Supporto Consumo eccessivo batteria

Simoneminc

Utente registrato
Registrato
20 Ottobre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Ho in redmi note 4x, da due giorni la batteria si scarica in poche ore o meglio minuti, e si il cellulare in alto a destra risulta molto caldo. Ho scaricato alcuni programmi per il controllo della batteria e sembra che la stessa abbia dei consumi molto anomali, si parla di 800/1000 mAh nell'istante
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ciao.
Scusa, che rom hai, per curiosità??
Perchè non sei il primo...nelle ultime 24h !!!!
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ok.
Abbiamo un paio di <Presunti> colpevoli... Forse!
Quindi, per fugare ogni dubbio in merito è il caso di provare a:

-Impostazioni => Applicazioni => (3 puntini in alto) 'Mostra tutte le App' => trovare 'File Manager' e 'App vault' => cancellare Cache & Dati => disinstalla aggiornamenti... Ed astenersi dal riaggiornarli !!
Provare non costa Nulla...per quanto servono, poi. ;)
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Direi che e più probabile che siano i servizi Google a drenare batteria... File manager ci credo poco... Anzi impossibile che sia lui

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Direi che e più probabile che siano i servizi Google a drenare batteria... File manager ci credo poco... Anzi impossibile che sia lui

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Beh, se però fossero i servizi di G a creare casini, sarebbero gli stessi servizi di G che si installano su tutti i Redmi note 4X Mediatek, che non ha mai ricevuto Nougat; quindi tutti (o la maggior parte) dei Note 4X con i suddetti servizi dovrebbero presentare lo stesso problema... Eppure il mio, che suppongo abbia la stessa roba di Google degli altri Note 4X, non ha mai presentato quel problema...
Spesso gli Analytics di G fanno frullare a vuoto le CPU, ma così tanto...!!
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ciao.

Per quanto riguarda il mio caso, non posso che confermare quanto ho scritto, con in più una precisazione: nel mio caso, almeno, erano ENTRAMBE le app - "file manager" e "app vault" le responsabili del riscaldamento ecessivo, drenaggio anomalo batteria e malfunzionamenti del sistema.

Stamattina ho fatto la prova di aggiornarle, prima una e poi l'altra, ed il surriscaldamento si è manifestato subito; curiosamente, più intenso con la prima.

Per quanto riguarda le app Google, in un primo momento tra le indiziate avevo messo nel mirino anche Google Duo, perché l'avevo aggiornata in contemporanea con le succitate: personalmente, non credo c'entri, perché sennò ci sarebbero state molte segnalazioni su molti devices ma, ad ogni modo, siccome non la uso, per prudenza ho disinstallato gli aggiornamenti anche di quella.

Spero di essere stato d'aiuto.

Buona giornata.
Grazie X la tua esperienza e per la Prova sul Campo!! ;)
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ma guarda, ti ribadisco ancora: hai perfettamente ragione.
Ora, tralasciando assolutamente i Super Esperti della Rete (che, ormai, non commento neppure più...!), quello che davvero conta è l' Esperienza Specifica (come in questo caso) che abbia portato dei risultati\cambiamenti effettivi...amalgamato allo Spirito di Collaborazione\Partecipazione!!
Vade retro a 'Teoretici' e 'Scienziati\Divulgatori', percarità!!!

Tornando IT, le TUE 2 App incriminate, le hai bloccate, o solo Dis-Aggiornate??
Hai root sul Note 4?
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ciao.

confesso un segreto: io di cellulari e relativi sistemi operativi me ne intendo così così, ma riparo (da dilettante) computer da quasi 20 anni: ho imparato da solo per necessità e condivido in pieno il tuo pensiero. E la tranquillità della consapevolezza di essere assolutamente autosufficiente in questo campo mi ripaga di tutto il tempo passato a spaccarmi la testa, le notti passate in bianco ed i nervosi presi.

Buona giornata.

Ma nemmen'io mi occupo professionalmente di cellulari...
Solo che, appunto, quando posso condividere quel che so con chi è 'bisognoso', sono Ben Contento di poter aiutare... Foss'altro per poter alleviare parte delle Rotture che mi sono toccate a me in tutti questi anni..!!
 

Simoneminc

Utente registrato
Registrato
20 Ottobre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
cos'è il rom?? Ora provo a fare quello che ha scritto Mikey
 

Simoneminc

Utente registrato
Registrato
20 Ottobre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
non ho trovato app vault e file manager, anche seguendo le istruzioni indicate
 

Simoneminc

Utente registrato
Registrato
20 Ottobre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
ti confermo che è presente, quando si stato installato o se era già presente non so
 
  • Like
Reazioni: ilnikko

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
ti confermo che è presente, quando si stato installato o se era già presente non so

Anche quello parrebbe essere un responsabile plausibile, da quel che dicono gli altri miui's...
Se è preinstallato, per eliminarlo servirebbe root.
Però, con qcosa tipo SDMaid potresti 'congelarlo' e vedere se migliora...
 

lionhertz124

Utente registrato
Registrato
22 Ottobre 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ok.
Abbiamo un paio di <Presunti> colpevoli... Forse!
Quindi, per fugare ogni dubbio in merito è il caso di provare a:

-Impostazioni => Applicazioni => (3 puntini in alto) 'Mostra tutte le App' => trovare 'File Manager' e 'App vault' => cancellare Cache & Dati => disinstalla aggiornamenti... Ed astenersi dal riaggiornarli !!
Provare non costa Nulla...per quanto servono, poi. ;)

Ciao,
ho il tuo stesso problema, la batteria che si scarica in un batter d'occhio dopo l'ultimo aggiornamento.
Sto provando a fare ciò che consigli però ho un problema non trovo le due app di cui parli, cioè "File Manager" e "App Vault": ho un Redmi Note 4 Deca core Max. Forse sono imbranata io, ma anche se faccio "mostra tutte le App" non trovo le due app di cui devo disinstallare gli aggiornamenti. Possono avere un altro nome? Per favore sono disperata!!!!!
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ciao,
ho il tuo stesso problema, la batteria che si scarica in un batter d'occhio dopo l'ultimo aggiornamento.
Sto provando a fare ciò che consigli però ho un problema non trovo le due app di cui parli, cioè "File Manager" e "App Vault": ho un Redmi Note 4 Deca core Max. Forse sono imbranata io, ma anche se faccio "mostra tutte le App" non trovo le due app di cui devo disinstallare gli aggiornamenti. Possono avere un altro nome? Per favore sono disperata!!!!!

Ciao!
Anche te hai per caso installato anche 'Google Duo' ??
 
  • Like
Reazioni: lionhertz124

crisza

Utente registrato
Registrato
22 Ottobre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Buongiorno,
Io ho un redmi note 4 e da ieri è una tragedia (si spegne all'improvviso, probabilmente in quanto si scarica la batteria).

Aggiungo che da un mese circa non riesco a verificare il consumo della batteria che rimane sempre bloccato sul 100%.

Ora ho bloccato "Duo", e la durata è aumentata un pò, ma sapreste indicarmi come "riparare" il sensore della batteria?

Ieri ho fatto un reset di fabbrica, ma non è servito a nulla.

Grazie
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Buongiorno,
Io ho un redmi note 4 e da ieri è una tragedia (si spegne all'improvviso, probabilmente in quanto si scarica la batteria).

Aggiungo che da un mese circa non riesco a verificare il consumo della batteria che rimane sempre bloccato sul 100%.

Ora ho bloccato "Duo", e la durata è aumentata un pò, ma sapreste indicarmi come "riparare" il sensore della batteria?

Ieri ho fatto un reset di fabbrica, ma non è servito a nulla.

Grazie
Provato ad aggiornare la rom?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

lionhertz124

Utente registrato
Registrato
22 Ottobre 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ciao.

Adesso sono al lavoro e non posso risponderti. Non disperarti: è solo un telefono; vedrai che si sistema. Se ti va bene, stasera ti elenco i passaggi passo passo. Solo una richiesta: siccome ci devo perdere del tempo, se nel frattempo hai risolto, ti chiedo di farlo sapere, così non mi ci metto. Buon pomeriggio.
Anche io lavoro e fino a stasera non ho materialmente il tempo di fare qualcosa per il telefono... Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto!
 

Simoneminc

Utente registrato
Registrato
20 Ottobre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Anche quello parrebbe essere un responsabile plausibile, da quel che dicono gli altri miui's...
Se è preinstallato, per eliminarlo servirebbe root.
Però, con qcosa tipo SDMaid potresti 'congelarlo' e vedere se migliora...


Visto che sei così gentile ti farei ancora alcune domande. Se hai voglia di rispondere ti ringrazio molto, ma lo faccio lo stesso per quello che mi ha detto fino ad ora.
Questo sdmaid è di facile utilizzo?

Potrebbe essere, secondo te, un virus? Hai qualche antivirus da consigliare?

Vorrei raccontarti cosa è successo, magari ti viene in mente altro: Fino a giovedì ha funzionato senza problemi (io ho sempre usato molto il telefono e mi capitava spesso di attaccarlo alla presa al pomeriggio per dare qualche punto percentuale in più, poi la notte lo spegnevo e lo ricaricavo da spento). Giovedì sera faccio lo stesso, ma lo attacco poco tempo perchè dovevo uscire, così lo attacco all'auto. Si attiva ANDROID AUTO, che spengo e metto in funzione google maps. Stacco il telefono dopo due ore mi accorgo che era scarico completamente (dal 50% al 7%) e bollente. Torno a casa, spengo e carico e la mattina fa lo stesso. Faccio qualche prova lo rispengo e ricarico e va tutto bene, fino alla sera. Faccio lo stesso del giovedì attacco un pò alla presa poi all'auto, stacco android auto, arrivato a destinazione si comincia di nuovo a scaricare velocemente. A te viene in mente altro?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.221
Membri
34.094
Ultimo iscritto
cicalese63@