Supporto Consumo eccessivo batteria

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Visto che sei così gentile ti farei ancora alcune domande. Se hai voglia di rispondere ti ringrazio molto, ma lo faccio lo stesso per quello che mi ha detto fino ad ora.
Questo sdmaid è di facile utilizzo?

Potrebbe essere, secondo te, un virus? Hai qualche antivirus da consigliare?

Vorrei raccontarti cosa è successo, magari ti viene in mente altro: Fino a giovedì ha funzionato senza problemi (io ho sempre usato molto il telefono e mi capitava spesso di attaccarlo alla presa al pomeriggio per dare qualche punto percentuale in più, poi la notte lo spegnevo e lo ricaricavo da spento). Giovedì sera faccio lo stesso, ma lo attacco poco tempo perchè dovevo uscire, così lo attacco all'auto. Si attiva ANDROID AUTO, che spengo e metto in funzione google maps. Stacco il telefono dopo due ore mi accorgo che era scarico completamente (dal 50% al 7%) e bollente. Torno a casa, spengo e carico e la mattina fa lo stesso. Faccio qualche prova lo rispengo e ricarico e va tutto bene, fino alla sera. Faccio lo stesso del giovedì attacco un pò alla presa poi all'auto, stacco android auto, arrivato a destinazione si comincia di nuovo a scaricare velocemente. A te viene in mente altro?

Ciao.
=> Allora SDMaid è abbastanza (...!) intuitivo...però, per non dare nulla X scontato, ti inviterei nel caso a cercare uno dei Millemìla Tutorial in rete per quest'App.
=> Ritengo abbastanza improbabile si tratti di un 'virus', almeno per quella che è l'accezione comune: si tratta molto più probabilmente di un'App o un suo aggiornamento, fatti a c..o, e che creano grossi casini 'involontariamente' (... speriamo!)
=> Gli antivirus per Android sono perloppiù 'inutili': qualsiasi "eseguibile" venga fatto girare volontariamente sul dispositivo, deve comunque sottostare a tutte le restrizioni specifiche (accesso telefoni, SMS, WiFi, Camera, Lettura dati...) che sono implicite nel SO. A meno di essere dementi\incoscienti, in genere non ce n'è bisogno...!
=> Non ho Android Auto, e non so bene come si comporta, però rimane il discorso di 'Google Duo', che a quanto pare, se 'suscitato' crea casini.
Seppròprio devo (...!!) dare un consiglio riguardo all'uso del cell: fare sempre il root & Consapevolmente imparare a gestirlo, di modo da non dover dipendere da Case, Enti, Cloud, Compagnie, Sapienti, 'Esperti & Tecnici' (che so' SEMPRE i Peggio!)
Augh!

<pièsse>: per quanto riguarda la Ricarica tenete presente che:
=>Le batterie al Litio NON gradiscono di essere 'attaccate tutta la notte', o comunque troppo tempo dopo il raggiungimento del 100%, e comunque...
=>Le batterie al Litio NON gradiscono gli 'Estremi'...non sotto il 15-20% e non sempre fino al 100%.
Le batterie al Litio gradiscono quindi non essere "Spremute", nè in Alto, nè in Basso.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: lionhertz124

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Si, ho già disinstallato gli aggiornamenti e qualche miglioramento c'è stato,ma lieve..

Il fatto è che se quell'App è comunque presente e gira, anche se non aggiornata, crea casini...
Domanda... Non è che per caso è Disinstallabile?!?
Ma ho paura che se non si è root, non lo sia...
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Buongiorno,
Io ho un redmi note 4 e da ieri è una tragedia (si spegne all'improvviso, probabilmente in quanto si scarica la batteria).

Aggiungo che da un mese circa non riesco a verificare il consumo della batteria che rimane sempre bloccato sul 100%.

Ora ho bloccato "Duo", e la durata è aumentata un pò, ma sapreste indicarmi come "riparare" il sensore della batteria?

Ieri ho fatto un reset di fabbrica, ma non è servito a nulla.

Grazie
Ciao!
Sei riuscito a bloccare 'Duo'...l'hai per caso 'congelato'??
Sembra una domanda cretina ...ma non lo è!!
Riguardo all'indicatore della Batteria, spiega: 'normalmente' resta SEMPRE fisso al 100%??
Se sì, in effetti sarebbe il caso di pensare di cambiare rom: il mio Redmi Note 4 (con miui.it !) tutti 'sti casini non li ha mai avuti...

-Edit-
Chiedo scusa per i post consecutivi, ma davo risposte diverse a domande diverse, e non volevo avere una 'Pagina Intera di 3ad' con un mio Unico Post...!!
 

lionhertz124

Utente registrato
Registrato
22 Ottobre 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ciao.

Adesso sono al lavoro e non posso risponderti. Non disperarti: è solo un telefono; vedrai che si sistema. Se ti va bene, stasera ti elenco i passaggi passo passo. Solo una richiesta: siccome ci devo perdere del tempo, se nel frattempo hai risolto, ti chiedo di farlo sapere, così non mi ci metto. Buon pomeriggio.

C'è stato un aggiornamento proprio nel pomeriggio dei file di sistema: che abbiano sistemato loro il bug? ? Non c'è che da aspettare e vedere se la batteria tiene. ..
 

lionhertz124

Utente registrato
Registrato
22 Ottobre 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Aggiornamento... Di cosa?!?
Il sistema operativo si è aggiornato, tra cui il famoso "file manager" che io non trovavo. Al momento sembra funzioni meglio: si ricarica con più velocità, non è caldo, sembra che la batteria abbia una tenuta di tempi migliore. Non sono ancora convinta che sia tutto a posto comunque.
 

Simoneminc

Utente registrato
Registrato
20 Ottobre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
SIIIIIIIIIII. Incrocio le dita, ma si è raffreddato e non scende più la batteria. Oltre a bloccare e cancellare gli aggiornamenti di google duo, gestore file e spazio app, ho disinstallato android auto. Ho anche cancellato gli aggiornamenti di quick apps (pensavo fosse spazio app), posso secondo voi riaggiornarlo?
Ora vado una settimana in Islanda vi informo se funziona ancora, ma non credo almeno per ora farò la prova per vedere quali delle quattro mi ha fuso il telefono (quick app, androdi auto, google duo, file manager, app vault).
Ovviamente sperando che non sia solo una botta di culo della serata.
Ci aggiorniamo tra una settimana, se vorrete. E soprattutto GRAZIEEEEEEE
 

lionhertz124

Utente registrato
Registrato
22 Ottobre 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Io non so che aggiornamento abbia ricevuto tu: io, con la MIUI Global, finora non ho ricevuto nessuna patch. Ad ogni modo: perché non sei convinta? Dopo che l'ho sistemato, il mio è tornato come nuovo. Io, fossi in te, proverei a fare quello che ti ho scritto; poi, vedi tu...
Finalmente sono riuscita a disinstallare gli aggiornamenti di cui parli, ora verifico che tutto funzioni bene, grazie
 

crisza

Utente registrato
Registrato
22 Ottobre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ciao,
Nel senso che lo smartphone non indica il livello della batteria che risulta sempre carica al 100%!
Poi verso sera si spegne all'improvviso in quanto la batteria si è esaurita. (Anche se non l'ha segnalato)

Avete idea di come risolvere?
Grazie[/QUOTE]
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ciao,
Nel senso che lo smartphone non indica il livello della batteria che risulta sempre carica al 100%!
Poi verso sera si spegne all'improvviso in quanto la batteria si è esaurita. (Anche se non l'ha segnalato)

Avete idea di come risolvere?
Grazie
[/QUOTE]

Beh, questo mi sembra proprio un delirio del software... Quindi, con un Cambio ROM ci sono buone probabilità di risolvere anche per l'esaurimento esagerato della batteria.
Parere mio....
 
  • Like
Reazioni: crisza

crisza

Utente registrato
Registrato
22 Ottobre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52

Beh, questo mi sembra proprio un delirio del software... Quindi, con un Cambio ROM ci sono buone probabilità di risolvere anche per l'esaurimento esagerato della batteria.
Parere mio....[/QUOTE]
...


Ho una MIUI GLOBAL 9.6.1.0 stabile (MBFMIFD)
Come si fa il cambio ROM?

GRAZIE
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
...


Ho una MIUI GLOBAL 9.6.1.0 stabile (MBFMIFD)
Come si fa il cambio ROM?

GRAZIE


Ciao.

Scusa se mi intrometto ma vorrei ragionare un attimo con te.

Se fosse un problema software, con un semplice hard reset (cioè BACKUP E RIPRISTINO) risolvi tutto.

Un saluto[/QUOTE]

Ciao.
Mi reintrometto io stavolta: ora, premesso che spessissimo le soluzioni più semplici sono le più efficaci, ma se qui c'è un indicatore della batteria che, a quanto pare, non indica, nè ha mai indicato qualcosa di diverso dall '100% fisso ' incondizionatamente...
Boh, se, da quanto ho capito, non ha mai fatto diversamente, se anche si resetta Tutto, si potrà, al meglio, tornare ad una situazione in cui, comunque, l'indicazione era fasulla...
Per carità, provare non costa nulla, verissimo, ed al limite può scongiurare casini, perdite di dati, brick, cavallette, meteore...!!
Magari resettando tutto, ed inibendo, al solito le 'App Nere', magari si possono scongiurare anche tutta un'altra serie di casini e malfunzionamenti assortiti che, in ogni caso compromettono il funzionamento complessivo di questo device...
Tuttavia, se questo si verificasse, a maggior ragione, a Mio Parere, è l'ennesima riprova che questa rom 'Stabile', così stabile non è, se si deve continuamente fare funambolismi & magheggi per fra App e funzioni per riuscire a non impazzire!
Non me ne vogliate, ho provato sulla mia miui.it 'Developer' a mettere Google Duo, e le altre 2, aggiornate, ma non ci sono malfunzionamenti, nè 'Riscaldamenti', nè alcun 'Drenaggio Energetico' fuori dal comune...
Poi, ognuno, giustamente ragiona (...!!), decide & valuta con la Sua Testa e le Sue Necessità.

Buona Serata a Tutti... Ma, meditate!
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ciao.
Mi reintrometto io stavolta: ora, premesso che spessissimo le soluzioni più semplici sono le più efficaci, ma se qui c'è un indicatore della batteria che, a quanto pare, non indica, nè ha mai indicato qualcosa di diverso dall '100% fisso ' incondizionatamente...
Boh, se, da quanto ho capito, non ha mai fatto diversamente, se anche si resetta Tutto, si potrà, al meglio, tornare ad una situazione in cui, comunque, l'indicazione era fasulla...
Per carità, provare non costa nulla, verissimo, ed al limite può scongiurare casini, perdite di dati, brick, cavallette, meteore...!!
Magari resettando tutto, ed inibendo, al solito le 'App Nere', magari si possono scongiurare anche tutta un'altra serie di casini e malfunzionamenti assortiti che, in ogni caso compromettono il funzionamento complessivo di questo device...
Tuttavia, se questo si verificasse, a maggior ragione, a Mio Parere, è l'ennesima riprova che questa rom 'Stabile', così stabile non è, se si deve continuamente fare funambolismi & magheggi per fra App e funzioni per riuscire a non impazzire!
Non me ne vogliate, ho provato sulla mia miui.it 'Developer' a mettere Google Duo, e le altre 2, aggiornate, ma non ci sono malfunzionamenti, nè 'Riscaldamenti', nè alcun 'Drenaggio Energetico' fuori dal comune...
Poi, ognuno, giustamente ragiona (...!!), decide & valuta con la Sua Testa e le Sue Necessità.

Buona Serata a Tutti... Ma, meditate!


Mantenere un team di programmatori e sviluppatori sufficientemente grande da garantire un certo livello di servizio costa molto.

D'altronde, questa filosofia di produzione permette a tutti di accedere alle meraviglie dell'informatica. Pur se con tutti i limiti di un prodotto non perfetto.

Alla fine si tratta sempre di un compromesso: paghi per quello che hai. L'importante, secondo me, è esserne coscienti ed accettare il fatto che, se uno Xiaomi Redmi Note 4 non è esente da difetti hardware e software, costa comunque una frazione di un brand famoso dalle caratteristiche assimilabili e però resta lo stesso un oggetto bello, funzionale e performante.

Buona serata.[/QUOTE]

Scusami ancora, mi piace questa tua filosofia...
Tuttavia, mi permetto di mettercene un pò della mia: e con questo si va un pò al di là della semplice gestione del device.
Perché io penso che oggi come oggi, come ho espresso qui sul Forum, da un' altra parte, il "Valore Aggiunto" ad un prodotto come Xiaomi, ce lo possiamo proprio mettere Noi !!
O, quantomeno, Noi, possiamo essere il Plusvalore Umano fra un prodotto tecnologicamente molto valido come Xiaomi, ma con una relativamente limitata rete di Sviluppo software, rispetto a "Quelli Grossi", come Samsung o, Peggio (!!!), come Apple, che sì, sono tecnologicamente validi, hanno una Mediamente Grossa Rete di Sviluppo software fietro, ma sono perloppiù rivolti a quella fetta di mercato che, sostanzialmente, 'di suo' non ci vuole\può mettere assolutamente Nulla, e, che nella stragrande maggioranza dei casi sarà sempre in una posizione di "Dipendenza", eccetto rari casi in cui questi utenti riescono ad "affrancarsi" ed a rendersi indipendenti, dalle Case, dai "Tecnici" e dagli Imbonitori.
Voler Essere Indipendente in questo, come in Tanti altri ambiti, è a mio parere sempre vantaggioso, specie al giorno d'oggi, in cui il Mercato, Questo Mercato, è sempre più ammorbato da fenomeni simili, per cui, si è 'indotti' a scelte e rinnovamenti spesso assurdi ed immotivati...e, fra l'altro, drammaticamente antiecologici...
Tutto ciò a me da sempre più la sensazione che tendano continuamente a voler prendere per il c..o la gente, al limite della truffa, per cui per un 'certo prodotto', specie se "di nicchia", o "esclusivo", sia necessario rinunciare alla propria testa, alla propria necessità di scelta, e 'delegare' fette crescenti della propria vita ad altri!!
Sembrerà un' esagerazione detta così, ma pensaci\pensateci: non è più possibile farsi 'coglionare' dalle scuse di software o di marketing, solo in nome della comodità!!
Oppure sì... Ma a patto di non avere Mai da poter ridire\protestare\contestare da chi, a quel punto, abbiamo delegato.

Eòra, buonanotte davvero!
 
  • Like
Reazioni: lionhertz124

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi ma sapete come si fa a quotare??? Date un'occhiata ai vostri messaggi.......

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Giuseppe7

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Redmi Note 4X Mediatek edition 4/64
Buongiorno a tutti,
dopo aver fatto gli aggiornamenti a tutte le app sabato scorso, il mio Note 4x Mediatek presenta gli stessi problemi qui esposti, il telefono ha 1 anno preciso e ne faccio un utilizzo normale, non è stressato da video e da giochi; stanotte è rimasto in carica da acceso su presa elettrica e non è arrivato oltre il 58% in 6 ore, poi stamane l'ho spento ed in 1 ora ha quasi completato la carica. come si riaccende, anche in stand-by, la batteria scende rapidamente ed il telefono è molto caldo.
Non ho Google duo, ed anche io non trovo le app citate da Mikey, sicuramente perchè sono una schiappa, ho comunque disaggiornato il " Gestore File " ma non mi sembra attualmente sia cambiato molto, il telefono è in carica da rete elettrica ma carica lentissimamente e scalda molto.
Spero che qualcuno trovi la soluzione, è il mio primo "cinese" ma in questo anno mi ci sono trovato veramente bene, mi dispiacerebbe doverlo abbandonare.
 

miui_user

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
ciao a tutti,
ho anch'io lo stesso problema di consumo eccessivo della batteria.
Questo solo da alcuni giorni, in precendenza mai avuto nessun problema.
Il consumo eccessivo è dovuto al fatto che il telefono non va in deep sleep a schermo spento, la cpu resta attiva al massimo della frequenza.
Il mio è un Redmi Note 4 versione internazionale con SOC Snapdragon.

ho disinstallato gli aggiornamenti del file manage, app vault e google duo, spero di risolvere....

vi farò sapere......
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Buongiorno a tutti...
anche io non trovo le app citate da Mikey, sicuramente perchè sono una schiappa, ho comunque disaggiornato il " Gestore File " ma non mi sembra attualmente sia cambiato molto, il telefono è in carica da rete elettrica ma carica lentissimamente e scalda molto.
Spero che qualcuno trovi la soluzione, è il mio primo "cinese" ma in questo anno mi ci sono trovato veramente bene, mi dispiacerebbe doverlo abbandonare.

Ciao.
Ci vuole un po' di pazienza, ma comunque, non riesci assolutamente a trovare qualcosa che "assomigli" a 'Spazio App' o 'App Vault' ??
Altrimenti sarebbe da ipotizzare che, in quest'ottica le app deleteree possano essere anche altre...!! :confused::confused::confused:
Gente, io vi ribadisco: se ci sono anche più App di Systema che 'combinate' creano 'sti casini, voler mantenere l'altra lina di miui mi sembra sempre più una Lotta coi Mulini a Vento...
Comunque, prova a ripetere la ricerca delle App che abbiamo fin qui 'incriminate', e facci sapere.


@ Mikey:

Io, rimango ormai sempre più basito a vedere le "Corse per accaparrarsi" roba tipo l' iphone X, che costa fino a 8.5 volte quello che ho pagato il mio ultimo xiaomi...
Seppòi ci compri una 'buccia' ed adattatore èppol, arrivi tranquillamente a spendere 10 (!!!) volte quanto ho speso io... e ti ritrovi un robo, che, anche volendo, fa 1/5 di quello che posso farci io... noooo, robe assurde... assurde a maggior ragione nel 2018!!! o_O
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Per i cellulari è un po' come per le macchine, o gli orologi, o il vestiario... Chi ha più soldi si compra la roba più figa. A me la cosa non disturba; per come la vedo io, l'importante è che anche chi ne ha meno si possa comunque permettere di acquistare merce decorosa.

Pienamente d'accordo. ;)
Poi, del resto, anche Wanna Marchi vendeva un barattolino di Sale a 50 milioni... Oh, per me era ganza lei se, oltretutto glieli davano !!!
:D:D:D
 

Giuseppe7

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Redmi Note 4X Mediatek edition 4/64
Ciao.
Ci vuole un po' di pazienza, ma comunque, non riesci assolutamente a trovare qualcosa che "assomigli" a 'Spazio App' o 'App Vault' ??
Altrimenti sarebbe da ipotizzare che, in quest'ottica le app deleteree possano essere anche altre...!! :confused::confused::confused:
Gente, io vi ribadisco: se ci sono anche più App di Systema che 'combinate' creano 'sti casini, voler mantenere l'altra lina di miui mi sembra sempre più una Lotta coi Mulini a Vento...
Comunque, prova a ripetere la ricerca delle App che abbiamo fin qui 'incriminate', e facci sapere.

Buongiorno a tutte/i e grazie per il valido supporto, trovate le APP, avendo il
Ciao.
Ci vuole un po' di pazienza, ma comunque, non riesci assolutamente a trovare qualcosa che "assomigli" a 'Spazio App' o 'App Vault' ??
Altrimenti sarebbe da ipotizzare che, in quest'ottica le app deleteree possano essere anche altre...!! :confused::confused::confused:
Gente, io vi ribadisco: se ci sono anche più App di Systema che 'combinate' creano 'sti casini, voler mantenere l'altra lina di miui mi sembra sempre più una Lotta coi Mulini a Vento...
Comunque, prova a ripetere la ricerca delle App che abbiamo fin qui 'incriminate', e facci sapere.


@ Mikey:

Io, rimango ormai sempre più basito a vedere le "Corse per accaparrarsi" roba tipo l' iphone X, che costa fino a 8.5 volte quello che ho pagato il mio ultimo xiaomi...
Seppòi ci compri una 'buccia' ed adattatore èppol, arrivi tranquillamente a spendere 10 (!!!) volte quanto ho speso io... e ti ritrovi un robo, che, anche volendo, fa 1/5 di quello che posso farci io... noooo, robe assurde... assurde a maggior ragione nel 2018!!! o_O

Buongiorno a tutte/i e grazie per le indicazioni fornite, sembra finalmente che il mio Note abbia ripreso vita, trovate le APP incriminate, tolti gli ultimi aggiornamenti e disattivata la funzione di aggiornamento automatico, il telefono ha smesso di avere la "febbre alta" ( temperatura superiore ai 40°) e le funzioni di ricarica-tenuta-durata della batteria al momento sono tornate quelle precedenti a questa "influenza da aggiornamenti".
Dopo un anno di esperienza con questo Dual Sim, concordo con chi sostiene che sia veramente inutile spendere più denari su Smartphone quando ne esistono di ottimi come questi Xiaomi, e non è una questione di chi più ha denari e più spende, molti fanno mesi se non anni di rate per avere l'ultimo modello.
Purtroppo però, per chi non è smanettone come me e per giunta nato negli anni '60 del secolo scorso, affidarsi ad una Rom in italiano è imprescindibile, ma come vedete affidandosi a chi e più giovane si riesce a sopperire.
Grazie di nuovo
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post