Shop Consiglio per l acquisto

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Buongiorno come da Tito cerco consiglio visto che ho un Po di disordine mentale.

Devo acquistare un nuovo terminale xiaomi ora la scelta cade su un redmi note 3 Pro un redmi note 4 e il redmi pro variante helio x20 il Kenzo da caratteristiche indiscusse per il note 4 mi intrigava molto la posizione degli speker che sono sempre liberi quindi non tende a sbavare il pro mi intriga molto per la posizione del tasto fisico e fingerprint frontale i somma sono co fuso e non so cosa prendere la fascia di prezzo e quella 250 circa se avete da proporre altro sono disposto a consigli ecc
 

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Ciao!
I consigli sono sempre difficili da dare. In generale, si sceglie un terminale in base a ciò di cui si ha più bisogno. Inoltre, non possiedo nessuno dei tre terminali, ma per quanto ne so vanno benissimo tutti. La prima distinzione la farei se sei uno smanettone e se hai voglia di lavoricchiare sul firmware. Se la risposta è no tra quelli che citi scartiamo il Pro che ha solo stock China. Se non vuoi tenerlo in inglese devi flashare Twrp e rom diverse, tra cui quella Muii.it (dove avresti un'assistemza tecnica e morale al top;) ). Non avresti nessun aggiornamento, almeno per il momento, automatico(OTA). Restano gli altri due e fra rapporto qualità-prezzo attualmente io scegliere l'ultima versione del Note, che vedo ha la Global da poco e solitamente ha anche l'italiano. Ti rilascio la tabella di comparazione creata adesso tra i tre devices su un noto e stra-consigliatissimo sito: http://www.grossoshop.net/index.php?route=product/compare
Chiaramente senti anche pareri molto più autorevoli del mio e quello di persone che hanno avuto esperienza diretta.
Good luck!
 

yotamotenai

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
50
Terminale
Remi PRO Helio X25
Da possessore di Redmi PRO, ti posso dire che mi trovo soddisfatto anche se non se ripeterei l'acquisto...
Ad ogni modo ti elenco brevemente i (miei) pro e contro del PRO 3GB\64GB Helio x25

Pro
  1. Schermo (ottimo oled nonostante sia pentile)
  2. Durata batteria : con un uso moderato arrivo a quasi 4gg con uso più intensivo 2/2,5gg
  3. Qualità audio nelle chiamate e qualità audio dallo speaker
  4. Ricezione
  5. Materiali
  6. Velocità
  7. Non scalda quasi mai, al massimo diventa tiepido
Contro
  1. Nonostante l'ottimo schermo, quando inclini il telefono il bianco vira leggermente al verde (poca roba ma lo fa)
  2. Quando perde il segnale GSM ci mette un po' a riprenderlo (30/60 sec)
  3. Lo sblocco delle impronte funziona 7/10 a schermo spento a 9/10 a schermo acceso
  4. è un Mediatek (ottimo processore ma a differenza di Qualcomm i drivers e gli aggiornamenti sono molto più lenti, lato modding poca roba ancora in fase Alpha)
  5. il 4G lo vedi quasi solo all'aperto (per me però non è un problema): effettivamente la mancanza della famosa Banda 20 si sente anche se sono a Roma (vivo e lavoro in periferia).
Purtroppo non posso darti info riguardo gli altri due: il Note 4 lo avevo preso in considerazione ma ho scelto il PRO per la questione schermo OLED, pulsante dello sblocco frontale invece che posteriore, Helio X25 (Il Note 4 lo ha solo nella versione a 128GB).

Se vuoi uno schermo da 5.5 e spendere (relativamente poco) è l'ideale ma l'unica cosa di cui veramente mi pento è il fatto che monta un Mediatek e non si capisce se Xiaomi è interessata ad aggiornarlo alla versione 7.

Le ROm MIUI sono un ottimo prodotto, ma se un domani volessi cambiare "sponda" per una AOSP o una CM avresti sicuramente molta meno scelta e supporto; al momento esistono solo versioni Alpha in cui metà dell'hardware non funziona proprio per la mancanza di drivers pubblici su cui lavorare.

Tieni persente che al momento i due mercati di interesse Xiaomi sono Cina e India e le versioni Snapdragon (per i non flagship) nascono per il mercato indiano perché gli accordi commerciali Cina/India impediscono la vendita di dispositivi che montano Mediatek in India.

Ho atteso molto la versione Snapdragon per il PRO e il Note4 per le questioni che ti ho indicato e se hai un po' di pazienza di "rumoreggia" un Note 4X con Snapdragon 653.

Le conclusioni le lascio a te...
Spero di esserti stato utile
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Grazie delle info yotamotenai ora il pro mi intriga ancora di più avevo letto che soffriva di battery dry invece se dici che va avanti 4 giorni direi che è ottimo quello che mi tiene un Po a freno e proprio per il soc mtk con i quali ho avuto quasi sempre esperienze negative eccezione fatta per il redmi note 3 ( hinessy) che reputo un buon terminale peccato che sia stato trascurato dal lato agiornamenti che è ancora fermo a lollipop
 

yotamotenai

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
50
Terminale
Remi PRO Helio X25
Il battery drain dipende molto dalle build, per ora mi tengo la 6.11.24. per la questione aggiornamenti MTK come avrai capito sono d'accordo con te.
Buon anno

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696