Supporto Driver Mi Note 2 Global

ompact

Utente registrato
Registrato
16 Ottobre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Buongiorno ragazzi qualcuno sa come far riconoscere il telefono in oggetto con installata la Global 8.0.9.0 al pc, ho caricato tutti i driver possibili e anche tutte le versioni di Pc Suite compresa quella cinese ma il telefono continua a non essere ricunosciuto da nessun programma, ma viene solo riconosciuto come menoria di massa facendomi vedere tutte le cartelle con possibilitò di salvare file.

Grazie a tutti.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
cortesemente fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. La global per mi note 2 non esiste
 

ompact

Utente registrato
Registrato
16 Ottobre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
cortesemente fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. La global per mi note 2 non esiste
prova.jpg


Come richiesto invio la foto con le caratteristiche, il telefono è arrivato venerdì e come si vede monta la global 8.0.9.0, che non riesco ad aggiornare alla V8.0.15.0.MADCNDI (MIUI8) (http://en.miui.com/download-316.html). perchè quando vado a selezionare il pacchetto di aggiornamento che ho già caricato sul telefono mi chiede la connessione per scaricarlo, ma non lo trova perchè ota non è stato ancora distribuito. Continua a non essere riconosciuto dai vari software, ma solo come memoria di massa.prova.jpg
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai una rom modificata da rivenditore. Cambiala perché avrai solo problemi. Avevi omesso di indicare uno zero in più che non deve esserci

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova a scaricare la rom ufficiale da en.miui.com e flasharla manualmente da app updater. Se non va allora devi percorrere altre strade. Se non sei pratico di modding la restituzione del terminale è una scelta saggia

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

ompact

Utente registrato
Registrato
16 Ottobre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
tramite update non va non riconosce il pacchetto, ho trovato una procedura tramite la funzione EDL. ma da telefono spento premendo "VOL+" "VOL-" ed il tasto di accensione per entrare in modalità "EDL in telefono non entra in questa modalità.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per edl mode prova entrambi i tasti volume e tasto accensione premuti insieme, oppure telefono in fastboot con apposito comando. Esiste un thread nelle faq dove si parla della modalità edl (rischiosa)

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

ompact

Utente registrato
Registrato
16 Ottobre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Allora aggiornamento dopo averlo messo in modalità EDL tramite il comando fastboot oem edl (con adb reboot edl non va si riavvia), non riesco a caricare la rom perchè mi restituisce questo errore se uso un pc con mi flash 2016_04_01 "Riferimento a un oggetto non impostato su un istanza di oggetto" questo lo fa sia se provo a caricare la rom 8.0.15.0 che la scorpio 7.2.9_2017........... Con l'altro pc usando invece miflash beta mi restituisce due errori con la prima rom mi da "Can not found programmer file", con la seconda rom "Can not read from port com10". Qualcuno è in grado di svelare l'arcano non vorrei tenermi questo bel terminale con una rom ciofeca. Grazie a tutti
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quando il telefono è in edl controlla i driver in gestione dispositivi che siano qualcomm 9008 e non kedacom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ompact

Utente registrato
Registrato
16 Ottobre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Chiudo la discussione in quanto finalmente ho risolto il problema. Riepilogo per quanti si dovessero trovare nella mia stessa situazione: MiNote2 Global con rom farlocca di Gearbest versione 8.0.9.0.0
Finalmente dopo varie prove sono riuscito ad installare l'ultima versione 8.0.15.0 con il metodo fastboot, usate il comando fastboot oem edl, perchè con il comando adb reboot edl non funziona si riavvia. Per flashare usate MiFlash versione 2016_12_22, sono riuscito a farlo solo con questa tutte le altre versioni non funzionano. Adesso sono in attesa del codice di sblocco e segnalo ancora che MIPC Suite con questo telefono non funziona non ho capito ancora il motivo sembrerebbe per questione di driver. Un grazie a tutti e spero di essere stato utile.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte