downgrade alla miui 9.6 si può o no?

Skank261

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
43
Salve a tutti,con l'aggiornamento alla miui 10 è andato via tutto l'entusiasmo per l'acquisto di questo telefono,quindi vorrei tornare indietro..qualcuno dice che si può,qualcuno invece no per l'anti rollback..sinceramente vorrei un pò di chiarezza per evitare di brikkare il telefono,cosa che ovviamente non voglio..
La situazione attuale è che ho installato la twrp e fatto il root per eliminare la montagna di app inutili inserite da xiaomi e mi sarebbe piaciuto installare exposed framework per una personalizzazione approfondita ma visto che neanche quello posso fare per incompatibilità con la miui allora vorrei proprio tornare alla 9,sennò vendo sta merda di telefono e mi prendo uno qualsiasi con android stock..
Certo potrei installare io una custom rom basata sulla stock ma mi dispiace perdere alcune funzionalità della miui tipo le gesture,il secondo spazio,la possibilità di registrare chiamate direttamente dal dialer e altro che sono comodissime..
Consigli?Su xda non capisco molto non vorrei interpretare male e fare un macello..
Eventualmente linkatemi istruzioni download e quant'altro per favore,grazie..
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Ciao se il modello è Redmi note 5 (whyred) puoi installare la MIUI 9 senza firmware per evitare il brick causato dall'anti rollback.

Trovi queste versioni su xda in questa discussione

https://forum.xda-developers.com/re...dex-redmi-note-5-pro-miui-roms-t3816343/page1

Il link per scaricare le Rom è questo

https://androidfilehost.com/?w=files&flid=280342

La 9.6 e per il note 5 global è l'ultima in fondo, questo

https://androidfilehost.com/?w=files&flid=281895

Devi essere sicuro di avere la versione global e non quella cinese, questo è per la global
 

Skank261

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
43
Perfetto,grazie mille..ieri sera ho letto che era disponibile android 9 per questo telefono quindi ho deciso di installarlo e provarlo e devo dire che il telefono va alla grande fluidissimo e grazie a un'app ho le gesture identiche alla miui,inoltre c'è anche il multi-utente,quindi sopperisco alla mancanza del secondo spazio e tecnicamente sono a posto..faccio un test di durata della batteria e poi lo confronto con la miui 9 per decidere.
Comunque grazie!!
 
  • Like
Reazioni: jackcicci

Skank261

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
43
Solo un'altra cosa,per quanto riguarda l'xposed framework,l'incompatibilità è proprio con l'architettura di questo telefono o con la miui? se adesso che ho android puro volessi installarlo ,quale versione dovrei mettere?
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Solo un'altra cosa,per quanto riguarda l'xposed framework,l'incompatibilità è proprio con l'architettura di questo telefono o con la miui? se adesso che ho android puro volessi installarlo ,quale versione dovrei mettere?
Ciao purtroppo non lo so, non uso più Xposed da parecchio, anche sulle custom ROM AOSP ho letto che viene sconsigliato e credo che non sia perfettamente compatibile con android 9.
A cosa ti serve Xposed?
Trovi molti moduli per magisk magari puoi sopperire cosi.
Che rom hai messo? Io mi trovo molto bene con la syberia, ha un po' opzioni aggiuntive ma senza esagerare con le funzioni.
Ne ho provate diverse, un 'altra molto buona e carina esteticamente è la havoc ma è più di un mese che non la installo.
 

Skank261

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
43
Confermo che xposed non va con la miui,dopo un pomeriggio passato a configurare installare app e moduli da magisk da quest'ultimo ho provato a mettere il modulo di xposed e mi si è formattato il telefono..ora sto rifacendo tutto da capo..avevo messo la pixel experience basata su android 9 ma ho visto che ciucciava più batteria e comunque non mi faceva impazzire,quindi sono tornato alla miui 9 che mi hai linkato..ora rifaccio il root,tolgo tutti i bloatware con titanium,qualche modulo con magisk e sono a posto,non chiedo di meglio..ovviamente ho disabilitato gli aggiornamenti di sistema e vedremo quando uscirà la miui 11 se sarà il caso di aggiornare..Comunque xposed framework era più che altro curiosità,volevo vedere cosa si poteva fare senza cambiare rom..
 
  • Like
Reazioni: jackcicci

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Confermo che xposed non va con la miui,dopo un pomeriggio passato a configurare installare app e moduli da magisk da quest'ultimo ho provato a mettere il modulo di xposed e mi si è formattato il telefono..ora sto rifacendo tutto da capo..avevo messo la pixel experience basata su android 9 ma ho visto che ciucciava più batteria e comunque non mi faceva impazzire,quindi sono tornato alla miui 9 che mi hai linkato..ora rifaccio il root,tolgo tutti i bloatware con titanium,qualche modulo con magisk e sono a posto,non chiedo di meglio..ovviamente ho disabilitato gli aggiornamenti di sistema e vedremo quando uscirà la miui 11 se sarà il caso di aggiornare..Comunque xposed framework era più che altro curiosità,volevo vedere cosa si poteva fare senza cambiare rom..

Usavo Xposed ai tempi del mio vecchio Moto g sulla Rom stock di Motorola che era molto scarna, si parla di android Lollipop e Marshmallow, quindi oramai preistoria :) e installavo il modulo Gravity box per personalizzare il menù dei quick settings e aggiungere qualche funzione come le freccine con la velocità della connessione di rete.
Già ai tempi comunque i vari devs su xda ne sconsigliavano l'uso o comunque non facevano nessun tipo di assistenza se l'utente che lamentava problemi stava usando xposed, quindi forse meglio non usarlo, soprattutto adesso che non è compatibile né con le nuove versioni di Android aosp né con la MIUI visto quello che ti è successo :)
La Pixel experience è molto popolare ma è una delle rom con meno funzioni in assoluto, a me personalmente non piace moltissimo, non la uso mai proprio per la sua scarsità di funzioni, se poi la batteria si scarica pure in fretta ... Non fa per me.
 

Skank261

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
43
Ah il buon vecchio moto g..che bei tempi..quando comprai il primo del 2013 fu una svolta,non avevo mai avuto un telefono così ben fatto,veloce e soprattutto resistente agli urti,con il gorilla glass e la cover originale gommata sui bordi in stile meliconi era indistruttibile..rimasi di stucco quando mi cadde dal soppalco(2,50 m di altezza) e non si fece neanche un graffio..infatti è stato il telefono che mi è durato di più in assoluto..quasi 4 anni e a ceduto il pulsante di accensione(non più riparabile)altrimenti ce l'avrei ancora..Non è piaciuta neanche a me la pixel..per il momento sono a posto,più in la forse riprovo qualche custom..comunque avrei solo un'altro problemino,non riesco a far funzionare bene la gcam,cioè funziona tutto alla perfezione,tranne la funzione slow motion..li mi crasha..mica sai come risolvere?
 
  • Like
Reazioni: jackcicci

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Io ho il moto g 2014 "Titan”, il tuo dovrebbe essere il "Falcon", che è stato molto fortunato con il modding :)
Purtroppo per la gcam al momento non so aiutarti, non ho fatto molte prove, aspetto prima di andare in vacanza a fare i test per partire con la migliore fotocamera possibile per questo modello.
 

Skank261

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
43
Tranquillo,poi ho risolto..cercando qua e là su xda ho trovato una guida aggiornata e funzionante al 100 % compreso lo slow motion..comunque effettivamente la fotocamera è migliore..ti lascio la guida se vuoi dare un'occhiata..
https://forum.xda-developers.com/redmi-note-5-pro/themes/app-gcam-mod-t3888935
Comunque ho provato un sacco di rom basate su android 9 ma non mi piacciono..mi sa che mi tengo la miui 9..spero di riuscire a metterci la gcam che non va molto a braccetto con miui,ma diciamo che si dovrebbe poter fare,ho visto diverse guide che non ho ancora provato..speriamo bene..
Buona serata.;)
 
  • Like
Reazioni: jackcicci

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post