due mi3 due schermi diversi

A

ataru

Account eliminato
salve, ho acquistato due mi3, uno da etotalk e l'altro da xiaomishop.it. ho notato subito differenze tra i due schermi. le impostazioni sono uguali per entrambi, massima luminosità, senza regolazione automatica, temperatura di colore naturale e saturazione normale.quello di xiaomishop come da immagine risulta più giallognolo mentre l'altro il vbianco è più freddo. quale dei due preferite? c'è modo da vedere se i due pannelli sono dello stesso fabbricante?ora non so quale tenere....mi piace quello più freddino, ma quello da xiaomishop almeno è coperto da garanzia di due anni........
Files Allegati:
 

Allegati

  • IMG_0684.JPG
    IMG_0684.JPG
    417,7 KB · Visite: 73
  • IMG_0685.JPG
    IMG_0685.JPG
    447,3 KB · Visite: 74
  • IMG_0686.JPG
    IMG_0686.JPG
    431,7 KB · Visite: 71

Alberto4621

Utente attivo
Registrato
31 Gennaio 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
29
Se non sbaglio uno è della sharp e l'altro è di lg

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
A

ataru

Account eliminato
dal sito dicono che esistono due lcd sharp o Lg...quale sarà il migliore?
 

Thor91

Utente assiduo
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
121
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
32
Hai la stessa versione della MIUI su entrambi? Assurda tutta quella differenza!

Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2
 

Thor91

Utente assiduo
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
121
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
32
Madò che brutta cosa. Secondo me è una grande stronzata questa cosa. Dovrebbero essere tutti uguali, uno non può sperare che gli arrivi un modello piuttosto che un altro! Ma quello più giallo é comunque un bel display? O rende molto meno?

Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2
 
A

ataru

Account eliminato
credo che sia una questione di abitudine. io sono abituato allo schermo dell'iphone 5s che ha un bianco tendente all'azzurrino e alla massima luminosita' spacca. il primo mi3 che mi è arrivato aveva un colore simile e tendete al bianco, ma quello consegnatomi da xiaomishp italia tende prorpio sul giallino... lo noti solo ovviamente nelle schermate dove predomina il bianco e se poi li metti di fianco beh ovvio che preferisco il bianco freddo.migliora qualcosa se imposti temperatura di colore freddo ,ma non si avvicina al colore del primo mi3 che è impostato su normale.............
 

Thor91

Utente assiduo
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
121
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
32
Che palle sta cosa. Speriamo mi arrivi quello più bianco xD

Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
stessa cosa è capitata a me con mi2a, ho il mio un poco più giallino e con luminosità poco più bassa di quello della mia raga, io però al mio ho sostituito il display e all'epoca dei fatti ancora non compravo il cell alla mia raga
 

vespa.trucca

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Prova mettendo a tutti e due uno sfondo nero se hanno il "backlight" ossia fasci luminosi attorno alla cornice del display. Se uno dei due lo fa, tieni l'altro! ;)
 

fuorionda

Utente attivo
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
49
Ricordo che ai tempi dell'htc one x che avevo (anch'esso con due schermi di produttori diversi) htc fece uscire un aggiornamento che tra le altre cose correggeva il bianco del display più giallognolo portandolo al livello dell'altro più azzurrino.
Sul mio Mi3 attuale che credo sia la versione "giallognola" ho provato a installare l'app "screen adjuster" di netman e una volta settato il valore del blu a +20 mi è parso di tornare ai bianchi del mi2s che avevo prima.
Chi può provi e mi faccia sapere se funziona. Almeno avremo la prova che si tratta solo si una questione di taratura software.

Aggiungo che il bianco "caldo" del mio Mi3 non mi disturba affatto anzi lo trovo più riposante, solo credo sia giusto che sia l'utente a scegliere la taratura dato che è una funzione che la MIUI offre già.
 

Thor91

Utente assiduo
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
121
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
32
Con questo commento mi hai tranquillizzato un pò :D a breve ne prendo uno anch'io e il display con i bianchi gialli era il la mia preoccupazione più grande xD

Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2
 

Davideilmito

Utente attivo
Registrato
27 Aprile 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
33
Con questo commento mi hai tranquillizzato un pò :D a breve ne prendo uno anch'io e il display con i bianchi gialli era il la mia preoccupazione più grande xD

Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2

Ciao, volevo sapere se con l'applicazione dal play store consigliata da fuorionda si poteva ovviare al problema , dato che come te, la mia preoccupazione più grande è avere un display con i bianchi gialli
 

Thor91

Utente assiduo
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
121
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
32
Ciao, volevo sapere se con l'applicazione dal play store consigliata da fuorionda si poteva ovviare al problema , dato che come te, la mia preoccupazione più grande è avere un display con i bianchi gialli
Scusa il ritardo! Io sono rimasto super soddisfatto del display quindi non ho provato quell'applicazione...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.212
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post