Mi 9 Contatti Outlook

Roberto62

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
Buongiorno a tutti.

Ho un Mi9 ma provengo da diversi telefoni Lumia con Windows Mobile. Sono stato costretto a cambiare a causa della mancanza di supporto in Windows per varie importanti applicazioni che uso sul cellulare.
Ho installato tutte le app Microsoft quando il cellulare aveva ancora Android 9 a MIUI 10, adesso è Android 10 e MIUI 11.
Ho un grosso problema riguardo i contatti che ho in Outlook sul mio pc (e Outlook.com). Ho per errore cancellato un account nei contatti e adesso non riesco più ad inserirlo per rivedere i contatti Outlook sincronizzati automaticamente col pc.

Per vedere i contatti Outlook nella rubrica del cellulare ero stato costretto ad inserirlo come account Exchange, poi sono stato costretto ad una marea di altre impostazioni per riuscire ad ottenere la sincronizzazione automatica, senza ulteriori doppioni in Google. Ma in ogni caso le categorie presenti nel mio Outlook non sono sincronizzabili tra i dispositivi. Quindi le ho ricreate sul telefono ma, i contatti inseriti, saltuariamente spariscono dalla categorizzazione anche se rimangono presenti nella rubrica; pur se stressante questo comunque è un problema minore.
Purtroppo la cancellazione accidentale di quell'account ora mi costringe ad inserire i contatti in Google ma questi non si sincronizzano col mio Outlook su pc.
Adesso se provo ad inserire il mio account outlook.com in Exchange, per vedere la mia rubrica nei contatti, mi dice che non può accettarlo. Tra l'altro, cosa stranissima, Exchange appare con l'icona di Gmail!!! :oops:

Sono uno storico utente Microsoft convinto di questo sistema operativo, soprattutto di questa ultima versione. Con i telefoni Lumia che ho avuto non c'era nessun problema di sincronizzazione. Tutto era facile e rapido, adesso sto vivendo un piccolo incubo. Il sistema Google sinceramente non mi piace e proprio non vorrei usarlo, soprattutto per l'eccessiva invadenza e l'eccessiva personalizzazione che Android offre ai produttori terzi. Tutti questi problemi mi stanno portando ad odiare Android e Google più di quanto potessi farlo prima che accadesse tutto ciò. :mad:

Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie. :rolleyes:
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte