Consiglio acquisto: Redmi 4 Pro High Edition vs Redmi Note 4X. Vincitore: Note 4 Global.

uowo

Utente attivo
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
35
Ciao a tutti,

vorrei avere un consiglio su quale scegliere tra questi due terminali.
Entrambi sembrano ottimi smartphone, hanno caratteristiche molto simili.Le differenze che saltano ai miei occhi sono le seguenti:

1) Il primo è stato rilasciato ad agosto 2016, il secondo a febbraio 2017;
2) il primo ha schermo AMOLED, il secondo IPS;
3) il primo dispone di processore Deca-core, il secondo Octa-core (seppur essendo più recente..).

Poiché il costo è più o meno simile, sono interessato alla vostra opinione in merito! Anche perchè magari trovate altre differenze che sto sottovalutando.. :)

edit: grazie al mod che ha spostato in OT, non avevo notato la sezione sbagliata.. :oops:

2nd edit: confusione tra terminali. L'intenzione è parlare di Redmi 4 Pro High Edition e Redmi Note 4X.

3rd edit: come spesso accade, tra i due litiganti il terzo gode: Redmi Note 4 Global. :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se vuoi uno smartphone prestante e duraturo l'unica cosa che posso consigliarti è di prendere smartphone con CPU snapdragon diversamente migliori e meglio supportati dal produttore ove possibile evitare CPU mtk, anche se devo dire che xiaomi sta svolgendo un ottimo lavoro su Redmi pro ma ora mi chiedo hai veramente bisogno di un amoled? Hai veramente bisogno di un inutile doppia fotocamera che fa solo foto sfocate? Direi di no vista la fascia di prezzo a quale aspiri mi sentirei di consigliarti un altro termine magari un mi 5 che sicuramente migliore dai due da te citati.

PS reputo un ottimo terminale il redmi pro anch'io tempo a dietro mi posi un quesito simile pro vs note 3 pro alla fine ho optato per il note...

Per quanto riguarda il note 4x ottimo terminale non c'è dubbio unica pecca la CPU a mio parere sottodimensionata per quel terminale la vedo meglio su terminali da 5" anche se ad efficienza non si discute.

Direi di valutare meglio in base a ciò che hai realmente bisogno magari se ci dici un utilizzo "tipo" possiamo consigliarti al meglio

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 
  • Like
Reazioni: uowo

uowo

Utente attivo
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
35
Se vuoi uno smartphone prestante e duraturo l'unica cosa che posso consigliarti è di prendere smartphone con CPU snapdragon diversamente migliori e meglio supportati dal produttore ove possibile evitare CPU mtk, anche se devo dire che xiaomi sta svolgendo un ottimo lavoro su Redmi pro ma ora mi chiedo hai veramente bisogno di un amoled? Hai veramente bisogno di un inutile doppia fotocamera che fa solo foto sfocate? Direi di no vista la fascia di prezzo a quale aspiri mi sentirei di consigliarti un altro termine magari un mi 5 che sicuramente migliore dai due da te citati.

PS reputo un ottimo terminale il redmi pro anch'io tempo a dietro mi posi un quesito simile pro vs note 3 pro alla fine ho optato per il note...

Per quanto riguarda il note 4x ottimo terminale non c'è dubbio unica pecca la CPU a mio parere sottodimensionata per quel terminale la vedo meglio su terminali da 5" anche se ad efficienza non si discute.

Direi di valutare meglio in base a ciò che hai realmente bisogno magari se ci dici un utilizzo "tipo" possiamo consigliarti al meglio

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it

Grazie innanzitutto per la risposta e gli ottimi spunti!

La mia situazione è la seguente: poiché la riparazione da GrossoShop del mio precedente terminale (Redmi 2 2/16) richiede più del previsto, mi hanno offerto un coupon da utilizzare sul sito. Ho visto gli smartphone disponibili e ho filtrato fino ai due da titolo.

Ho provato a cercare il Mi5 e sembra molto interessante, anche se dell'anno scorso. Soprattutto mi intriga la densità dei pixel del display. Purtroppo, sul sito sopra citato appare solo il Mi5c che ha un costo al di fuori del mio range (250 euro).

Non cerco terminali dalle straordinarie fotocamere, cerco un device performante a costo contenuto, possibilmente con slot SD che non sostituisca il secondo slot della dual sim (raro, a quanto vedo), e che abbia una buona densità di pixel (preferirei possibilità di full HD).

Sono sempre stato abituato con IPS, mai usato AMOLED, quindi non ho pretese in tal senso.

Grazie ancora, attendo tuo riscontro, o di altri interessati. :)
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Magari chiedi direttamente allo schop se hanno in arrivo mi 5 che su quella fascia di prezzo non potresti pretendere di meglio nel caso valuta il note 3 pro anche se uscito da un paio d'anni reputo ancora un best buy il 4x da te citato, per quanto riguarda la grandi misure, se preferisci terminali più tascabili valuta il neonato redmi 4x che sembra essere un gioiellino ovviamente tutti rigorosamente snapdragon poi attendi anche qualche parere di altri

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

uowo

Utente attivo
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
35
Magari chiedi direttamente allo schop se hanno in arrivo mi 5 che su quella fascia di prezzo non potresti pretendere di meglio nel caso valuta il note 3 pro anche se uscito da un paio d'anni reputo ancora un best buy il 4x da te citato, per quanto riguarda la grandi misure, se preferisci terminali più tascabili valuta il neonato redmi 4x che sembra essere un gioiellino ovviamente tutti rigorosamente snapdragon poi attendi anche qualche parere di altri

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it

In realtà preferirei qualcosa che con superi i 5.2 pollici, quindi il 4x sarebbe una possibilità. Purtroppo, ha un processore inferiore al note 4x e pecca di un display che non permette il full hd.

Chiederò del Mi5, anche se potrei tirare in ballo direttamente qui @grossoshop .. :)
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il redmi 4x è disponibile in taglio 3-32 della quale è stata anche rilasciata versione con b20 e da poco rilasciata anche variante 4-64 quindi direi che con RAM e memoria disponibile ci stai più che dentro

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

uowo

Utente attivo
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
35
Il redmi 4x è disponibile in taglio 3-32 della quale è stata anche rilasciata versione con b20 e da poco rilasciata anche variante 4-64 quindi direi che con RAM e memoria disponibile ci stai più che dentro

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
Sì hai ragione, ho corretto la RAM nel mio post precedente infatti.

Ho notato solo ora che sul sito del venditore il Redmi 4 Pro High Edition non ha display da 5,5 pollici e processore Deca-Core come pensavo. Errore sul sito, oppure stiamo parlando di un terminale diverso?
 

savior

Utente assiduo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
142
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
30
Io ho esperienze sia di Mi5, che di Redmi Pro, ma anche di Redmi 4 e Redmi 4 Pro (il 4 e il 4 pro diciamo che si possono paragonare al 4x, il 4x ha il processore leggermente più potente del 4 ma meno potente del 4 pro)
Mi 5: per nulla consigliato, certo, è un ottimo telefono, è (sulla carta) il più potente tra questi, a livello di fotocamera è inferiore al Redmi Pro, ma meglio del 4x, il display è davvero bello (ma non batte il Redmi Pro), la pecca principale di questo telefono è la batteria che dura davvero poco, arrivare a 5 ore di display acceso è una vera impresa, in genere se ne fatto 3:30-4:40
Redmi 4-Redmi 4 Pro: a livello di prestazioni sono simili (anche se il 4 pro si vede che ha una marcia in più), il 4x si posiziona a metà fra di loro, in ogni caso girano molto bene, ma si vede che hanno qualcosina meno del Redmi Pro e del Mi5, la fotocamera è buona ma inferiore a Mi 5 e Redmi Pro, l'unico motivo per cui sento di consigliarti il 4x è la durata della batteria, qualcosa di fenomenale, riesci a fare praticamente 2 giorni sicuri di utilizzo intenso, 10-11 ore di display acceso, pauroso
Redmi Pro: a livello di prestazioni è quasi al livello del Mi 5, anche se il Mi 5 è un pò più potente, il fatto che abbia un processore mediatek non è per nulla un difetto, il telefono non scalda mai, non lagga mai, eccezionale. Ha il display più bello dei 3 ed anche la fotocamera migliore, in più con la doppia fotocamera si possono fare foto con effetto "simil-reflex", a livello di batteria è moooolto meglio del Mi 5 ma inferiore al 4x, anche se comunque è sopra la media dei telefono in generale, considera che si fanno 6-7 ore di display acceso che è comunque tantissimo

In buona sostanza io ti consiglio il Redmi Pro se vuoi qualcosa di comunque abbastanza potente e con un ottima autonomia, il 4x invece se non ti importa di avere prestazioni molto elevate (ma comunque il telefono è sempre fluido e senza problemi) ed una autonomia eccezionale, spero di averti dato una mano ;)
 
  • Like
Reazioni: uowo

savior

Utente assiduo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
142
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
30
Sì hai ragione, ho corretto la RAM nel mio post precedente infatti.

Ho notato solo ora che sul sito del venditore il Redmi 4 Pro High Edition non ha display da 5,5 pollici e processore Deca-Core come pensavo. Errore sul sito, oppure stiamo parlando di un terminale diverso?

Forse hai fatto un pò di confusione e hai confuso anche noi xD Forse a te interessa un confronto tra Redmi 4 Pro e Redmi note 4x, siccome esiste anche un telefono che si chiama Redmi Pro si è fatta confusione ahahaha

Se ora ho capito bene allora compra assolutamente il 4 Pro, è sicuramente più potente del 4x e come autonomia dovrebbe essere anche un pò superiore
 
  • Like
Reazioni: uowo

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Sì hai ragione, ho corretto la RAM nel mio post precedente infatti.

Ho notato solo ora che sul sito del venditore il Redmi 4 Pro High Edition non ha display da 5,5 pollici e processore Deca-Core come pensavo. Errore sul sito, oppure stiamo parlando di un terminale diverso?
Mi sa che stiamo confondendo redmi note 4 ( helio x20 decacore) con redmi note 4x ( snapdragon 625 octacore) e il redmi 4x ( snapdragon 435 se non erro ) tutti smartphone diversi poi visto che parlavi di redmi pro High Edition ( sempre decacore ma con helio x25 )

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

uowo

Utente attivo
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
35
Forse hai fatto un pò di confusione e hai confuso anche noi xD Forse a te interessa un confronto tra Redmi 4 Pro e Redmi note 4x, siccome esiste anche un telefono che si chiama Redmi Pro si è fatta confusione ahahaha

Se ora ho capito bene allora compra assolutamente il 4 Pro, è sicuramente più potente del 4x e come autonomia dovrebbe essere anche un pò superiore

...esatto ahah

Modifico il titolo e il primo post. La mia indecisione era tra Redmi 4 Pro High Edition e Redmi Note 4X.

Scusatemi, ho confuso me e voi. :p
 
  • Like
Reazioni: bugrider

savior

Utente assiduo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
142
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
30
Comunque confermo il Redmi 4 Pro High, se vedi hanno gli stessi componenti, ma il 4 Pro ha un display mezzo pollice più piccolo, quindi il processore sarà stressato meno e consumerai meno batteria sia per questo sia perchè il display più piccolo ovviamente consumerà meno, tutto questo ovviamente se prendere un 5 pollici ti sta bene :)
 
  • Like
Reazioni: uowo

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
...esatto ahah

Modifico il titolo e il primo post. La mia indecisione era tra Redmi 4 Pro High Edition e Redmi Note 4X.

Scusatemi, ho confuso me e voi. :p
Ecco ora si spiega tutto be direi deciso redmi 4 pro poi se hai bisogno della b20 vai di redmi 4x e stai tranquillo per quanto riguarda il note 4x mi sono già espresso, ottimo terminale ma quella CPU a parer mio non ne esprimere tutte le potenzialità, ma comunque da tenere in considerazione se cerchi una misura più grande

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 
  • Like
Reazioni: uowo

uowo

Utente attivo
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
35
Ottimo, abbiamo l'unanimità allora! :)

Cercavo proprio qualcosa entro i 5 pollici in realtà, sarei arrivato solo ai 5,5 per esigenze di prestazioni. Ma a quanto pare non c'è bisogno.

Grazie ad entrambi, e perdonate la confusione. :confused:
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Tranquillo nessun problema facci sapere poi cosa hai preso

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Anche io cercavo un terminale xiaomi, e dopo aver testato il redmi 4 pro, l'ho benduto al cognato... e sono in attesa del note4 global, rispetto al 4pro guadagno la b20 e mezzo pollicr di schermo, il resto e pressoche identico, del 4pro la cosa peggiore era la fotocamera, con poca luce e flash faceva davvero pena... anche la ricezione non era al top, ma cmq passabile. Ho avuto ol dubbio se prendere il redmi pro, per via del bellissimo schermo oled, la fotocamera ottima, e anche il lettore impronte davanti anziché dietro... ma mi ha frebato la cpu mediatek, e l'assenza di b20... in ogni caso è uscito un leak del redmi pro 2, che dovrebbe avere sempre schermo oled, e finalmente snapdragon 660... se ci piazzano sopra la b20 fanno una strage... ma non potevo aspettare, il mio h7 ha una brutta crepa....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

uowo

Utente attivo
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
35
Anche io cercavo un terminale xiaomi, e dopo aver testato il redmi 4 pro, l'ho benduto al cognato... e sono in attesa del note4 global, rispetto al 4pro guadagno la b20 e mezzo pollicr di schermo, il resto e pressoche identico, del 4pro la cosa peggiore era la fotocamera, con poca luce e flash faceva davvero pena... anche la ricezione non era al top, ma cmq passabile. Ho avuto ol dubbio se prendere il redmi pro, per via del bellissimo schermo oled, la fotocamera ottima, e anche il lettore impronte davanti anziché dietro... ma mi ha frebato la cpu mediatek, e l'assenza di b20... in ogni caso è uscito un leak del redmi pro 2, che dovrebbe avere sempre schermo oled, e finalmente snapdragon 660... se ci piazzano sopra la b20 fanno una strage... ma non potevo aspettare, il mio h7 ha una brutta crepa....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Grazie per il tuo feedback. È così importante la presenza della b20?
Io utilizzo wind e vodafone, con wind per utilizzo dati.
 

savior

Utente assiduo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
142
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
30
Fondamentalmente ti serve solo se usi la 4g wind, ma comunque intorno a dicembre le infrastrutture della 3 e della Wind si uniranno quindi potrai usare lo stesso anche la 4g (in ogni caso per me la 4g è un po' inutile sul mobile visto che tanto appena scarichi un paio di giga di roba finisci internet :/ )
 

uowo

Utente attivo
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
35
Fondamentalmente ti serve solo se usi la 4g wind, ma comunque intorno a dicembre le infrastrutture della 3 e della Wind si uniranno quindi potrai usare lo stesso anche la 4g (in ogni caso per me la 4g è un po' inutile sul mobile visto che tanto appena scarichi un paio di giga di roba finisci internet :/ )

In effetti uso la rete 4G con la wind. Mi fa storcere un po' il naso questa cosa..
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Purtroppo con Wind e così ma anche con tutti gli altri operatori che usano b20

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post