consiglio acquisto terminale per mia madre: Redmi 4A a 100euro?

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
premetto che possiedo un mi5s che mi da grandi gioie (e dolori perchè la pellicola in glass non si riesce a mettere decentemente manco a pestoni di batticarne!!). Comunque, conosco già questi terminali ma tendenzialmente mi sono sempre spinto sulle fasce medio alte, perchè li sfrutto moltissimo.

Ora però dovrei prendere un device per mia madre, che non è propriamente pratica. Mi piacerebbe poter fruire della funzione LITE MODE (che non trovo sul mio cellulare!!!!!) ma soprattutto vorrei un consiglio da voi, per 100 euro è una buona spesa?
Di xiaomi mi fido molto, ma magari c'è possibilità di spiendere meglio. Posso arrivare fino a 130€ circa, ma meno si spende meglio è.

Grazie per le eventuali risposte, buona domenica a tutti!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se arrivi a 130€ circa vai tranquillo con un redmi 3 s con c'è paragone fra i 2 touchscrean anche la fotocamera è migliore in più ha anche fingerprint ecc poi se vuoi arrivare a 140€ trovi già il redmi 4 pro ovviamente parlando di prezzi baya china

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
baya china non so a cosa ti riferisci, se non al solito gear.

vabbù, diciamo che preferirei stare sulle 100 euro, perchè a salire mia madre fa un po' fatica ma più che altro è che lei davvero non lo sfrutta un terminale del genere.
Però non voglio nemmeno prendere un samsung che qualitativamente (a mio modesto avviso) non è la stessa cosa!!!

ma per il touch, intendi che è poco reattivo?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Io per mia madre sinceramente non andrei su xiaomi, su Amazon si trova qualcosa a quel prezzo di provenienza Cina.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
baya china non so a cosa ti riferisci, se non al solito gear.

vabbù, diciamo che preferirei stare sulle 100 euro, perchè a salire mia madre fa un po' fatica ma più che altro è che lei davvero non lo sfrutta un terminale del genere.
Però non voglio nemmeno prendere un samsung che qualitativamente (a mio modesto avviso) non è la stessa cosa!!!

ma per il touch, intendi che è poco reattivo?
Si touch poco sensibile cmq su Redmi 4a restando con la global stock Forse la lite mode è ancora presente...

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it
 
  • Like
Reazioni: cybermod

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
Io per mia madre sinceramente non andrei su xiaomi, su Amazon si trova qualcosa a quel prezzo di provenienza Cina.
tipo? come mai non lo consiglieresti? non per fare polemica eh, solo per fare valutazioni. Grazie per le risposte anche dell'altro
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
tipo? come mai non lo consiglieresti? non per fare polemica eh, solo per fare valutazioni. Grazie per le risposte anche dell'altro
Ogni tanto su Amazon, quindi ottima garanzia, ci sono in flash sale dei telefoni cinesi decenti intorno a quella cifra.
Gli xiaomi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ma sono imprevedibili e le rom sempre con qualche bug, non li vedo per persone che non hanno voglia e tempo di smanettare.
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
ma c'è un modello in particolare che mi consigli di prendere? Tipo un wiko, o qualcosa del genere?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post