Redmi 4X Consiglio TWRP su rom global

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Buongiorno a tutti, mi ritrovo con un Redmi 4x sul quale si vorrebbe abilitare l'installazione della G-cam.
Allego qui sotto lo screens. della rom.

Mi chiedevo se fosse possibile fare tutto tramite TWRP temporanea come ho visto fare per qualche altro terminale. La twrp temporanea servirebbe per non perdere i "famigerati" OTA di cui il proprietario non si vuole privare (fosse per me avrei già piallato tutto e installato la miui.it, ma tant'è).

Grazie a tutti per il supporto


Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
697d2ec46f7ae5f67eb58932dc10f9b6.jpg
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Buongiorno a tutti, mi ritrovo con un Redmi 4x sul quale si vorrebbe abilitare l'installazione della G-cam.
Allego qui sotto lo screens. della rom.

Mi chiedevo se fosse possibile fare tutto tramite TWRP temporanea come ho visto fare per qualche altro terminale. La twrp temporanea servirebbe per non perdere i "famigerati" OTA di cui il proprietario non si vuole privare (fosse per me avrei già piallato tutto e installato la miui.it, ma tant'è).

Grazie a tutti per il supporto


Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Ota? Quali OTA? Ormai redmi 3S va nel dimenticatoio con l'arrivo di MIUI 11... Dovresti spronare io proprietario a cambiare smartphone

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Ota? Quali OTA? Ormai redmi 3S va nel dimenticatoio con l'arrivo di MIUI 11... Dovresti spronare io proprietario a cambiare smartphone

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Scrivo da Redmi 3s (che non ho ancora intenzione di pensionare :p)

La mod sarebbe x Redmi 4x

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
For the records:

Piallato tutto e installato la MIUI.IT tramite il vostro Miui Recovery Tool.

Ho dovuto eseguirlo 2 volte xché
al termine della prima, anche se in assenza totale di errori, al riavvio la TWRP avvertiva di non rilevare nessun OS.

Il riavvio, alla seconda installazione, l'ho fatto io tappando sull'apposito tasto della TWRP, non è avvenuto in automatico come indicato nel tool.
Tempo di attesa per il primo riavvio: 15minuti circa.

Installato Magisk da TWRP, ma al primo tentativo mi dava errore, descritto bene qui:

https://www.google.com/amp/s/forum....dmi-4x-unable-to-install-magisk-t3756569/amp/

Ho montato "System" in sola lettura e riflashato lo zip di Magisk e tutto è andato a buon fine.

Adesso non mi resta che convincere il collega a lasciarmi il 4x, ma questa è un'altra storia

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.432
Messaggi
314.220
Membri
34.093
Ultimo iscritto
biondo

Ultimi post