Mi 9T|K20 Contatti nel device

Skywalker67

Utente registrato
Registrato
5 Dicembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Località
Roma
Sito Web
www.totoarcade.it
Buongiorno,
ho acquistato ieri, in sostituzione del mio vecchio Zenfone 2, uno Xiaomi MI 9T. Volevo importare i contatti dal mio vecchio smartphone, purtroppo la procedura di trasferimento in fase di inizializzazione del telefono non è andata a buon, sicuramente per colpa del cell Asus. Ho quindi deciso, prima di installare qualsiasi app per il trasferimento dati, di utilizzare la classica esportazione del file .vcf. Io sono una persona molto metodica, ogni contatto contiene email, indirizzo di casa e lavoro, note, indicazioni eventali domini ecc. Ho quindi deciso di importarlo nel nuovo, ma con mia grande sorpresa ho scoperto che l'unica possibilità è importarlo su Google o Mi. Sul vecchio potevo decidere di tenere i contatti sul device, io non voglio dare i miei dati ne ai cinesi ne tantomeno agli americani. Qualcuno potrebbe obiettare, dicendo che tanto anche se li lasci sul dispositivo è la stessa cosa, dal momento che il s.o. è del colosso di Mountain View ma io volontariamente non voglio dargli nulla. Già i loro Big Data hanno tutte le nostre informazioni, con tutto il rispetto, conoscono anche quante volte andiamo in bagno. Oltretutto, non mi piace la gestione dei contatti di Google... Chiedo agli esperti del forum se c'è la possibilità di gestirli come prima e se questa "limitazione" è dovuta alle nuove versioni di Android, io ero rimasto alla 6.0.1, o alla Miu di Xiaomi.

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e cortesia
Sergio
 

moltolento

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
46
Io per passare i contatti dal vecchio smartphone al mio nuovo mi 9t ci ho messo un attimo .... I contatti li ho salvati tutti sulla SIM e messa nel nuovo telefono me li ha visti senza problemi e senza usare ne account Google o Mi

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Skywalker67

Utente registrato
Registrato
5 Dicembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Località
Roma
Sito Web
www.totoarcade.it
Ti ringrazio per la celere risposta, ma credo che tu non abbia compreso il mio post. Con tutto il rispetto, ti garantisco che sono in grado di importare i contatti, non sono un nerd relativamente alla telefonia ma sono informatico da 37 anni, dai tempi dell'Apple ii. Il problema, ripeto, e mi sembra di averlo scritto chiaramente, non è l'importazione che è di una facilità estrema, ma dove vanno a finire i dati, io li voglio solo nel dispositivo, punto. Di Google, Xiaomi & C. non me ne importa nulla, li voglio gestire solo io, non voglio dare nulla a loro con il mio consenso...

Buona giornata e grazie ancora
Sergio
 

moltolento

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
46
Ho capito il tuo problema e ho risposto così perché ti stavo spiegando che Io ho caricato i contatti e mail collegate ai contatti e quant'altro senza usare account Google o altri . Importandoli dalla SIM stessa . Successivamente ho aggiunto gli account Google e quando me lo chiedeva ho deciso IO se sincronizzare o no i contatti e altri miei dati . Ti allego foto del menù : Importa da SIM.
Se avessi voluto potevo non mettere neanche un account .
Poi sul fatto che i nostri dati no siano al sicuro ormai è un dato di fatto .
Spero stavolta di esseri stato utile
ff09fe8570802b75ca28e6fd0b6ceb41.jpg


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Skywalker67

Utente registrato
Registrato
5 Dicembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Località
Roma
Sito Web
www.totoarcade.it
Ripeto, questa è la prima cosa che ho provato a fare, ho aiutato centinaia di amici/colleghi ad importare contatti dai più svariati smartphone ma ho sempre avuto più opzioni. Conosco questa schermata, è la prima cosa che ho fatto stamane, ma quando importo mi viene richiesto di abbinarlo ad un account (Google o Mi) non ci sono alternative. Sarò rinco, a causa della febbre alta, ma quello che scrivi tu non mi è possibile farlo scrivi tu non mi è possibile farlo. Che importi da sim o da archivio, non cambia nulla mi viene richiesto l'associazione ad un account. Io non parlo di sincronizzazione, ma l'opzione "importa" ti obbliga ad effettuare questo abbinamento oppure nulla. Dove sbaglio ? Grazie Sergio

Screenshot_2019-12-05-23-11-21-384_com.android.contacts(1).jpg
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte