con le classiche procedure, se ancora persiste utilizza il metodo con fly vpn o similari

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: lorenzolac

lorenzolac

Utente registrato
Registrato
2 Novembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Terminale
Xiaomi mi 6
Grazie molte per l'aiuto che mi hai dato, finalmente ho cambiato la linea di sviluppo ed è sparito il codice di errore! Adesso ho provato a sbloccare il bootloader ma non ha funzionato perchè l'account dell'applicazione è diverso da quello del cellulare , probabilmente perchè ho richiesto il codice sms da xiaomi due volte perchè mi dava prima quell'errore. Forse adesso dovrei aspettare qualche giorno il tempo che si sincronizza? grazie !!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte