Contest: vinci Mi Band, Mi Key, Power Bank ed altri prodotti Xiaomi

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Carissimi utenti, mancano ancora circa due mesi a Natale ma siamo sicuri che questo nuovo contest realizzato in collaborazione con Banggood.com vi farà già entrare in clima natalizio, vista la quantità di premi messi a disposizione. Avrete infatti la possibilità di vincere dei gift pack contenenti vari prodotti Xiaomi, tra cui un MiBand, ed il vincitore questa volta non sarà soltanto uno ma ben 6, estratti in sei giorni consecutivi dopo il termine del contest. Cosa dovete fare per aggiudicarvi uno dei 6 premi? Molto semplice, basterà scrivere una recensione su uno dei prodotti acquistati su Banggood.com e pubblicarla sul vostro blog e/o sulle vostre pagine social. Non avete nessuno spazio in cui pubblicare? Nessun problema, potrete scriverla e postarla direttamente sul thread ufficiale del contest, all'interno del nostro forum a questo link.

Adesso facciamo una carrellata generale dei premi in palio.

Xiaomi Mi Key
[pagina prodotto]




Xiaomi Portable WiFi Router
[pagina prodotto]




Xiaomi Earphone
[pagina prodotto]




Xiaomi Piston Earphone
[pagina prodotto]




Xiaomi 5200 mAh Power Bank
[pagina prodotto]




Xiaomi 10400 mAh Power Bank
[pagina prodotto]




Xiaomi Mi Band
[pagina prodotto]









Regolamento

1. Tutti gli utenti possono partecipare a questo contest

2. Per partecipare è necessario realizzare una recensione con il proprio giudizio su uno o più prodotti Xiaomi acquistati su Banggood.com, sono inoltre accettati feedback e suggerimenti per il miglioramento del servizio. Se ancora non avete effettuato acquisti su Banggood.com è possibile recensire prodotti acquistati altrove, purché disponibili anche su Banggood.com.

3. Le recensioni dei prodotti devono contenere una presentazione, foto e possibilmente (ma non obbligatorio) un video, deve essere inoltre presente almeno un link diretto alla homepage di Bangood.com oppure alla pagina del prodotto acquistato. La data di pubblicazione delle recensioni non deve essere antecedente alla data di inizio del contest.

4. E' necessario pubblicare la recensione sul proprio blog e/o social (Facebook, Twitter, Google Plus, etc.) ed inviare i relativi link a info@miui.it inserendo nell'oggetto il tag [Contest review] ed indicandoci nel corpo della mail il nickname che utilizzate sul forum. In caso non abbiate uno spazio personale in cui pubblicare la vostra recensione potete postarla direttamente all'interno di questa discussione.

Durata

Il contest avrà inizio il giorno 01.11.2014 e terminerà il giorno 08.11.2014, le recensioni inviate oltre questa data non verranno accettate.

Selezione e annuncio vincitori

Al termine del contest verranno selezionati i vincitori e, a partire dal giorno 10.11.2014, ogni giorno verrà estratto il vincitore dei vari gift pack*, in questo ordine:​
  • 10.11.2014: MiKey + Portable WiFi Router + Earphone​
  • 11.11.2014: MiKey + Portable WiFi Router + Earphone + 5200 mAh Power Bank​
  • 12.11.2014: MiKey + Portable WiFi Router + Earphone + 5200 mAh Power Bank​
  • 13.11.2014: MiKey + Portable WiFi Router + Piston Earphone + 5200 mAh Power Bank​
  • 14.11.2014: MiKey + Portable WiFi Router + Piston Earphone +10400 mAh Power Bank​
  • 15.11.2014: MiKey + Portable WiFi Router + MiBand​
Quindi i vincitori saranno in totale 6 ed ognuno riceverà il gift pack relativo al giorno della sua estrazione. I vincitori giornalieri verranno pubblicati sul nostro forum all'interno di questa discussione, con aggiornamenti giornalieri. Vi invitiamo a postare domande e commenti al'interno della stessa discussione, dove anche lo Staff di Banggood.com potrà eventualmente rispondere.

*Le colorazioni e la tipologia dei prodotti potrebbero variare in base alle disponibilità. MIUI Italia non si assume la responsabilità di tali modifiche poichè dipendenti dallo shop che fornisce i prodotti.

Non ci resta che augurarvi buona fortuna ed ovviamente ringraziare Banggood.com per aver messo a disposizione tutti questi splendidi premi, vi ricordiamo che potete trovare Banggood anche sulla loro nuova pagina Facebook.
 
  • Like
Reazioni: BGD

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Selezione Vincitori
  • Vincitore del 15.11.2014: biondo1990 [review]
  • Vincitore del 14.11.2014: WHT [review]
  • Vincitore del 13.11.2014: melodibo [review]
  • Vincitore del 12.11.2014: Kaichou [review]
  • Vincitore del 11.11.2014: luis89 [review]
  • Vincitore del 10.11.2014: Balabiut [review]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: BGD

PaoloJC

Utente attivo
Registrato
19 Settembre 2014
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
24
Xiaomi mi3.jpeg 2 mesi fa ho acquistato lo Xiaomi Mi3 su Amazon.it e mi è arrivato in circa 2 settimane direttamente dalla Cina...
Tempi di spedizione, anche se lunghi, rispettati e assistenza ottima via mail...
Lo smartphone ha uno schermo da 5 pollici Full HD con una risoluzione di ben 441 ppi, è il display più bello che io abbia mai visto...
L'audio in capsula è, anche se non molto alto, di una qualità eccellente...
Dalla fotocamera, una Sony 13 MegaPixel, mi aspettavo qualcosina in più, anche se le foto e i video sono comunque ottimi.
La batteria è nella media con un giorno di utilizzo intenso.
Ma ciò che mi ha spinto a comprare questo smartphone è stata l'ottimizzazione software e la MIUI, l'interfaccia personalizzata del produttore, che, a mio avviso, è la migliore disponibile, con aggiornamenti settimanali e community sempre attiva...
Purtroppo l'ho acquistato da Amazon... Se avessi conosciuto da prima http://www.banggood.com/l'avrei preso sicuramente da lì per i minori tempi di spedizione e la sicurezza di un'assistenza ancora migliore... In futuro sicuramente comprerò accessori per il mio Mi3 da Banggood, tra cui una pellicola in vetro temperato e una cover metallica.
Questo è lo smartphone con la scatola appena arrivato.
:)
 
Ultima modifica:

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Salve a tutti sono qui per recensire i prodotti acquistati dal sito banggood.com, il mio primo acquisto targato Xiaomi su questo sito è stata la batteria maggiorata per mi2s, sono stato subito attratto dal prezzo visto che su molti portali costava quasi 30€ mentre su Banggood.com il costo era di circa 15€, durata incredibile, infatti con un uso intenso riuscivo ad arrivare a due giorni interi, era di una comodità pazzesca l'unica nota negativa era lo spessore, diventava veramente un mattoncino :D. Purtroppo non è più disponibile come si può vedere tramite il link http://www.banggood.com/Original-3100mAh-Battery-+-Back-Cover-For-Xiaomi-MI2-MI2S-p-912029.html questa è una foto della batteriaunnamed.jpg

Un altro acquisto che ho effettuato da Banggood.com è stata una back cover in 3d con effetto acqua, veramente ben fatta, gocce d'acqua in rilievo, pagata veramente una sciocchezza infatti il costo ora è di 1.64€ la potete trovare a questo indirizzo http://www.banggood.com/it/Droplet-Grain-Pattern-Protective-Back-Case-For-Xiaomi-2S-p-915075.html
e questa è una foto della back coverIMG_20141104_155852.jpg

Gli ultimi due acquisti sono una cover nera e il tastino Mikey, li ho acquistati grazie al codice sconto di 5€ offerto da Banggood.com agli utenti di miui.it, la cover è veramente ben fatta non è originale ma chiude perfettamente e non scricchiola, se la mettete di fianco alla cover originale non si nota la differenza, la potete trovare qui http://www.banggood.com/it/Colorful-Battery-Cover-Case-For-Xiaomi-M2-p-940499.html
il costo è di 3.78€ e questa è una foto della cover neraIMG_20141104_154638.jpg

Infine ecco il tastino Mikey, dopo aver visto molte persone usarlo ho deciso di comprarlo visto anche il basso costo di quest' ultimo 3.28€, ha dieci funzioni e grazie al programma tradotto da miui.it possiamo scattare una foto accendere il flash e fare altre cose solo tappando la Mikey ecco una fotoIMG_20141104_154707.jpg , la possiamo trovare qui http://www.banggood.com/it/Original...Dustproof-Plug-For-Xiaomi-Phone-p-930833.html
P.S. consuma molta batteria...
 

Balabiut

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Maggiora (NO)
Terminale
RedMi Note 4G
C’era una volta un vecchio iSmartphone che stava per tirare le cuoia, per cui, preso da quella sana eccitazione che ti fa pensare “Wow! Ho bisogno un nuovo cellulare! E questa volta per un buon motivo visto che la batteria dura ormai un amen, che più si aggiorna più si rallenta e la ricezione è diventata talmente ballerina che perdo 2 chiamate su 3!”, per cui, dicevo, mi misi alla ricerca di qualcosa che potesse fare al caso mio.

Nello specifico, dopo aver vissuto con uno smartphone con caratteristiche hardware e software ben precise, decisi di mettere giù una lista delle caratteristiche che veramente volevo e che veramente mi sarebbero interessate, quindi: libertà che permette Android; schermo da 5”/5.5” con risoluzione decente; batteria capiente e sostituibile; cover posteriore intercambiabile in modo economico, meglio se compresi i pulsanti e prezzo all’incirca di 200€.

Ritornando ad informarmi sul mondo Android dopo più di 3 anni dal mio ultimo smartphone col robottino verde (non sono propriamente un malato di tecnologia, la uso e viviamo sereni insieme e questo mi basta), reimparai di come anche la facilità nell’ottenere i permessi di root e la frequenza degli aggiornamenti fosse una cosa importante. Detto fatto leggo e m’innamoro quasi all’istante di questa società, Xiaomi, che sembra abbia un’idea di come fare le cose che mi piace un sacco. M’informo ancora di più e OK, la MIUI mi attira, è l’Android più bello che c’è in giro come capii dalla faccia delusa di un mio amico che, tenendosi in mano il suo penultimo o terzultimo top di gamma, mi disse:”Quindi è Android anche il tuo come il mio?”.


Preambolo finito, passiamo alla recensione del mio Xiaomi RedMi Note LTE, che è possibile acquistare su Banggood a questo link.

IMG_0914.JPG

Tralasciando gli aspetti tecnici che tutti possono reperire in rete e per i quali non ho la necessaria formazione per disquisire, mi soffermerò di più sulle sensazioni, perché alla fine sono proprio quelle che spesso ci fanno piacere o no un oggetto.


Dimensioni, peso e design

La prima cosa che si sente in ogni recensione online di questo cellulare è il peso, una decina di grammi sotto i 200. Anch’io avevo timori potesse essere pesante (vengo da un cellulare di circa 140g), invece non è vero, per i miei gusti pesa il giusto se rapportato alle sue dimensioni, che sono importanti, certo tra i 5.5” ce ne saranno di più piccolini, ma ce ne sono anche di più cicciotti.

In mano ci sta bene, sembra molto solido e non ha nessuno scricchiolio di sorta (anche se prevalentemente lo uso con una cover, quindi è un giudizio limitato ad una prova empirica). Anche se ho le mani piuttosto piccole la presa è salda, ovvio non si possono raggiungere tutte le estremità delle schermo, ma questo è comune a tutti gli smartphone con schermi di queste dimensioni, indipendentemente dalla grandezza della mano dell’utilizzatore.

Il design mi piace, è minimale al limite del passare inosservato. A me sta bene così perché tra spessori al limite che fanno sporgere la fotocamera o cover posteriori bombate al centro, preferisco di gran lunga qualcosa di pulito e lineare che non stia a badare troppo a qualche decimo di millimetro in più o in meno.


MIUI

Oltre ad essere bella da vedere ha anche un sacco di funzioni utili, come l’applicazione Sicurezza o il poter bloccare le app in background o chiuderle svuotando un po’ di RAM direttamente dal task manager in una manciata di decimi di secondo.

Messaggi, client telefonico, Browser, Calendario e Contatti, che sono le applicazioni stock che uso di più sono comodissime, graficamente appaganti e con tutte le funzioni utili a portata di mano, ma soprattutto intuitive e semplici da usare. Nota di merito al File Explorer che per un utilizzo non da smanettone va più che bene.

Fotocamera e Galleria sono anch’esse di ottima qualità, ben studiate ed intuitive, nelle quali ci sono tutte le opzioni necessarie (e spesso di più) senza renderle “incasinate”.

Insomma, non mi è mai passato per la testa di cercare altre app sullo Store che svolgessere queste funzioni come può capitare con altri Android personalizzati dai vari produttori.

Nota negativa le applicazioni Musica e Video, che proprio non riesco a farmi piacere.

Nota positiva, sempre per quanto mi riguarda, è l’assenza del Drawer per le App, la cosa più scomoda e per la quale ho sempre rimpianto iOS appena toccavo un Android.


Conclusioni

Ovviamente mi ritengo soddisfatto dell’acquisto, a poco più di 200€ non potevo avere di meglio per le mie esigenze, che non sono quelle di giocare a Real Racing o Fifa15 (che comunque ci girano benissimo), o di fare foto o video allo stato dell’arte, ma sono quelle di avere uno smartphone che potesse svolgere in modo più disinvolto anche qualche funzione più ad appannaggio di un tablet, come leggere ebooks, pdf, lavorare su qualche documento o foglio di calcolo, vedere video su uno schermo non striminzito o navigare in internet in modo più confortevole, ma allo stesso tempo poterci infilare le cuffiette, metterselo in tasca e portare a spasso il cane ascoltando un po’ di buona musica.


Buona vita a tutti,
Simone
 
  • Like
Reazioni: BGD

WHT

Utente attivo
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
24
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
37
Mail mandata quindi partecipo pure io!
 

luis89

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
35
Buongiorno, oggi vi parlerò del mio ultimo acquisto (il primo made in xiaomi e sicuramente non l'ultimo).

Il Mi Band è il wearable di casa Xiaomi, che punta molto sul costo contenuto e sull'autonomia.

Io l'ho acquistato sul sito bangood.com ( http://www.banggood.com/it/Original...Smart-Bracelet-For-Mobile-Phone-p-937201.html ) per 26,50 euro, quindi un prezzo ben lontano dai 100/150 che chiedono le altre case per un dispositivo che svolge le medesime funzioni.

Per quanto riguarda l' autonomia, non credevo che si raggiungesse il mese dichiarato da xiaomi...ma forse addirittura lo supera! Il mio mi band è arrivato con il 62% di carica, lo uso tutti i giorni dal 20 ottobre e, ad oggi, la mia carica residua è del 42%. ECCEZIONALE!

2014-11-07 07.44.02.png 2014-11-07 07.43.49.png

Mi Band è piccola, leggera, molto comoda e certificata IP67 (resistente all'acqua). Disponibile inizialmente con il cinturino nero, ma da pochi giorni dal sito bangood.com sono disponibili anche i braccialetti di vari colori al prezzo di 3,89 euro. Non vi nego che già ne ho comprato uno arancione :p ( http://www.banggood.com/it/Original-Colorful-Xiaomi-Miband-Bracelet-Wrist-Strap-p-951981.html )

Ma veniamo alle funzioni principali:
- Contapassi (monitora i passi durante il giorno con molta accuratezza)
- Conta Ore del sonno (monitora il sonno dividendolo in sonno pesante e sonno leggero)
- Sveglia (si possono impostare 3 orari come sveglia. Molto comoda la "sveglia intelligente" che ci sveglia nell'arco dei 30 minuti prima all'orario impostato se siamo in fase di sonno leggero)
- Chiamate in Arrivo (il mi band vibra alle chiamate in arrivo dopo un numero di secondi impostato da noi)
- Sblocco dispositivo (funziona solo con il mi3 e il mi4, sblocca il dispositivo automaticamente senza codice se il mi band è nei pressi del telefono)

La mia Opinione: sono completamente soddisfatto da questo mi band, con pochi euro porti a casa un dispositivo che fa bene quello che deve! Poi, grazie all'applicazione costantemente aggiornata, vedremo sempre nuove funzioni comparire e il nostro braccialetto verrà aggiornato per riprodurre ancora più fedelmente i passi che compiamo. Una sola parola: MUST HAVE.

Collage 2014-11-07 09_11_58.jpg
 

Kaichou

Utente assiduo
Registrato
1 Giugno 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
36
Non avendo ricevuto conferma da Mish riguardo la validità dell'altra mia recensione (in quanto già postata un mese e mezzo fa su un altro forum) per sicurezza ho appena recensito le cuffie Xiaomi InEar, non avevo realizzato recensione poichè un po' deluso dell'acquisto, ma alla fine forse non tutto il male vien per nuocere dato che posso postare questa recensione assolutamente inedita.
Per il momento lascio la vecchia recensione dell'Ipega, ovviamente non per avere 2 entries (mi sembra chiaro che quella di prima non conta più e conta solo questa e che a prescindere 1 utente = 1 "ticket") ma ormai l'ho postata quindi tanto vale lasciarla... magari a qualcuno può far piacere leggerla.
Se l'admin riterrà opportuno rimuoverla/spostarla può farlo lui stesso o chiedere a me.
Mi scuso ancora una volta per il doppio post/recensione sono venuto a conoscenza di questo contest solo ieri e ho postato dapprima quella non essendo sicuro di riuscire a trovare il tempo oggi per buttare giù queste righe data l'imminente chiusura del contest.
___________________________________
Recensione Auricolari InEar Xiaomi


INTRO
Uno dei prodotti Xiaomi davvero poco conosciuti (e verrebbe da dire non a caso) sono gli auricolari InEar serie economica. Vuoi perché la qualità dei Piston unitamente al prezzo abbordabile ha fatto sì che quel modello diventasse il punto di riferimento per il settore audio per i prodotti della casa cinese, vuoi anche per il fatto che a dispetto degli altri prodotti Xiaomi questi sono veramente mal riusciti… ma vediamo in dettaglio.

Unboxing
La confezione è nella tipica carta eco comune a tutti i prodotti Xiaomi (eccezion fatta per la mi wifi che viene venduta in una bustina di plastica e per la mi key che invece ha una bustina di carta), da notare sul retro l’immagine del simpaticissimo MITU ^^ .
IMG_20141107_111403.jpg
IMG_20141107_111416.jpg

All’interno troviamo gli auricolari avvolti in un sacchettino di plastica per garantire un’ulteriore protezione.
IMG_20141107_111448.jpg


Descrizione
Sono del tutto simili ai molteplici auricolari economici che ho acquistato in passato dalle bancarelle o dai negozi cinesi, quelli da 2/3€ per intenderci.
La parte auricolare è in plastica e presenta stampato il logo MI, Il gommino ha una cavità centrale molto ampia rispetto alla media ma ha un diametro complessivo minuscolo e scarsa elasticità, risulta quindi difficile per lo stesso di adattarsi perfettamente al canale uditivo col risultato di un comfort tutt’altro che ideale e di continui rischi che l’auricolare “salti” via (assolutamente inadatto per chi fa jogging ma anche per una semplice camminata col cane).
IMG_20141107_111654.jpg

IL controllo centrale, come al solito sul cavo dell’auricolare destro, presenta un microfono e il pulsante per rispondere alle chiamate o per mettere in pausa la musica/video, sono assenti invece i pulsanti di regolazione del volume.
IMG_20141107_111808.jpg


Qualità audio

Se si dispone di uno smartphone/Tablet con MIUI conviene senz’altro abilitare il controller DIRAC per migliorare l’audio, è possibile farlo dal menu IMPOSTAZIONI > AUDIO > CONTROLLO DIRAC > selezionare il profilo AURICOLARI IN-EAR XIAOMI.
Screenshot_2014_11_07_18_49_38.png

Rispetto al profilo standard si può notare un suono più pulito anche se complessivamente di qualità mediocre, i bassi sono quasi inesistenti e i suoni più acuti tendono a stridere a volume alto, l’audio in chiamata invece è accettabile.
Il gommino non proprio ergonomico è inoltre non del tipo “sealed” cioè non chiude completamente il canale uditivo, ora se da un lato preferisco questa tipologia soprattutto quando faccio una chiamata, dal punto di vista multimediale (musica, video, games) ciò comporta un suono “attutito” e meno coinvolgente, sarebbe stato meglio fornire 2 diversi set di gommini per ovviare al problema ma tant’è che stiamo parlando di un prodotto economico… dovendo scegliere tra l’uno e l’altro avrei preferito un set del tipo “sealed” dato che per effettuare chiamate si può sempre utilizzare un solo auricolare per non “isolarsi”.

Conclusioni

Auricolari economici e a tutti gli effetti comparabili a quelli che si possono trovare nelle bancarelle, pensavo che la produzione Xiaomi comportasse una qualità appena superiore, ma purtroppo così non è stato.
Perdendo/rompendo gli auricolari di continuo non volevo spendere tanto per le piston, quindi se siete alla ricerca di un paio di cuffie estremamente economiche possono fare al caso vostro, anche se probabilmente c’è di meglio in giro sulla stessa fascia di prezzo.

Potete acquistare il prodotto su Banggood al seguente link:
http://www.banggood.com/it/35mm-Inear-Handsfree-Earphone-For-Xiaomi-Mobile-Phone-p-932493.html

La spedizione è stata più lenta delle precedenti, ci devono essere stati problemi con la dogana e con la festa cinese, dato che ci sono voluti ben 40-45 giorni (complessivi di festività). Come al solito invece imballaggio perfetto, Banggood non risparmia per quanto riguarda spugne di poliestere e simili e questo mi fa sempre tanto piacere!
 

HeadingWest

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
Xiaomi Mi3W
Sono venuto a conoscenza del fantastico mondo dei chinafonini circa due anni fa, quasi per caso. Affascinato dai prezzi vantaggiosi ho iniziato ad accarezzare l'idea di comprarne uno in sostituzione del mio Nokia N97 Mini. Allora non sapevo che azienda era Xiaomi nè tantomeno sapevo cosa fosse la MIUI. Finchè non iniziano a trapelare indiscrezioni sullo Xiaomi Mi3: la voglia di acquistarlo cresce con il passare dei giorni. Ma arriva il giorno della presentazione... e ne rimango abbastanza deluso, sia per il prezzo iniziale che per l'estetica: troppo squadrato, troppo lungo, troppo largo, troppo tutto. Accantono così lo Xiaomi Mi3 ed inizio a rivolgere lo sguardo altrove. Si inizia a parlare del One Plus One e la storia si ripete: le indiscrezioni mi affascinano, la presentazione mi delude, rinuncio anche a questo. È quindi il turno dello Xiaomi Mi4: qui la presentazione non mi delude, anzi, mi innamoro di nuovo di Xiaomi. Ma il prezzo è troppo alto per le mie tasche. Poi un giorno vedo un'offerta per lo Xiaomi Mi3 16GB intorno ai 208€ dogana inclusa. Il sito dell'offerta è Flosmall, non ero ancora a conoscenza di Banggood. Così un pomeriggio di fine luglio faccio la pazzia e decido di acquistare lo Xiaomi Mi3 16GB Nero. Si, proprio lo smartphone che qualche mese prima mi aveva deluso e che avevo deciso di eliminare dalla lista dei desideri. Decido di strafare e mi regalo anche un paio di cuffie Piston V2 e la flip-case Xiaomi.
Pochi giorni di attesa ed il telefono è tra le mie mani:

23keyaq.jpg
2le33ac.jpg

Xiaomi Mi3 (http://www.banggood.com/it/Xiaomi-M...lcomm-Snapdragon-800-Smartphone-p-914456.html)

Appena lo tolgo dalla bustina di protezione me ne innamoro. Leggero, elegante, robusto, molto più maneggevole di quello che pensassi (l'ergonomia era l'aspetto che mi preoccupava di più). Penso che dal vivo renda molto di più che in foto. Se proprio devo trovare un difetto è che la prima volta che l'ho stretto in mano avevo la sensazione che scivolasse, ma ho risolto mettendo subito la cover in tpu che mi avevano dato in omaggio (non elegantissima ma utile). Poi lo accendo.

29y18oo.jpg


E rimango impressionato, in positivo, dal display: luminoso, nitido, ottimi colori. È vero che provedendo da un Nokia N97 Mini tutto può sembrare oro in confronto, ma trovo che non abbia nulla da invidiare ai vari display degli smartphone esposti nelle catene di elettronica. Trovo gradevolissima anche la MIUI (nella foto, scattata al momento dell'unboxing, è ancora alla V5). Sono sbalordito dalla quantità di personalizzazioni possibili, ci ho messo un pò a conoscerle tutte e ancora oggi, complici i continui aggiornamenti e nonostante siano passati tre mesi, rimango ancora stupito e fatico a ricordare tutte le personalizzazioni possibili. Era la mia prima esperienza con uno smartphone Android (ad eccezione di una breve ma traumatica esperienza durata tre giorni con un Samsung Next) ma l'iniziazione, grazie alla MIUI, è stata facile e piacevole.
Sono passati appunto tre mesi da allora. Nel frattempo è arrivata la MIUI V6 che, nonostante qualche bug, ha dato nuova vita allo smartphone, rendendolo a mio avviso ancora più fluido e scattante. Per ora non mi sono mai pentito dell'acquisto, anzi, ne sono ogni giorno più soddisfatto. L'autonomia della batteria è leggermente diminuita, ma talvolta riesco a farci anche due giorni senza ricaricarlo (con uso nella norma) e circa 2,5/3 ore di schermo, ovviamente con la ROM di Miui.it. Non mi lamento neanche del reparto fotografico, altro punto su cui ero molto esigente: certo, non siamo in presenza di una reflex e non metto in dubbio che da questo punto di vista ci siano smartphone nettamente più performanti, ma i risultati sono ugualmente soddisfacenti. Oggi giro nei negozi e osservo gli smartphone esposti: se prima li guardavo con un pizzico di invidia pensando al fatto che non potevo permettermi un top di gamma, oggi, pensando al mio Xiaomi, ritengo che non abbiano più nulla da invidiare, soprattutto se penso al suo rapporto qualità/prezzo. Per quanto mi riguarda consiglio caldamente questo marchio e spero di vederlo prima o poi presente ufficialmente sui mercati europei, pur consapevole che difficilmente manterrà il rapporto qualità/prezzo originario.

E veniamo infine agli accessori. Ho comprato il flip-case originale soprattutto per il prezzo (circa 4€) e spinto dalla curiosità (http://www.banggood.com/it/Original-PU-Flip-Protective-Leather-Case-For-Xiaomi-mi3-p-940431.html). Pur non avendo nulla in comune con la pelle, la sensazione al tatto è molto piacevole ed è anche visivamente gradevole. Non credo sia però adatto all'utilizzo di tutti i giorni, soprattutto per il fatto che il sistema di fissaggio è un semplice nastro biadesivo. Per ora ho preferito usare la cover in silicone, sostituita qualche giorno fa con il protective case Nillkin, e uno screen protector in vetro temperato, sempre Nillkin.
Infine le cuffie. Sono sempre stato abbastanza esigente su questo aspetto ma mi sono sempre accontentato delle cuffie cinesi da 3/4€ al massimo. Conoscendo quanto poco durano con il sottoscritto ho sempre preferito spendere poco. Le Xiaomi Piston però mi incuriosivano. E ho acquistato anche quelle nonostante fossero fuori dal mio budget abituale.

34si51g.jpg
2dke3xc.jpg

Xiaomi Piston V2 (http://www.banggood.com/it/Original...te-And-Microphone-For-SmartPhone-p-82744.html)

Che dire: comode, ottima estetica, curate nei minimi dettagli e fornite addirittura di istruzioni per il riavvolgimento del cavo :D. Fantastica, neanche a dirlo, la riproduzione del suono, danno la sensazione di essere avvolti dalla musica facendoti dimenticare che di avere le cuffie inserite nelle orecchie. Personalmente per l'uso di tutti i giorni preferisco un paio di cuffie "da battaglia", non vorrei che rimanessero subito vittima di cadute o danni accidentali. Preferisco piuttosto conservarmele per quei momenti in cui voglio isolarmi da tutto e lasciare che sia solo la musica a tenermi compagnia.

In conclusione, la mia storia d'amore con Xiaomi continua alla grande e credo che continuerà ancora per molto. Guardo con interesse alla MiBand, ai Power Bank, alla Xiaomi MiKey e a tutti i prodotti Xiaomi. Probabilmente per Natale mi regalerò qualche altro gadget... Banggood è avvisato! :D
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Il vincitore di oggi è

Balabiut

che si aggiudica 1 Xiaomi MiKey + 1 Xiaomi Portable WiFi Router + 1 Xiaomi Earphone

Potete trovare la sua review qualche post più in alto :)

Congratulazioni!
Inviaci il tuo nome completo, indirizzo e recapito telefonico a info@miui.it per ricevere il premio :)
 
Ultima modifica:

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Il vincitore di oggi è

luis89

che si aggiudica 1 Xiaomi MiKey + 1 Xiaomi Portable WiFi Router + 1 Xiaomi Earphone +1 Xiaomi 5200 mAh Power Bank

Potete trovare la sua review qualche post più in alto :)

Congratulazioni!
Inviaci il tuo nome completo, indirizzo e recapito telefonico a info@miui.it per ricevere il premio :)
 

BGD

Banggood.com
Registrato
10 Luglio 2014
Messaggi
0
Punteggio reazioni
0
Punti
43
Età
33
C’era una volta un vecchio iSmartphone che stava per tirare le cuoia, per cui, preso da quella sana eccitazione che ti fa pensare “Wow! Ho bisogno un nuovo cellulare! E questa volta per un buon motivo visto che la batteria dura ormai un amen, che più si aggiorna più si rallenta e la ricezione è diventata talmente ballerina che perdo 2 chiamate su 3!”, per cui, dicevo, mi misi alla ricerca di qualcosa che potesse fare al caso mio.

Nello specifico, dopo aver vissuto con uno smartphone con caratteristiche hardware e software ben precise, decisi di mettere giù una lista delle caratteristiche che veramente volevo e che veramente mi sarebbero interessate, quindi: libertà che permette Android; schermo da 5”/5.5” con risoluzione decente; batteria capiente e sostituibile; cover posteriore intercambiabile in modo economico, meglio se compresi i pulsanti e prezzo all’incirca di 200€.

Ritornando ad informarmi sul mondo Android dopo più di 3 anni dal mio ultimo smartphone col robottino verde (non sono propriamente un malato di tecnologia, la uso e viviamo sereni insieme e questo mi basta), reimparai di come anche la facilità nell’ottenere i permessi di root e la frequenza degli aggiornamenti fosse una cosa importante. Detto fatto leggo e m’innamoro quasi all’istante di questa società, Xiaomi, che sembra abbia un’idea di come fare le cose che mi piace un sacco. M’informo ancora di più e OK, la MIUI mi attira, è l’Android più bello che c’è in giro come capii dalla faccia delusa di un mio amico che, tenendosi in mano il suo penultimo o terzultimo top di gamma, mi disse:”Quindi è Android anche il tuo come il mio?”.


Preambolo finito, passiamo alla recensione del mio Xiaomi RedMi Note LTE, che è possibile acquistare su Banggood a questo link.


Tralasciando gli aspetti tecnici che tutti possono reperire in rete e per i quali non ho la necessaria formazione per disquisire, mi soffermerò di più sulle sensazioni, perché alla fine sono proprio quelle che spesso ci fanno piacere o no un oggetto.


Dimensioni, peso e design

La prima cosa che si sente in ogni recensione online di questo cellulare è il peso, una decina di grammi sotto i 200. Anch’io avevo timori potesse essere pesante (vengo da un cellulare di circa 140g), invece non è vero, per i miei gusti pesa il giusto se rapportato alle sue dimensioni, che sono importanti, certo tra i 5.5” ce ne saranno di più piccolini, ma ce ne sono anche di più cicciotti.

In mano ci sta bene, sembra molto solido e non ha nessuno scricchiolio di sorta (anche se prevalentemente lo uso con una cover, quindi è un giudizio limitato ad una prova empirica). Anche se ho le mani piuttosto piccole la presa è salda, ovvio non si possono raggiungere tutte le estremità delle schermo, ma questo è comune a tutti gli smartphone con schermi di queste dimensioni, indipendentemente dalla grandezza della mano dell’utilizzatore.

Il design mi piace, è minimale al limite del passare inosservato. A me sta bene così perché tra spessori al limite che fanno sporgere la fotocamera o cover posteriori bombate al centro, preferisco di gran lunga qualcosa di pulito e lineare che non stia a badare troppo a qualche decimo di millimetro in più o in meno.


MIUI

Oltre ad essere bella da vedere ha anche un sacco di funzioni utili, come l’applicazione Sicurezza o il poter bloccare le app in background o chiuderle svuotando un po’ di RAM direttamente dal task manager in una manciata di decimi di secondo.

Messaggi, client telefonico, Browser, Calendario e Contatti, che sono le applicazioni stock che uso di più sono comodissime, graficamente appaganti e con tutte le funzioni utili a portata di mano, ma soprattutto intuitive e semplici da usare. Nota di merito al File Explorer che per un utilizzo non da smanettone va più che bene.

Fotocamera e Galleria sono anch’esse di ottima qualità, ben studiate ed intuitive, nelle quali ci sono tutte le opzioni necessarie (e spesso di più) senza renderle “incasinate”.

Insomma, non mi è mai passato per la testa di cercare altre app sullo Store che svolgessere queste funzioni come può capitare con altri Android personalizzati dai vari produttori.

Nota negativa le applicazioni Musica e Video, che proprio non riesco a farmi piacere.

Nota positiva, sempre per quanto mi riguarda, è l’assenza del Drawer per le App, la cosa più scomoda e per la quale ho sempre rimpianto iOS appena toccavo un Android.


Conclusioni

Ovviamente mi ritengo soddisfatto dell’acquisto, a poco più di 200€ non potevo avere di meglio per le mie esigenze, che non sono quelle di giocare a Real Racing o Fifa15 (che comunque ci girano benissimo), o di fare foto o video allo stato dell’arte, ma sono quelle di avere uno smartphone che potesse svolgere in modo più disinvolto anche qualche funzione più ad appannaggio di un tablet, come leggere ebooks, pdf, lavorare su qualche documento o foglio di calcolo, vedere video su uno schermo non striminzito o navigare in internet in modo più confortevole, ma allo stesso tempo poterci infilare le cuffiette, metterselo in tasca e portare a spasso il cane ascoltando un po’ di buona musica.


Buona vita a tutti,
Simone
Complimenti
 
  • Like
Reazioni: Balabiut e luis89

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696