Cuffie Xiaomi Mi Piston Air la recensione

Teo28

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
13
Punti
3
Età
31
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi4
Ciao a tutti,

spero di fare cosa gradita scrivendo questa recensione sulle cuffie Xiaomi Mi Piston Air da poco uscite.

Queste Xiaomi Mi Piston Air prendono alla lettera il loro nome, sono leggere ed una volta indossate ci si dimentica di averle addosso! Ma non per questo rinunciano a qualità e potenza.

Confezione e contenuto

Nella piccola scatola c’è l’essenziale, le cuffie con attaccato un cartoncino che spiega come indossarle nel modo corretto ed un manuale d’uso, questa volta anche in Inglese…strano ma vero!

Materiali e design

Le due capsule che costituiscono le cuffie, sono interamente in gomma con un piccolo anello in alluminio che divide gli auricolari dal diaframma interno. Il quale è racchiuso all’ interno di una sacca in gomma semi trasparente che lo rende alla vista molto figo!

Specifiche tecniche

- Impedenza: 32 Ω

- Peso: 14 g

- Lunghezza cavo: 1.25 m

- Jack audio: 3.5 mm

- Potenza: 5 mW

I 3 bottoni con incorporato il microfono consentono di effettuare chiamate, aumentare/diminuire il volume, rispondere (1 click) oppure no (2 click) e mettere in muto (tenere premuto). Su iPhone queste funzioni non sono disponibili, ma si limitano al controllo delle tracce musicali.

User Experience

Indossandole anche per molto tempo non danno per nulla fastidio e nonostante la forma “strana” entrano perfettamente nel padiglione auricolare, non rischiando mai di uscire. Ho testato le cuffie con diversi generi di musica, ed anche al massimo livello di volume l’audio non viene mai distorto.

Infine per completezza ho effettuato un test stereo e surround, rimanendo piacevolmente in quest’ultimo…sembrava di essere all’ interno della traccia audio !


Giudizio Finale

Utilizzo tutti i giorni delle cuffie Bose In-ear ma queste Xiaomi Mi Piston Air provandole non si direbbe che valgono €15 ma molto di più. Infatti sia ascoltando musica oppure guardando la propria serie TV preferita l’audio è sempre limpido e quando c’è bisogno di potenza per i bassi quest’ultimi non deludono facendosi sentire.


Spero che possa servire a qualche utente del forum, per togliere qualche dubbio ;)

Se avete domande, ovviamente chiedete pure :thumb:
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Ea73 e dr34m

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1. Non è ammesso fare SPAM, quindi ho rimosso il nome dello Shop.
2. Modifica la tua firma...non sono ammessi link

Cortesemente leggi il Regolamento del forum...è evidente che non l'hai fatto
 

Teo28

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
13
Punti
3
Età
31
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi4
Ma i link in firma sono riferiti ai miei profili su facebook e twitter.

Regolamento:

Link: Sono vietati i link riportati esplicitamente ed esclusivamente a scopi promozionali verso siti commerciali, siti di e-commerce, altri forum, siti di aste e siti concorrenti e verranno considerati spam se non attinenti al contenuto del messaggio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No...è comunque SPAM anche il solo nome
No...neanche nella firma sono ammessi
 

Ea73

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
50
Terminale
Xiaomi MI5 64GB Black
Ottima recensione Teo28!
Ero indeciso su quali cuffie prendere per il mio Xiaomi MI5 e mi sei stato di ottimo aiuto: le Piston Air sono leggerissime, comodissime e con un'ottima qualità del suono riprodotto.
Il rapporto qualità/prezzo gioca ulteriormente a favore di questi auricolari, avendoli pagati solamente 13.10 € con spedizione Europa(ricevuti in 4 giorni lavorativi).
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte