Disattivare da mi cloud la sincronizzazione foto galleria

tecno789

Utente assiduo
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
217
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
54
Anche a me micloud mi ha fatto un giochetto strano. Ho ripristinato il Cell e volevo ripristinare dal backup fatto da micloud, per fortuna avevo una copia in locale!! In pratica è come se il backup non venisse riconosciuto e ogni volta che provavo a ripristinare con il backup online mi diceva che non era presente nessun backup, incredibile, ci sono davvero rimasto male
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il backup fatto con micloud non è mai funzionato bene, è da scartare come opzione

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

MarcoZvai

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
esattamente
Anche a me micloud mi ha fatto un giochetto strano. Ho ripristinato il Cell e volevo ripristinare dal backup fatto da micloud, per fortuna avevo una copia in locale!! In pratica è come se il backup non venisse riconosciuto e ogni volta che provavo a ripristinare con il backup online mi diceva che non era presente nessun backup, incredibile, ci sono davvero rimasto male
quello che ha fatto a me! anche avendo i 5GB disponibili pieni di dati di backup mi dava nessun backup disponibile. stavo pe lancià il telefono contro il muro!
l'unico modo per svuotare i 5 GB del mi cloud è stato scollegarmi dall'account MI e ricollegarmici, solo cosi ha notato che io precedentemente avevo svuotato tutto e finalmente mi ha dato tutto libero, ma mai lo utilizzerò.
 

tecno789

Utente assiduo
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
217
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
54
esattamente

quello che ha fatto a me! anche avendo i 5GB disponibili pieni di dati di backup mi dava nessun backup disponibile. stavo pe lancià il telefono contro il muro!
l'unico modo per svuotare i 5 GB del mi cloud è stato scollegarmi dall'account MI e ricollegarmici, solo cosi ha notato che io precedentemente avevo svuotato tutto e finalmente mi ha dato tutto libero, ma mai lo utilizzerò.
Già nemmeno io, peccato.. Però funziona davvero male, se mi fossi basato solo su quel servizio a quest'ora avrei perso tutti i miei dati, incredibile. Forse questa è una delle più grandi pecche di xiaomi, non ha un buon servizio di backup : non esiste un software buono in grado di fare backup locale e in secondo piano il servizio cloud fa pena. Spero migliorino.
 
  • Like
Reazioni: MarcoZvai

MarcoZvai

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Già nemmeno io, peccato.. Però funziona davvero male, se mi fossi basato solo su quel servizio a quest'ora avrei perso tutti i miei dati, incredibile. Forse questa è una delle più grandi pecche di xiaomi, non ha un buon servizio di backup : non esiste un software buono in grado di fare backup locale e in secondo piano il servizio cloud fa pena. Spero migliorino.
io vengo da iphone, ma solo perchè con la 3 lo prendevo a poco, altrimenti credo costi più di quanto vale, ma coi contatti non ho avuto i problemi che ho avuto qui, ovvero ti spiego:
sincronizzo solo i contatti col MiCloud e dalle impostazioni del telefono quando sono andato a disconnettere mi mio MiAccount tutti i numeri sul telefono avevano perso i nominativi, non ne avevo piu nessuno registrato, possibile che quando segno in nuovo numero posso scegliere solo fra MiAccount e Google? non posso memorizzarli in locale come facevo con iphone? bho

cmq grazie del supporto.


Marco
 

snowman

Utente registrato
Registrato
30 Aprile 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ciao a tutti quanti, sono nuovissimo del mondo Android. Arrivo da Apple e sono in difficoltà su due questioni. Possiedo uno Xiaomi Mi A1 (android 8.0) e ho scoperto che tutti i contenuti che mi inviano da whatsapp e le fotografie/video che scatto con lo smartphone vengono salvate di default sul cloud dell'account di google.
Come faccio a far sì che venga salvato il tutto sulla memoria interna dello smartphone e in futuro sull'eventuale sd installato?
Come faccio a far sì che nulla dei contenuti multimediali venga inviato a cloud per backup?
Esiste un software xiaomi, come per Samsung, per consentire di fare il backup su pc?

Grazie a mille per il supporto e la pazienza.
Lorenzo
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti quanti, sono nuovissimo del mondo Android. Arrivo da Apple e sono in difficoltà su due questioni. Possiedo uno Xiaomi Mi A1 (android 8.0) e ho scoperto che tutti i contenuti che mi inviano da whatsapp e le fotografie/video che scatto con lo smartphone vengono salvate di default sul cloud dell'account di google.
Come faccio a far sì che venga salvato il tutto sulla memoria interna dello smartphone e in futuro sull'eventuale sd installato?
Come faccio a far sì che nulla dei contenuti multimediali venga inviato a cloud per backup?
Esiste un software xiaomi, come per Samsung, per consentire di fare il backup su pc?

Grazie a mille per il supporto e la pazienza.
Lorenzo
Foto e video dall'opzione memoria. Il programma per fare backup su pc è l'ultimo mi pcsuite (se il tuo dispositivo è supportato). Lo trovi nelle faq di miui.it

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

snowman

Utente registrato
Registrato
30 Aprile 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Grazie @angelo76 "Foto e video dall'opzione memoria" dove trovo tale voce? Quindi in questo modo evito il backcup su qualunque forma di cloud di foto e video sia scattate che ricevute?
Scusa le domande idiote ma il mondo android è nuovissimo per me.
Grazie ancora
Lorenzo
 

MarcoZvai

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
io ormai possiedo da molto tempo lo xiaomi MI5s, gran telefono, ma sconsiglio vivamente di utilizzare il cloud miui. se ci entri è un bagno di sangue.

ciao
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non conosco il tuo terminale, nè l'interfaccia. Se prevede l'attivazione del mi account (facoltativa) basta semplicemente dissattivare la sincronizzazione di foto e video.
Per selezionare dove salvare foto e video solitamente nelle impostazioni c'è l'opzione memoria dove indicare se salvare su sd o meno. Di default salva nel telefono ma ripeto non conosco il mi a1
 

Aliste76

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Buonasera a tutti Sono nuovo del mondo xiaomi. Volevo sapere quali sono gli eventuali problemi nel non utilizzare il mi clod. Mi spiego ho attivato il Mi account ma ho già tutto backuppato con Google se disconnetto l'account Mi il telefono funziona lo stesso correttamente Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buonasera a tutti Sono nuovo del mondo xiaomi. Volevo sapere quali sono gli eventuali problemi nel non utilizzare il mi clod. Mi spiego ho attivato il Mi account ma ho già tutto backuppato con Google se disconnetto l'account Mi il telefono funziona lo stesso correttamente Grazie
Non serve a niente se non a salvare qualcosa nel cloud. Non sei obbligato ad usarlo. Google is better ed anche altri. Però torna utile per il registro chiamate, sms browser. Il resto non lo utilizzo

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Aliste76

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Non serve a niente se non a salvare qualcosa nel cloud. Non sei obbligato ad usarlo. Google is better ed anche altri. Però torna utile per il registro chiamate, sms browser. Il resto non lo utilizzo

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Grazie! Non mi interessa il backup del registro chiamate e sms. Quindi potrei tranquillamente disconnettere l'account senza nessun tipo di problema? È vero che tra l'altro utilizza abbastanza la batteria?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie! Non mi interessa il backup del registro chiamate e sms. Quindi potrei tranquillamente disconnettere l'account senza nessun tipo di problema? È vero che tra l'altro utilizza abbastanza la batteria?
Nessun problema. Il telefono funziona lo stesso. Per la batteria non saprei ma direi che con micloud attivo il consumo è lo stesso

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Simone_TV

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
147
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
54
Non serve a niente se non a salvare qualcosa nel cloud. Non sei obbligato ad usarlo. Google is better ed anche altri. Però torna utile per il registro chiamate, sms browser. Il resto non lo utilizzo

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma senza micloud mi risulta non sia possibile utilizzare ad esempio l'album segreto (ovvio se ti interessa usarlo), oppure c'è un modo ugualmente? (nel qual caso mi interesserebbe sapere come fare) grazie.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post