Mi 5 Dubbi su ripristino e cambio rom xiaomi.eu e miui.it

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Ciao ragazzi. Utilizzo ormai da un po' la rom miui.it ma una volta provai la miui 7 stable di xiaomi.eu per poi tornare subito alla miui.it. Ora che sono alla 6.8.18 stò iniziando ad avere qualche problemino, servizio impostazioni, temi e qualche app che crasha e qualche lag. Ho quindi il dubbio che il flash della xiaomi.eu possa aver fatto qualche danno e quindi mi chiedo, se voglio eliminare questo dubbio mi basta fare un full wipe da twrp e reinstallare la rom o devo piallare con miflash o altro e tornare alla china o global ufficiale per poi rifare tutto da capo? Grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io credo che un full wipe può bastare

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Perché ho letto che seguendo un'altra linea di sviluppo, la xiaomi.eu modifica il bootloader e quindi tornando alla miui.it possono poi esserci problemi. Non ho avuto brick, vuol dire che comunque il bootloader e quel file emmc_appsboot.mbn è a posto?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non hai brickato con il passaggio sei stato fortunato adesso fai i wipe cache dalvik e data

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Se non hai brickato con il passaggio sei stato fortunato adesso fai i wipe cache dalvik e data

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Ho fatto un full wipe e flashata sia la 6.8.18 e sia la 6.8.4 perché l'ultima non andava bene. Ma entrambe hanno di tanto in tanto dei lag che non ho mai avuto, ho avuto un riavvio e non lo stavo nemmeno usando (era in carica). Strano poi che da twrp ho flashato in cascata rom+supersu, ma il supersu non l'ha flashato, ho dovuto riflasharlo da solo. Ah e da mi cloud non mi ripristina sms e registro chiamate, mi dice "Impossibile ottenere lo stato della sincronizzazione". Insomma troppe cose strane.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post