Supporto Consumo eccessivo batteria

sweety

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
parto nel dirvi che i vostri consigli hanno salvato il mio telefono che come per gli altri da sabato aveva cominciato ad avere febbrone a più di 40° e batteria morta in un paio d'ore.
Ho cancellato gli aggiornamenti che avete detto: "file manager" ( = gestore file), "app vault" ( = spazio app) e Google Duo .. .. ora passetto ulteriore per favore .. .. come blocco l'aggiornamento automatico di queste app? Ho "tocchignato" qua e la ma vorrei essere sicura di aver fatto le cose giuste. grazie ancora per i vostri aiuti
 

HOMERSINZU

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
ciao a tutti,
ho anch'io lo stesso problema di consumo eccessivo della batteria.
Questo solo da alcuni giorni, in precendenza mai avuto nessun problema.
Il consumo eccessivo è dovuto al fatto che il telefono non va in deep sleep a schermo spento, la cpu resta attiva al massimo della frequenza.
Il mio è un Redmi Note 4 versione internazionale con SOC Snapdragon.

ho disinstallato gli aggiornamenti del file manage, app vault e google duo, spero di risolvere....

vi farò sapere......
CIAO A TUTTI,
anche mi sono per la prima volta iscritto in un blog! vorrei mettere anche delle faccine ma non so' proprio da dove iniziare!
comunque anche il mio problema è identico al vostro, dopo un aggiornamento automatico delle applicazioni il mio XIAOMI REDMI 4X ha avuto gli stessi momenti di malfunzionamento e spegnimento improvviso. Ora dopo due giorni di questa fase, si è spento e non riesco piu' a riaccenderlo, non rimane acceso neanche con il caricabatteria attaccato alla corrente!! ho provato a premere il tasto di accensione e di volume contemporaneamente, ma entra in modalità OMINO ANDROID e rimane ore ed ore così.. non so' come farlo ripartire per effettuare queste prove che avete indicato voi!
vi ringrazio in anticipo perchè già guardando in questo blog mi avete dato una possibilità in più per salvare il mio XIOMI
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
CIAO A TUTTI,
anche mi sono per la prima volta iscritto in un blog! vorrei mettere anche delle faccine ma non so' proprio da dove iniziare!
comunque anche il mio problema è identico al vostro, dopo un aggiornamento automatico delle applicazioni il mio XIAOMI REDMI 4X ha avuto gli stessi momenti di malfunzionamento e spegnimento improvviso. Ora dopo due giorni di questa fase, si è spento e non riesco piu' a riaccenderlo, non rimane acceso neanche con il caricabatteria attaccato alla corrente!! ho provato a premere il tasto di accensione e di volume contemporaneamente, ma entra in modalità OMINO ANDROID e rimane ore ed ore così.. non so' come farlo ripartire per effettuare queste prove che avete indicato voi!
vi ringrazio in anticipo perchè già guardando in questo blog mi avete dato una possibilità in più per salvare il mio XIOMI
Sei OT in questa sezione apri un nuovo thread in sezione redmi poi vediamo cosa si può fare

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: HOMERSINZU

Simoneminc

Utente registrato
Registrato
20 Ottobre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
PER NOTA: dopo mesi il cellulare non ha più avuto problemi. Ho fatto diverse prove e alla fine ho SOLO cancellato cache, dati e aggiornamenti di "google duo". Rimettendo tutto quanto mi è stato consigliato ha sempre funzionato, escluso con quello che ho scritto sopra.
Vi ringrazio e saluti
 

Tric

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
60
Ok.
Abbiamo un paio di <Presunti> colpevoli... Forse!
Quindi, per fugare ogni dubbio in merito è il caso di provare a:

-Impostazioni => Applicazioni => (3 puntini in alto) 'Mostra tutte le App' => trovare 'File Manager' e 'App vault' => cancellare Cache & Dati => disinstalla aggiornamenti... Ed astenersi dal riaggiornarli !!
Provare non costa Nulla...per quanto servono, poi. ;)
Anche io ho avuto lo stesso problema di Batteria all'improvviso dopo neanche 6 mesi di vita su Redmi Note 7.(Miui 11). Ed in effetti seguendo i vostri consigli ho disinstlallato gli aggiornamenti di File Manager che si erano caricati da poco, Tolto google Duo e magicamente il cell. è tornato freddo e consumo basso (1 gg. e mezzo di autonomia). Grazie a tutti.
Tric
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte