Consiglio per acquisto

liquid1966

Utente assiduo
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
172
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Roma
Terminale
REDMI NOTE 3 PRO International - MI2S
buongiorno a tutti. mi servirebbe un consiglio e dei giudizi. da un po di tempo ho un MI2S che va alla grande ma purtroppo a causa dello schermo troppo piccolo (e della mia vista che inesorabilmente cala), volevo acquistare un telefono con schermo grande. per una serie di necessità, ero orientato su un apparecchio medio buono, con memoria da 32 GB, dual sim, e con ram e processore decenti. googlando ho vista diversi terminali con queste caratteristiche ma con dei prezzi abbastanza importanti. perchè non continuare con Xiaomi a questo punto? ci sarebbe il RED MI NOTE 3 PRO che se non erro dovrebbe avere tutto quello che cerco. inoltre sembra che stiano sviluppando android 7 (anche se al momento in fase test), per questo terminale. ora le domande sono:

il dual sim, permette di avere attive le 2 linee contemporaneamente?
ha lo stesso sviluppo del MI2S? ovvero, recovery custom, ROM, ecc.
il prezzo mi sembra sia intorno ai 200 euro, pensate ci sia qualche valida alternativa?
in ultimo, se optassi per questo, dove comprarlo on line in maniera sicura con consegna veloce?

grazie a tutti

p.s. leggevo il post di Alessioweb riguardo al problema LTE...vuol dire che non funziona LTE con i gestori italiani??? (io ho TRE ma potrei cambiare in futuro). se è così, è una tragedia
 

pasta

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
344
Punteggio reazioni
82
Punti
28
Età
53
Terminale
Redmi Note 3 SE
Ciao, tieni d' occhio il redmi note 3 special edition, con anche la B20 (wind)... Per il resto dovrebbe essere identico al 3 PRO Qualcomm... Ora ho il redmi note 2 prime, magari x Natale....
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Se sei orientato su questo terminale e vuoi consegne rapide, assistenza e garanzia italiane, compra su hoborbuy.it che fornisce un servizio eccellente.

Per quanto riguarda la banda 20 con Tre non hai problemi perché non usa quella banda. Mentre tutti gli altri operatori (anche se non in tutte le zone, tranne Wind che usa praticamente solo quella) non la usano. Per cui saresti a posto.
Ma su honorbuy di questo modello è disponibile anche una versione fornito di banda 20. Dai un'occhiata al sito e leggi le informazioni riportate sui vari terminali.

Rispetto ad altri store spenderesti sicuramente di più, ma ciò che paghi in più lo riavrai in un servizio più rapido, assistenza italiana e garanzia due anni italiana. Quindi i soldi in più sono spesi bene .

Se invece vuoi risparmiare qualcosa e ti accontenti sempre di due anni di garanzia, ma con assistenza in Cina (spedizione a carico dell'utente di 19€) puoi dare un'occhiata su Grossoshop. Ma li tutti i terminali sono sprovvisti della banda 20.

Spero di esserti stato utile.

da Meizu Pro 6 - Tapatalk
 

liquid1966

Utente assiduo
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
172
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Roma
Terminale
REDMI NOTE 3 PRO International - MI2S
grazie Salistrari per l'intervento molto chiaro. ho mandato un messaggio a honorbuy a cui è seguita la risposta con un link ai prodotti. "incollo" le caratteristiche tecniche perchè sono "TERRORIZZATO" nell'acquisto che mi limiterebbe l'utilizzo.

Connettività

4G:FDD-LTE B1/B2/B3/B4/B5/B7/B8

TDD-LTE B38/B39/B40/B41: 2555-2655MHz

3G: WCDMA B1/B2/B4/B5/B8, TD-SCDMA B34/B39, CDMA 2000 BC0

2G: GSM B2/B3/B5/B8, CDMA 1X BC0

GPS: GPS + AGPS + GLONASS + BDS(BeiDou Navigation Satellite System)

Bluetooth: BT4.1,HID

WiFi: 802.11 a/b/g/n/ac, Support 2.4/5GHz,Wi-Fi hotspot,Dual-And, Wi-Fi Direct

sicuramente per i prossimi 2 anni rimango con TRE che peraltro mi ha fatto un'ottima offerta.

l'importante è che il terminale supporti le reti TRE in tutta Italia.

per il discorso del fornitore, concordo in pieno, 20 euro di più ma viene dall'Italia....anche se non ho individuato l'esatta ubicazione. esempio (grattandosi adeguatamente) se mi si rompe, questi signori hanno un centro in Italia?

poi scusate ma questo modello http://www.honorbuy.it/654-redmi-note-3-pro-versione-internazionale.html non è internazionale?? quindi il meglio di tutti quelli proposti?
 
  • Like
Reazioni: pasta

pasta

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
344
Punteggio reazioni
82
Punti
28
Età
53
Terminale
Redmi Note 3 SE
Questo ha la banda B20

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

liquid1966

Utente assiduo
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
172
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Roma
Terminale
REDMI NOTE 3 PRO International - MI2S
ricapitoliamo: se acquisto quello nel link, che ha le caratteristiche sottostanti, dovrei poterlo utilizzare con tutti i gestori italiani (anche se io ho TRE). tra l'altro ho chiamato il customer service che mi ha risposto tramite SMS dicendo che loro usano la banda 900 e 2100 MhZ.

dual sim sempre attive
dovrei poterlo sbloccare per mettere la recovery TWRP
dovrei poter cambiare la ROM anche con le cyano

e spero di poter vedere il display anche con gli occhiali polarizzati....infatti purtroppo l'unica pecca del mio MI2S è che se guardi il display con lenti da sole polarizzate, vedi a malapena (e non succede ad esempio col Samsung o Iphone)

se mi confermate quanto sopra, azzardo l'acquisto

p.s. su Amazon costano di meno e danno garanzia Italia e partenza dall'Italia

grazie ancora per l'aiuto




  • CPU: Snapdragon 650 Hexa Core; 1.8GHz
  • 3GB RAM 32 ROM, Supporta memorie esterne fino a 128GB.
  • Schermo 5.5", 1920x1080 pixels
  • MIUI 7 (Basata su Android 5.1 )
  • Dual SIM Card Dual Standby (Dual Micro-SIM slot)
  • Retro camera da 16MP, camera frontale da 5MP, entrambe con flash e autofocus
  • Networking: 2G: GSM 850/900/1800/1900MH; 3G: WCDMA 850/900/1900/2100MHz;
  • FDD LTE B1/2/3/4/5/7/8/20/28(2100/1900/ 1800/ 1700/ 850/ 2600/ 900/ 800/ 700MHz); TD-LTE B40(2300MHZ)
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Allora per quanto riguarda hoborbuy.it si hanno il centro assistenza (riparazioni) in Italia, quindi se il telefono dovesse presentare difetti di fabbrica riparabili in garanzia, prendono loro in carico la cosa senza costi (2 anni di validità).

Ovviamente non sono ammesse operazioni di modding e di modifiche al cellulare affinché la garanzia resti valida. Ti consiglio di chiedere direttamente a loro quali sono le eventualità che invalidano la garanzia, così da avere il dato completo.

Per quanto riguarda la banda 800, la versione internazionale del modello supporta, come ha detto bene l'utente del forum che ha risposto prima (mi scuso se non riporto il Nick), la banda 20 (800mhz) quindi per la ricezione 4g va bene qualsiasi scheda.

La Tre non utilizzando quella banda in nessuna zona del nostro paese, andrebbe bene anche per altri modelli che non hanno la banda 800 attiva. Come ad esempio il telefono che ho io (Meizu Pro 6). Ma con tre prendo 4g ovunque c'è copertura .

Per quanto riguarda Amazon, saresti coperto da ogni punto di vista, esattamente come su honorbuy. Per cui diventa tutta una questione di prezzo. Dove risparmi acquista.

Cosa dire di più? Buona fortuna e in caso procedi all'ordine auguri per il tuo nuovo smartphone.

da Meizu Pro 6 - Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: pasta

liquid1966

Utente assiduo
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
172
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Roma
Terminale
REDMI NOTE 3 PRO International - MI2S
perfetto, grazie per tutto. vado con l'acquisto e...incrocio le dita.

a proposito, vendo MI2S causa calo di vista :) chi fosse interessato.....
 

liquid1966

Utente assiduo
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
172
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Roma
Terminale
REDMI NOTE 3 PRO International - MI2S
ordinato sabato mattina, arrivato oggi alle 11.20. confezione integra e ben imballato. acceso e funzionante. molto bene Honorbuy!! grazie

passeremo alla configurazione e test......
 

Deeevil86

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Buonasera.

Vi posso chiedere un'informazione!?

Le seguenti reti:
2G: GSM 850/900/1800/1900MHz CDMA 1X / CDMA BC0
3G: WCDMA 850/900/1900/2100MHz TD-SCDMA B34/B39
4G: FDD-LTE B1/B2/B3/B5/B7/B8 TDD-LTE B38/B39/B40/B41

1) Sono compatibili con la rete Italiana?
2) Se no, quale caratteristica deve avere lo smartphone affinchè possa funzionare in Italia?

Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buonasera.

Vi posso chiedere un'informazione!?

Le seguenti reti:
2G: GSM 850/900/1800/1900MHz CDMA 1X / CDMA BC0
3G: WCDMA 850/900/1900/2100MHz TD-SCDMA B34/B39
4G: FDD-LTE B1/B2/B3/B5/B7/B8 TDD-LTE B38/B39/B40/B41

1) Sono compatibili con la rete Italiana?
2) Se no, quale caratteristica deve avere lo smartphone affinchè possa funzionare in Italia?

Grazie
Funzionano

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte