Dispositivo brickato

dark pro

Utente registrato
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
Ciao a tutti. L'altra sera stavo provando ad installare lineage os e la rom gapps versione 17.1 con android 10 quindi ho installato i due zip e ho provato a flashiarli entrambi con twrp(quindi ho il bootloader sbloccato) solo che quando ha finito di installare tutti e due i file sono iniziati i problemi.prima di riavviare ho pulito cache,dati e system e poi ho acceso il telefono. Però non so come, perché ma il mio dispositivo restava bloccato sulla schermata redmi e siccome era tardi e non sapevo che fare ho pensato che il mio telefono fosse scarico(ma ora non ne sono sicuro perché comunque le rom me le ha installate) e l'ho messo a caricare la notte.Ma adesso viene il peggio la mattina pensando che si fosse tutto risolto ho acceso il telefono e anziché avviarmi android mi mandava in fastboot(non è un problema di tasti perché funzionano bene) anche si riprovavo a caricarlo mi mandava in fastboot. Allora ho acceso in recovery twrp e mi diceva che il telefono era al 50% anche se ero sicurissimo di averlo caricato tutta la notte.Andando avanti ho provato a trovare soluzioni su internet ma nulla perché ho provato a:
-installare la rom global MIUI da PC recovery con twrp ma nulla non la installava,
-Installare la rom global MIUI fastboot da PC installandola come immagine ma niente e non si installa,
-installare la rom recovery MIUI global da adb sideload(opzione presente in twrp) con driver installati usando la cartella adb fastboot con gli opportuni comandi ma di è fermato a metà strada di installazione dicendomi che il file(la rom) aveva un errore,
-capito che non era possibile mettere rom global MIUI ho provato a flashare altre rom aosp ma nessuna di queste mi ha funzionato.
Ah ora che ricordo quando da twrp volevo spegnere il telefono, quando non installava le rom mi diceva sicuro di voler spegnere nessun so installato.




Quindi dopo aver provato di tutto mi chiedo:
-Perché va in fastboot il telefono, è brickato?
-Posso fare tornare in vita il telefono?
-se si come?

Grazie anticipatamente.
P.s. scusate per aver scritto un papiro ma occorreva farlo.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dopo che installi la rom da twrp non devi fare wipe system perché cancelli la rom appena installata

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Titolo editato, non si esordisce con aiuto etc etc etc

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

dark pro

Utente registrato
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
Ok. Sono riuscito a far tornare in vita il mio redmi 8 riflashando la rom global fastboot con miflash tool.Praticamente prima non funzionava perché stavo utilizzando la versione del 2017 del tool e quando accendevo il telefono andava in bootloop. Per fortuna stamattina usando la versione del 2019 la rom si è flashata, si è acceso il telefono dopo 2 minuti.Grazie a tutti lo stesso.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post