Mi 9T|K20 Deluso dal Mi 9T Pro

Voi siete soddisfatti del Mi 9T o Mi 9T Pro?

  • Voti: 7 46,7%
  • No

    Voti: 8 53,3%

  • Votanti
    15

Cl@udio

Utente attivo
Registrato
11 Dicembre 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
49
Ho un mi 9t pro e vengo da galaxy s5. Il salto è notevole e il telefono gira che è una meraviglia, la batteria finalmente non mi lascia a piedi. Ho android 10 con MIUI 11 e ci sono alcuni aspetti che mi lasciano un pò così:
-le notifiche app continuano a suonare tutte uguali nonostante abbia specificato suoni diversi per ognuna
-l'AOD mi segnala solo whatsapp e Gmail, ma no SMS e tutto il resto quindi spero ci mettano una pezza quanto prima
-confermo l'inutilità del led notifica sulla camera pop-up ma meglio di niente
-sul dialer dell's5 potevo chiamare o messaggiare tramite swipe, qui non sono riuscito a farlo
-quando mi arriva un sms non capisco da quale numero di telefono mi è stato inviato anche se chiaramente si vede il contatto.
-non sono riuscito ad impostare le chiamate rapide sul tastierino numerico, le usavo come il pane
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
53
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Ormai indignarsi e gridare allo scandalo per qualsiasi cosa è un modo di vivere acquisito qui in occidente...leggo di chi dice, strappandosi le vesti, che registrare le chiamate è una funzione indispensabile (però poi specifica che non l'ha mai usata :rolleyes:), di chi vuole restituire il telefono per il dialer o per la mancanza di un led notifica (che si sapeva già prima dell'acquisto non ci fosse). La maggior parte di questi lamenti sono di utenti che si iscrivono al forum solo per postare uno sfogo per poi non postare più nulla. Credo che si sia perso il senso della misura. Non ho un MI 9 t / pro ma ho un MI 9 SE e un MI 9 Lite, venivo da un paio di redmi note 4 e la differenza è ovviamente abissale a favore dei nuovi terminali. Ho ancora il dialer miui sull'SE (quello stock google sul lite) ma ho capito che purtroppo (e io ogni tanto lo uso il registratore chiamate, con i call center) prima o poi arriverà l'aggiornamento imposto da big G e c'è poco da arrabbiarsi con xiaomi, non può fare altro che adeguarsi...ma la capacità di sdegno evidentemente rende sordi e confusi. La mancanza dell'icona telegram pare un altro scandalo insormontabile, c'è chi vorrebbe restituire il terminale anche e solo per questo. Non vi pare un poco di esagerare? c'è comunque da considerare che il peso della nostra fetta di mercato per xiaomi è inferiore (quasi impercettibile) rispetto a quella dei mercati asiatici, quindi wechat avrà priorità su telegram... e non credo che gridare allo scandalo possa cambiare le cose...un saluto a tutti, e un augurio di più calma ed equilibrio per il 2020...
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Cl@udio

Utente attivo
Registrato
11 Dicembre 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
49
Ormai indignarsi e gridare allo scandalo per qualsiasi cosa è un modo di vivere acquisito qui in occidente...leggo di chi dice, strappandosi le vesti, che registrare le chiamate è una funzione indispensabile (però poi specifica che non l'ha mai usata :rolleyes:), di chi vuole restituire il telefono per il dialer o per la mancanza di un led notifica (che si sapeva già prima dell'acquisto non ci fosse). La maggior parte di questi lamenti sono di utenti che si iscrivono al forum solo per postare uno sfogo per poi non postare più nulla. Credo che si sia perso il senso della misura. Non ho un MI 9 t / pro ma ho un MI 9 SE e un MI 9 Lite, venivo da un paio di redmi note 4 e la differenza è ovviamente abissale a favore dei nuovi terminali. Ho ancora il dialer miui sull'SE (quello stock google sul lite) ma ho capito che purtroppo (e io ogni tanto lo uso il registratore chiamate, con i call center) prima o poi arriverà l'aggiornamento imposto da big G e c'è poco da arrabbiarsi con xiaomi, non può fare altro che adeguarsi...ma la capacità di sdegno evidentemente rende sordi e confusi. La mancanza dell'icona telegram pare un altro scandalo insormontabile, c'è chi vorrebbe restituire il terminale anche e solo per questo. Non vi pare un poco di esagerare? c'è comunque da considerare che il peso della nostra fetta di mercato per xiaomi è inferiore (quasi impercettibile) rispetto a quella dei mercati asiatici, quindi wechat avrà priorità su telegram... e non credo che gridare allo scandalo possa cambiare le cose...un saluto a tutti, e un augurio di più calma ed equilibrio per il 2020...
Chi ha osato gridare allo scandalo?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Giampierolp

Utente registrato
Registrato
19 Agosto 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Italy
Terminale
Redmi Note 5
Ciao a tutti, ho cambiato il mio voto, ero anch'io tra quelli delusi, passati da MI Note 5 io e mia moglie a 9T-PRO la quale si è rifiutata di usare il nuovo telefono perché non registrare gli toglieva la comodità di non perdere dettagli, indirizzi numeri ecc. alla fine abbiamo risolto: xiaomi eu e ho cambiato il mio voto.
 

Cl@udio

Utente attivo
Registrato
11 Dicembre 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
49
Ciao a tutti, ho cambiato il mio voto, ero anch'io tra quelli delusi, passati da MI Note 5 io e mia moglie a 9T-PRO la quale si è rifiutata di usare il nuovo telefono perché non registrare gli toglieva la comodità di non perdere dettagli, indirizzi numeri ecc. alla fine abbiamo risolto: xiaomi eu e ho cambiato il mio voto.
Xiaomi eu? Cioè hai cambiato Cell o modificato il software sul tuo?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Giampierolp

Utente registrato
Registrato
19 Agosto 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Italy
Terminale
Redmi Note 5
Clicca sopra l'immagine della schermata allegata e segui con attenzione ciò che descrive l'autore, armati di pazienza
 

Giampierolp

Utente registrato
Registrato
19 Agosto 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Italy
Terminale
Redmi Note 5
Ciao, scusami ma, quindi, installando la rom .eu sul mi 9t pro si recupera il dialer xiaomi con tanto di registrazione delle chiamate? Chiedo perchè non mi è chiaro se la procedura funziona sia per il Mi Note 5 che il Mi 9T PRO.
Grazie
Si del MI 9T PRO (raphael = K20 PRO / 9T PRO) la risposta è SI, devi richiedere lo sblocco e .... segui guida.
Note 5 lo ha già, non capisco la domanda, cosa intendi?
 
  • Like
Reazioni: pier73it

Arturo78

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Questa procedura si può fare anche sul redmi note 8t?
 

rivoltek@gma

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
italia
Terminale
Mi 9T Mi 9T Pro
Ciao, sono anche io nella tua stessa situazione...avevo un mi 9T tutto ok dialer xiaomi, acquisto il mi 9T Pro e come lo accendo mi chiede di aggiornare alla miui 11, eseguo e mi mette dialer google e patch di sicurezza ancora 2019 mentre nel mi 9T con la miui 11 aggiorna anche la patch di sicurezza. Ho deciso di eseguire il reso... Con questo xiaomi sta toppando di grosso, tra l'altro le chiamate le puoi registre con l'app di google aggiornata; leggete qui: https://www.lastampa.it/tecnologia/...d-in-arrivo-una-funzione-ufficiale-1.38403747
io non credo che xiaomo abbia fatto questa modifica per la privacy...ripeto sul mi 9T aggiornato miui 11 e android 10 patch di sicurezza 01/2020 dialer xiaomi. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che per ora è così e prima del prox aggiornamento nulla cambierà, non ha potuto garantirmi che rimetteranno dialer xiaomi.
 

moretto74

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ciao, sono anche io nella tua stessa situazione...avevo un mi 9T tutto ok dialer xiaomi, acquisto il mi 9T Pro e come lo accendo mi chiede di aggiornare alla miui 11, eseguo e mi mette dialer google e patch di sicurezza ancora 2019 mentre nel mi 9T con la miui 11 aggiorna anche la patch di sicurezza. Ho deciso di eseguire il reso... Con questo xiaomi sta toppando di grosso, tra l'altro le chiamate le puoi registre con l'app di google aggiornata; leggete qui: https://www.lastampa.it/tecnologia/...d-in-arrivo-una-funzione-ufficiale-1.38403747
io non credo che xiaomo abbia fatto questa modifica per la privacy...ripeto sul mi 9T aggiornato miui 11 e android 10 patch di sicurezza 01/2020 dialer xiaomi. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che per ora è così e prima del prox aggiornamento nulla cambierà, non ha potuto garantirmi che rimetteranno dialer xiaomi.
Mi spiace che non eri a conoscenza di questa differenza tra 9t e 9t pro e comunque non è l'aggiornamento che ha messo il dialer Google, il telefono nasce così. Anche io sono caduto in questo problema inizialmente, ma considera che io il cambio l'ho fatto proprio all'uscita e quindi non c'erano informazioni al riguardo. Comunque ti posso dire che alla fine il dialer Google è per certi versi migliore, riconosce i numeri spam e quando ti chiama un numero registrato su Google business (negozi, aziende ecc) ti indica il nome di chi ti sta chiamando. Per la registrazione io ho ovviato rootando il dispositivo e vivo felice.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

rivoltek@gma

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
italia
Terminale
Mi 9T Mi 9T Pro

ho trovato queste info, poi mi è sembrato di capire, se cambio rom con la miui.eu o miui.it, dovrei risolvere....
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB

ho trovato queste info, poi mi è sembrato di capire, se cambio rom con la miui.eu o miui.it, dovrei risolvere....
Se metti una ROM alternativa che si basa sulla ROM cinese di base avrai il dialer MIUI perché in Cina non c'è quello Google. Però per contro poi dovrai aggiornare sempre a mano ed aspettare che chi modifica la ROM lo faccia. Vedi tu se vuoi farlo o no, dipende da te.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte