Supporto Da developer 4.11.21 a 9.5.3.0 di miui.it

Micaele

Utente registrato
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Salve a tutti e grazie per il lavoro che fate!
Scusate se apro un nuovo post, ma sono due giorni che cerco e smanetto e sono rimasto bloccato. Ho un mi3 di scorta, che era bloccato sul logo mi in avvio, ho letto le guide e sono riuscito a portarlo in vita con mi flash e questa fastboot rom: cancro_images_4.11.21_4.4_cn, android 4.4.4 ktu84p.
Bello, solo che manca playstore, italiano ecc.. quindi seguendo questa guida ho seguito tutti i passi e la procedura col tool si blocca dicendo impossibile copiare da "system" a "/system" ERROR 7.
Ho ripetuto l'operazione, facendo prima un full wipe da trp e da monta ho spuntato anche sytem che non lo era. Si è bloccato ugualmente ma su un'altra dir. Preso dalla disperazione ho mischiato la rom 9.5.3.0 di miui.it con files dell'altra (perché flashify diceva che mancavano), flash andato a buon fine ma non si vedeva nulla..! :(
Ora sono ritornato all'origine, 4.11.21. provo entrando nell'account mi e facendogli fare aggiornamento alla 5.12.17, magari cambia qualcosa..! :)

Ah, l'unica differenza che ho trovato nel Mi_recovery_tool 5.1.2 è che non c'è "Start.exe" come descritto in guida ma avvio come amministratore MRTStart.bat.
Il bootloader è sbloccato per forza giusto? Altrimenti non potrei fare nulla.. è un po' che non lo uso quindi non ricordo bene, ma penso di averlo già sbloccato.
Chiunque abbia in mente possibili soluzioni potrebbe condividerle per favore? Intanto grazie mille e buona domenica!

A presto!
 
  • Like
Reazioni: bugrider

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti e grazie per il lavoro che fate!
Scusate se apro un nuovo post, ma sono due giorni che cerco e smanetto e sono rimasto bloccato. Ho un mi3 di scorta, che era bloccato sul logo mi in avvio, ho letto le guide e sono riuscito a portarlo in vita con mi flash e questa fastboot rom: cancro_images_4.11.21_4.4_cn, android 4.4.4 ktu84p.
Bello, solo che manca playstore, italiano ecc.. quindi seguendo questa guida ho seguito tutti i passi e la procedura col tool si blocca dicendo impossibile copiare da "system" a "/system" ERROR 7.
Ho ripetuto l'operazione, facendo prima un full wipe da trp e da monta ho spuntato anche sytem che non lo era. Si è bloccato ugualmente ma su un'altra dir. Preso dalla disperazione ho mischiato la rom 9.5.3.0 di miui.it con files dell'altra (perché flashify diceva che mancavano), flash andato a buon fine ma non si vedeva nulla..! :(
Ora sono ritornato all'origine, 4.11.21. provo entrando nell'account mi e facendogli fare aggiornamento alla 5.12.17, magari cambia qualcosa..! :)

Ah, l'unica differenza che ho trovato nel Mi_recovery_tool 5.1.2 è che non c'è "Start.exe" come descritto in guida ma avvio come amministratore MRTStart.bat.
Il bootloader è sbloccato per forza giusto? Altrimenti non potrei fare nulla.. è un po' che non lo uso quindi non ricordo bene, ma penso di averlo già sbloccato.
Chiunque abbia in mente possibili soluzioni potrebbe condividerle per favore? Intanto grazie mille e buona domenica!

A presto!
Il mi 3 non ha bootloader bloccato. Usa una fastboot e risolvi il problema. Poi se vuoi metti la miui.it

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Micaele

Utente registrato
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Il mi 3 non ha bootloader bloccato. Usa una fastboot e risolvi il problema. Poi se vuoi metti la miui.it

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Scusa, forse non capisco.. ho usato una fastboot a caso (nei mirror non c'è la corrispondeza dispositivo/rom, il tel è riconosciuto dagli adb come mi3w/mi4w quindi in teoria la fastboot è giusta) presa da qui dal mirror 2 perché nei primi link, in quelli ufficiali non si trova più nulla per il mi3, o almeno io dopo qualche ora di ricerca non ho trovato nulla.. :( .. e una volta caricato ho provato a passare alla miui.it con l'errore descritto sopra.. :( Grazie per la celerità e disponibilità! :)

ora sto passando alla 8.4.28 quindi credo a miui 8 ..
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Conviene flashare prima una MIUI 9 fastboot poi da installare twrp e MIUI It

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Micaele

Micaele

Utente registrato
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
consiglio personale disassocia prima il mi account ricordo che molte rom al epoca avevono bug che non faceva inserire le tue credenziali nel wizard iniziale...

Flash in fastboot e avvia poi reiserisci le tue credenziali da impostazioni

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Micaele

Micaele

Utente registrato
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
UPDATE:
Allora, ho semplicemente aggiornato fino alla 8.24, non ho flashato la fastboot che mi hai linkato, ma ho usato direttamente il tool_recovery per caricare la miui.it, la procedura non ha riportato errori ma era rimasto bloccato per più di mezz'ora sul logo miui italia e i 3 pallini di android in carica; così ho flashato con la tua rom, non ha dato errori anche se ci metteva 3 sec, ma rimaneva bloccato sul logo mi, così ho flashato nuovamente con la tua, fatto wipe e col tool caricato la miui.it ma rimane nuovamente sulla scritta android che carica....! :( help!
Grazie a tutti del supporto!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se ci mette 3 secondi non sta flashando... Che versione di miflash stai usando? Hai scompattato bene la rom?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Micaele

Utente registrato
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Se ci mette 3 secondi non sta flashando... Che versione di miflash stai usando? Hai scompattato bene la rom?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
2017.4.25
No, ho messo solo lo zip dentro la cartella rom come scritto sulla recovery_tool..
Dopo quasi un'ora che gira ha vibrato una volta e poi si è scollegato dal pc..

durante il flash in recovery l'unica cosa strana che ho notato è questa:
unmount of /vendor/firmware failed; no such volume

ma trwp diceva operazione riuscita provo a scompattare lo zip nella cartella rom..
 

Micaele

Utente registrato
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Risolto, non facevo bene il flash con i file .bat e ho caricato la versione developer invece che la stabile. Grazie a tutti!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se usi miflash devi usare rom fastboot non la zip per recovery....

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte